feder_95_

Problema Modem E Computer Aiuto...

6 messaggi in questa discussione

salve a tutti sono nuovo di questo forum, spero di aver messo questo problema nella sezione giusta.

ho un modem atlantis A02-RA141-W54 WebShare 141W (wireless/ethernet)

è collegato al mio pc fisso via ethernet e quando accendo il computer, dopo averlo spento anche dalla ciavatta, al riavvio il pc mi dice rete non identificata e devo per forza riavviare il sistema per farlo connettere. quando spengo il computer ma non stacco la ciavatta, al riavvio il pc mi riconosce il modem a prima botta. ora c'è qualcuno di voi che mi può aiutare?

ho installato windows 7 e mi riconosce tutto, ha solo questo intoppo, vi prego aiutatemi se non vi ho dato molte informazioni, chiedete ed io vi risponderò. non per vantarmi, ma sono molto bravo con i computer, ma questa cosa non riesco a risolverla. ve lo dico in modo da poter parlare più seriamente senza soffermarci troppo sulle cose base..

Modificato da federico_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, federico.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di avviare accendi il modem e dagli il tempo giusto dopo avvierai, questa è la prassi solita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<br />Prima di avviare accendi il modem e dagli il tempo giusto dopo avvierai, questa è la prassi solita.<br />
<br /><br /><br />

io faccio sempre così:

accendo la ciavatta poi accendo il modem e dopo 5 minuti accendo il computer e per far riconoscere il modem devo riavviare il sistema. ci sono alcune volte che il modem non lo spengo per niente ma fa lo stesso problema.

ieri sera mi sono dimenticato di spegnere la ciavatta. oggi ho acceso il modem, dopo 5 minuti il computer e si è connesso subito senza dover riavviare... è questo che non riesco a spiegarmi, perchè se spengo la ciavatta al riavvio non riconosce il modem mentre se non la spengo si?

dopo ho anche riprovato a spegnere tutto senza staccare la ciavatta, ho riacceso il modem e dopo poco tempo ho acceso il pc e mi ha riconosciuto il modem quindi non credo che sia il problema del tempo di caricamento del modem.

un'ultima cosa, io accendo prima la ciavatta e poi il modem ma sul modem non appare che l'attaco LAN1 è collegato. mentre se non spengo proprio la ciavatta, quando accendo il modem mi appare che la presa LAN1 è collegata... cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<br />Prima di avviare accendi il modem e dagli il tempo giusto dopo avvierai, questa è la prassi solita.<br />
<br /><br /><br />

io faccio sempre così:

accendo la ciavatta poi accendo il modem e dopo 5 minuti accendo il computer e per far riconoscere il modem devo riavviare il sistema. ci sono alcune volte che il modem non lo spengo per niente ma fa lo stesso problema.

ieri sera mi sono dimenticato di spegnere la ciavatta. oggi ho acceso il modem, dopo 5 minuti il computer e si è connesso subito senza dover riavviare... è questo che non riesco a spiegarmi, perchè se spengo la ciavatta al riavvio non riconosce il modem mentre se non la spengo si?

dopo ho anche riprovato a spegnere tutto senza staccare la ciavatta, ho riacceso il modem e dopo poco tempo ho acceso il pc e mi ha riconosciuto il modem quindi non credo che sia il problema del tempo di caricamento del modem.

un'ultima cosa, io accendo prima la ciavatta e poi il modem ma sul modem non appare che l'attaco LAN1 è collegato. mentre se non spengo proprio la ciavatta, quando accendo il modem mi appare che la presa LAN1 è collegata... cosa devo fare?

A mio parere non vabene nulla di quello che fai:

la CIABATTA ( non ciavatta) multipresa va lasciata accesa sempre per una serie di motivi, ne cito solo un paio: la scheda madre deve restare sempre in tensione perchè l'avvio mattutino sarà certamente migliore e più rapido (l'alimentatore farà meno fatica etc, un secondo è quello che se togli sempre la power, per mantenere il settaggio del bios è costretta ad intervenire la piccola batteria inserita sullla mobo che si scaricherà molto presto ergo

durerà molto meno etc etc.

Tralascio se è anche presente un UPS , che dovrebbe esserci sempre, se spegni tutto non ricarica le sue batterie che andranno presto sostituite con un discreto costo.

Ti ho dato un suggerimento nel posto sopra l'hai seguito, il modem va acceso prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<br />Prima di avviare accendi il modem e dagli il tempo giusto dopo avvierai, questa è la prassi solita.<br />
<br /><br /><br />

io faccio sempre così:

accendo la ciavatta poi accendo il modem e dopo 5 minuti accendo il computer e per far riconoscere il modem devo riavviare il sistema. ci sono alcune volte che il modem non lo spengo per niente ma fa lo stesso problema.

ieri sera mi sono dimenticato di spegnere la ciavatta. oggi ho acceso il modem, dopo 5 minuti il computer e si è connesso subito senza dover riavviare... è questo che non riesco a spiegarmi, perchè se spengo la ciavatta al riavvio non riconosce il modem mentre se non la spengo si?

dopo ho anche riprovato a spegnere tutto senza staccare la ciavatta, ho riacceso il modem e dopo poco tempo ho acceso il pc e mi ha riconosciuto il modem quindi non credo che sia il problema del tempo di caricamento del modem.

un'ultima cosa, io accendo prima la ciavatta e poi il modem ma sul modem non appare che l'attaco LAN1 è collegato. mentre se non spengo proprio la ciavatta, quando accendo il modem mi appare che la presa LAN1 è collegata... cosa devo fare?

A mio parere non vabene nulla di quello che fai:

la CIABATTA ( non ciavatta) multipresa va lasciata accesa sempre per una serie di motivi, ne cito solo un paio: la scheda madre deve restare sempre in tensione perchè l'avvio mattutino sarà certamente migliore e più rapido (l'alimentatore farà meno fatica etc, un secondo è quello che se togli sempre la power, per mantenere il settaggio del bios è costretta ad intervenire la piccola batteria inserita sullla mobo che si scaricherà molto presto.

che durerà molto meno etc etc.

Tralascio se è anche presente un UPS , che dovrebbe esserci sempre, se spegni tutto non ricarica le sue batterie che andranno presto sostituite con un discreto costo.

Ti ho dato un suggerimento nel posto sopra l'hai seguito, il modem va acceso prima?

grazie per i suggerimenti.%3b%29.gif

ne terrò conto

per quanto riguarda il tuo consiglio, sopra ho scritto che il modem lo accendo prima del pc...

comunque da oggi eviterò ti spegnera a ciaBatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora