baronedark

Schermo Bianco 6131

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho un nokia 6131, una parte dello schermo è bianca le dimensioni cambiano in continuazione, in più ha iniziato ad autoriavviarsi sia durante le chiamate e sia in standbay (ma non tutti i GG) ho letto in giro sul vostro forum di problemi simili anche se appartenenti a diversi modelli credo che la soluzione (se è stata trovate) sia simile per tutti.

Il cellulare è fuori garanzia ma ci sono affezionato :P .

Ho visto in altri post un problema riguardo ad un pezzo isolante, vorrei sapere da persone esperte il nome di tale pezzo in modo da fare ricerche più accurate, se qualcuno avesse qualche foto sarei molto grato se le postasse, io ho una guida ufficale della nokia (pezzo per pezzo) ma non credo di poterla postare (regolamento - permessi vari ecc) inoltre le immagini sono protette e non posso estrapolarle con i mezzi a mia disposizione :P .

Per i centri assistenza ne ho sentite di tutti i colori:

- è il flat che si è staccato

- aspetta che diventa tutto bianco e poi ricompralo

- bisogna aggiornare al modico prezzo di 30 euro (questo me lo faccio da me a gratis :) )

ora in questo sito sento di un isolante, quindi chiedo a chi ha avuto la stessa esperienza (o simili) ho a chi se ne intende particolarmente di darmi un consiglio perchè non mi fido molto dei prezzi che fanno in giro quando il cellulare è fuori garanzia.

Ringrazio tutti e scusate se sono stato prolisso :P .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il cavo dati, scaricati Nokia Pc Suite e Nokia Software Updater (oppure tutta la Ovi Suite, se preferisci), fatti un backup completo del telefono e tenta un aggiornamento del software.

Prima magari controlla grazie al codice *#0000# la release installata sul tuo telefono e sul sito Nokia l'ultima disponibile.

Un aggiornamento software forse può risolvere in parte i riavvi del telefono, ma per la porzione di schermo che si sbianca non sono molto convinto che sia efficace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo con te, il cavo mi arriva a GG, ma mi preoccupa sopratutto il monitor se è da cambiare o se è un problema di falsi contatti, il secondo credo sia più problematico, l'importante per me e capire a grandi linee la o le cause attraverso un esperienza simile ma risolta :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non l'ha mai fatto prima è più facile che sia un problema di flat che di monitor, ma non escluderei nemmeno che si tratti del monitor che ti sta salutando.

Non ci sono altri centri d'assistenza un po' meno esosi nella tua zona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un centro onesto e poco esoso ma è per motarola e sony ericson (lo so perchè in passato mi hanno aiutato molto con quelle marche), devo vedere se li riesco a convincere visto che non ho più la garanzia, però prima vorrei trovare un' altro 6131 da usare come pezzi di ricambio così gli fornisco il pezzo dato che non si occupano del marchio nokia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego: per onesto intendo che ti fa le riparazioni che ti occorrono, che parla senza inventare frottole e che lavora tenendo conto del cliente e con competenza.

Per poco esoso intendo che abbia dei prezzi di mercato. Io ho visto far aggiornare Nokia e Samsung con 20/25 euro, ma per loro aggiornare vuol dire smontare il telefono, pulirlo, pulire i contatti, poi fare l'aggiornamento ed il reset (per semplicità e privacy non gestiscono il backup)

Tornando al centro d'assistenza Motorola/SonyEriccson: è comunque un centro di riparazione. Spero che scelgano di trattare correttamente anche altri prodotti, però di certo non sono obbligati a farlo.

Tieni conto che il display è una delle cose che si rompe più facilmente insieme alla scocca; cerca nel mercato del nuovo, magari sulla baia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 2 del pomeriggio di oggi mi arriva un cellulare sgangherato acquistato su ebay, decido di andare al centro di cui ho decantato prima, ovviamente era chiuso ;) (sabato), decido di andare in un centro plurimarca a 10Km di distanza che si occupa di vendita e piccole riparazioni.

Al mio arrivo trovo una fila di lumache con tanto di bavetta a seguito :P , sul bancone scritto a caratteri cubitali e con il font di Giuda a Benur c'era scritto riparazioni 15 euro per i cellulari non acquistati nel loro negozio (bast....i io lo avevo preso a iper :clapping1: )(il caso a voluto che io avessi in tasca 12 euro ma questa è un altra storia), blocco l'omino del negozio mentre accompagnava un cliente a prendere una batteria per il cellulare nel cesto del reciclaggio batterie scariche (nn sto scherzando l'ho visto davvero) con un po' di facciatosta mi intrometto, gli dico che ho visto il prezzario e gli chiedo se il prezzo rimaneva invariato per il mio caso in quanto fornivo il pezzo sostitutivo (non dovevano cercarlo ordinarlo ecc ecc), l'omino parte con un discorso lunghissimo sulla difficoltà e la delicatezza di quell'operazione in confronto padron Frodo nel signore degli anelli aveva fatto una scampagnata... :P insomma insiste nel mandarlo in assistenza (perchè io non sono capace? peccato che di sabato sono tutti chiusi, facendo due calcoli devo pagare una persona per farlo riparare da un altra che devo pagare pure ;) ), dopo un pò capisce il mio punto di vista e mi dice che lo ripara lui per 20 euro (ma sul prezzario c'era scritto 15euro :P ) e per di più tanto era complicato che ci volevano 2 giorni. Lo ringrazio e gli dico che a quel prezzo preferisco ripararmelo da solo.

Torno a casa apro la guida per lo smontaggio, costruisco attrezzi rudimentali partendo da ricariche telefoniche, taglierino e un amo da pesca (tipo Mac Guiver che con un filo di cotone e un ago costruisce un elicottero per 6 persone) e dopo 45 minuti ho smontato tutti e due i cellulari sostituito e rimontati, oltre al monitor cambio pure un altro pezzo; una scheda verde con due placche in rame una delle due era saldata proprio male ma già che c'ero.... provo il mio 6131 e voilà monitor perfetto, poi telefonatina di controllo per testare l'altoparlante ecc ecc insomma tutto perfetto 20 euro risparmiati (anche se dovevano essere 15 l...i)

Fine della mia odissea grazie per l'attenzione :P

:):P:P

Modificato da baronedark

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora