carlofcm

Dov'è L'hd?

13 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, mi è successo questo:

su un pc con un hd(ide) ho montato un secondo hd(sata), non avendo i drivers non l'ha riconosciuto giustamente. L'ho smontato e ora non mi legge neanche quello gia presente...ho controllato sul bios e lo riconosce,però all'avvio controlla 2 canali ide e non trova niente. che fare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema operativo e' gia' installato o lo devi installare?

Il fatto che lo riconosca nel bios ma non all'avvio e' stranissimo, controllato che nelle opzioni di boot l'hard disk sia settato come hard disk primario per il boot (quello con il so, ovviamente)?

Se il problema invece e' in ambiente windows prova a passare da "gestione" (risorse del computer-tasto destro-gestione-).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il s.o. è già installato, non posso andare in gestione perchè mi esce la schermata da cui posso avviare in m.p. o normalmente, ma non posso scegliere nessuna delle opzioni perchè mi dice che non trova l'hd e torna di nuovo sulla stessa schermata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso rispondere se non conosco neppure il sistema operativo installato, versione ed eventuali sp.

In ogni caso non è la prima volta che l'inserimento di un disco Sata nasconde il disco ide presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari l'ordine dei dischi di avvio viene modificato nel bios dalla presenza del disco Sata.

E magari la sequenza viene "sballata" nel boot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il s.o. è xp sp3, nel boot ho messo l'hd per primo

Cerca i drivers sata sul sito della tua scheda madre li metti o su un floppy o su un chiavetta e li somministri durante l'installazione del sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho montato un secondo hd(sata)

Chissa questo chi l'ha scritto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su un pc con un hd(ide) ho montato un secondo hd(sata), non avendo i drivers non l'ha riconosciuto giustamente. L'ho smontato e ora non mi legge neanche quello gia presente(IDE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graze Giancarlo, il disco sata l'avevo gia tolto, oggi il pc magicamente ha ripreso a funzionare..eppure nel bios non ho spostato niente, ho solo controllato che riconoscesse l'hd...mah!meglio così.grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora