Accedi per seguire   
Seguaci 0
Giusto

Los Reyes Magos

2 messaggi in questa discussione

Ieri, per la prima volta, ho seguito in diretta tv da Madrid la cavalcata de "Los Reyes Magos" .

Una festa laica ma con tutta la poesia della ricorrenza religiosa.

Una sfilata di carri allegorici, figuranti, mini mongolfiere sagomate come animali delle favole ed infine i tre Re magi che hanno letto un messaggio augurale ai piccoli ed ai grandi.

Invece nella piccola San Vicente del raspeig la cerimonia si è svolta in due tempi.

Lunedì pomeriggio nel centro città (ovviamente col traffico deviato) è passato il Messo Cpmunale dei Re Magi ed ha ritirato dai bambini le lettere di richiesta dei doni.

Ieri sera nel centro sportivo universitario sono finalmente discesi dal cielo (elicottero) i sospirati Reyes che hanno distribuito dono a tutti i bambini più piccoli.

Ovviamente in tutte le città, paesi e paesini si è svolta questa cerimonia.

Una tradizione con un fascino particolare che mi auguro duri ancora per molti anni.

Vi giuro che mi sono sentito più piccolo dei miei nipotini! :):P:P

Buona serata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, molto bello.

Ecco come mantenere le nostre tradizioni nonostante il dilagante multiculturalismo che per molti è solo rinunciare alle nostro tradizioni.

Ad Agrigento il vescovo non ha messo i Re Magi nel presepe perchè, secondo lui, erano stati respinti sui barconi degli emigranti.

In questo caso Viva la Spagna e le sue tradizioni ancora vive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0