roberta1975.

Asus M2n68-am Crashfree Bios3

11 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi ho un problema,accendo il pc (ASUS M2N68-AM)e inprovvisamente non compariva niente nel monitor ma il cpu e il led della scheda madre erano accesi.monto un scheda video(msi 220gt) e mi compare:boot block compatible V.019.please do not insert any disc into CD-ROM or FLOPPY drive if you want to recovery with an usb decisive.appena inserisco il dvd della sceda madre,mi dice:reading file "M2N68AM.ROM".conpleted.error!the bios is too old,or not compatible with current motherboard hardware.per favore sapete cosa posso fare?ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che si tratti di un problema al bios. E' un po' strano però che sia avvenuto senza che ci fossero state manovre sul PC, tipo l'aggiornamento del Bios andato male. :P

In ogni caso sembra che il recovery dal cd della scheda madre non stia funzionando. Potresti provare con un recovery da memoria flash (tipo una penna USB). Dovresti scaricarti l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre (versione 0805 dal sito Asus) e vedere se viene riconosciuto correttamente dalla utility di recupero (crashFree bios 3). Avrai bisogno di una memoria di capacità inferiore a 8 GB formattata come FAT16 o Fat32, come scritto sul manuale d'uso della tua mobo a pag. 2-8). Per comodità riporto le istruzioni da seguire estratte dal manuale d'uso della tua ASUS. Se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere. :)

Recovering the BIOS from the USB flash disk

To recover the BIOS from the USB flash disk:

1. Insert the USB flash disk that contains BIOS file to the USB port.

2. Turn on the system.

3. The utility will automatically checks the devices for the BIOS file When found,

the utility reads the BIOS file and starts flashing the corrupted BIOS file.

4. Restart the system after the utility completes the updating process.

• Only the USB flash disk with FAT 32/16 format and single partition can

support ASUS CrashFree BIOS 3. The device size should be smaller than

8GB.

• DO NOT shut down or reset the system while updating the BIOS! Doing so

can cause system boot failure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie,adesso provo anche questa.la mia scheda madre è M2N68-AM non una M2N68-VM,comunque penso che il procedimento e lo stesso.ho una domanda da farti la chiavetta usb il pc me la fa formattare in:FAT32,FAT,NTFS,exFAT,in FAT16 non lo da(scusa x la mia ignoranza in materia)va bene lo stesso?ciao,ti faro sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che FAT32 sia comunque ok, leggendo quanto ha scritto modigliani.

:9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niete da fare,forse se si formatta in FAT16 succede qualcosa.dove posso trovare un progamma x form in FAT16?comunque non lo legge ho provato m2n68-am 504.rom preso dal sito ASUS,compresso e decompresso annullando il blocco ma niente.avevo pensato ad un progamma per eprom visto che in cantina ho un CAS3 della duolabs che si puo usare sia in smartmause che in phoenix,ed un progammatore di pic ed eprom che usavo con icprog.solo che icprog non progamma 25L8005 della macronix.avete qualche idea dove trovare qualche progamma x questo macronix?comunque vada grazie siete stati molto gentili.

Modificato da roberta1975.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niete da fare,forse se si formatta in FAT16 succede qualcosa.dove posso trovare un progamma x form in FAT16?comunque non lo legge ho provato m2n68-am 504.rom preso dal sito ASUS,compresso e decompresso annullando il blocco ma niente.avevo pensato ad un progamma per eprom visto che in cantina ho un CAS3 della duolabs che si puo usare sia in smartmause che in phoenix,ed un progammatore di pic ed eprom che usavo con icprog.solo che icprog non progamma 25L8005 della macronix.avete qualche idea dove trovare qualche progamma x questo macronix?comunque vada grazie siete stati molto gentili.

Quella che riporti non è il modello della tua macchina ma soltanto il modello della scheda madre, manca anche il sistema operativo installato ed eventuali SP. Questo formatta anche in fat16.

http://compuapps-swissknife.softonic.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sistema operativo win7x86 ultimate nividia 2010.credevo che non servisse visto che il problema deriva dal bios.mille grazie adesso riprovo,ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver risolto il problema.ho mandato il bios myricoverybios.com con il dvd della scheda madre e mi arrivera a giorni (dopo 20 telefonate a pagamento)riprogammato a casa.speriamo.Ps:mille grazie x il vostro aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante...facci sapere come è andata! Può essere utile ad altri utenti che si trovano nella tua stessa condizione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivato il bios riprogammato (504.rom)con il dvd.tutto funziona perfettamente con una spesa conplessiva di:£11,00 (bios) + la spedizione con posta prioritaria £1,40, (solo invio e a carico) la spedizione è gratis.ciao e grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo!

Sono contento che hai risolto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora