Accedi per seguire   
Seguaci 0
pixellone

Problema Di Connessionne

10 messaggi in questa discussione

All'avvio del Pc, non c'è alcuna connessione internet né nella finestra START (connetti a...) né nella barra delle applicazioni; il computer, una volta acceso, carica fino al comparire delle icone e del desktop, poi smette di lavore (come fosse in standbay); dopo 2-3 minuti la connessione si avvia automaticamente. Cercando di risolvere il problema, ho guardato in gestione risorse e nella sessione Scheda di rete oltre a quella predefinita che ho sempre avuto: Globenspanvirata USB Van Modem (quella di Alice tanto x intenderci), ce ne è un'altra: Nick Fast Ethernet PCI Realyek RTL8139 Family(?). Ho provato molti programmini startup ed è tutto in ordine, ho anche installato programmi di riparazione e, tolto e poi reinstallato il modem e la connessione, ma il problema rimane. Come se non bastasse, conseguentemente non posso installare gli aggiornamenti di windosupdate in quando li scarica ma poi mi dice impossibile continuare l'installazione: questi 2 problemi sono connessi? Gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi, visto che non mi rimane altro che riformattare il tutto? Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla negli eventi (eventvwr) se c'è qualche errore nelle applicazioni o nel sistema... potrebbe aiutarti a capire dove si genera il problema...

clic su start -> esegui (run) -> digita eventvwr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposto in sezione sicurezza....

Allegami ul log di Hijack che vediamo se hai qualche "ospite" che disturba

Su questa pagina trovi la guida e il programma;

Invece QUI guarda come allegare il log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato il log non presenta problemi...

qui sotto ti metto la procedura standard (i programmi che hai glià, puoi evitare di scaricarli....

Prima di procedere scaricati questi programmi quelli che lo richiedono, AGGIORNALI (1; 2; 3:)

1. Microsoft AntiSpy

2. SpyBot 1.4

3. Ad_Aware 1.06 + Languages (ITA)

4. CwShredder

5. SpyWare Blaster (Protezioni)

6. RegSeeker (Pulizia del Registro)

7.Ccleaner (pulizia file inutili)

_________________________________________________________

Ricordati di mettere HIJACK in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee

Qui invece puoi trovare una Guida a Microsoft Antispy

Esegui queste operazioni

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked

O4 - HKCU\..\Run: [XP Tools] C:\Programmi\XP Tools\xptools.exe /min

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file)

O9 - Extra button: Alice - {A8208484-391A-4D85-880A-4EFFDB890D88} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)

O16 - DPF: {AED98630-0251-4E83-917D-43A23D66D507} (Download Helper Class) - h ttp://activex.microgaming.com/dlhelper/version7/dlhelper.cab ht tp://activex.microgaming.com/dlhelper/ve...n7/dlhelper.cab

Fai le scansioni di sicurezza

(SpyBot, e Ad-Aware e antivirus AGGIORNATI) ... APPLICA LE PROTEZIONI DI CwShredder e SpyWare Blaster.

Pulisci il registro con RegSeeker

Dai anche una ripulita a Cache e Cookies e file prefetch (XP) con: Ccleaner

(non modificare le opzioni)

_____________________________________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kuma, devo dire che ora, dopo aver seguito passo x passo tutte le applicazioni, il PC è un missile, soprattutto per l'avvio e lo spegnimento. Ma, purtroppo il problema della connessione c'è ancora :P Ti spiego, anche ora che il desktop appare subito (icone comprese) quando clicco sull'icona per la connessione non accade nulla, lo stesso se passo da Start=connetti a, poi non mi da nè tutte le connessioni, nè USB Modem Dataway. Poi si blocca, nel senso che anche cliccando non mi apre nessuna applicazione; poi dopo all'incirca 2-3 minuti riparte da solo e sempre da solo mi appare la connessione automatica, senza che io clicchi su componi o altro comando per connettermi, da lì in poi il PC non ha alcun problema...Che dici, è il caso di chiamare un tecnico (è che ogni volta che viene si prende 70 euro, a prescindere dal guasto :P , oppure si può tentare qualcosaltro? P.S. Da 2 settimane con qualsiasi programma anti worme, anti virus, etc, non ho mai trovato nessun virus o malware, possibile dipenda da qualcosa che non è attivato o che io ho inavvertitamente disattivato? Le 2 schede di rete sono perfettamente attivate, non sò nel registro eventi, lì non ci capisco molto. Grazie e buona giornata :)

Modificato da pixellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cliccato 2 volte sulle "freccette di connessione" che sono sulla barra delle applicazioni e mi dice: Run time error - C:/programmi/IPM/ADSL/DATAWAY/DSLSTAT.EXE abnormal program termination, s può essere utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in questo campo non so aiutarti... se non dirti di reinstallare il modem... ma mi pare tu lo abbia già fatto... :)

Sposto nuovamente la discussione in sezione Internet e reti

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quel file serve appunto per vedere l'icona di connessione in fondo a destra.

Ti allego il file a questo messaggio, scaricalo e mettilo qui:

C:/programmi/IPM/ADSL/DATAWAY/

:):P:P

dslstat.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pixellone, quella voce Realtek che vedi tu corrisponde ad una diffusissima scheda di rete, tu hai installato una scheda di rete nel tuo PC? In questo modo si spiegherebbe la doppia connessione di rete, una della scheda di rete Realtek, e l'altra del modem. Dobbiamo verificare che sia veramente così.

Vai su Pannello di Controllo, Sistema, poi vai su Hardware, quindi clicca il pulsante Gestione periferiche, e fatto questo, clicca sul simbolino + in corrispondenza della voce Schede di rete, in modo da vedere le schede di rete (vere o virtuali) installate sul PC.

Fatto questo, premi ALT + STAMP sulla tastiera, quindi vai in un programma di grafica e vai su Modifica -> Incolla ed in questo modo vedrai la schermata pronta per essere salvata come immagine, è importante salvarla in formato JPG. Fatto questo, allega il file JPG ad un messaggio di risposta, come vedi qui, e quindi vedremo il da farsi. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0