ernesto

Pulizia Disco

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho provato a fare la pulizia del disco e per la prima volta mi sono apparse due caselle che non ci sono mai state: Archiviati/Accodati file segnalazioni errori Windows..oltretutto di 85 giga.

Questo in ambedue le partizioni che ho.Cosa sono? Le posso eliominare?Oltretutto mi sembra cosi strano la quantità eccessiva..Allego foto.

Grazie

post-12844-1263025382_thumb.jpg

post-12844-1263025399_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Cliccare su START

2. Cliccare su ESEGUI e scrivere SERVICES.MSC, poi dare INVIO

3. Cercare nella finestra dei servizi quella chiamata SERVIZIO DI SEGNALAZIONE ERRORI

4. Cliccarla due volte, poi cliccare sul tasto ARRESTA e in “Tipo di avvio:” selezionare “DISABILITATO”

5. Basta confermare il tutto e poi il fastidioso avviso di segnalazione errori non comparirà più sempre che tu abbia il sistema operativo che immagino

oppure

1. Cliccare START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA

2. Aprire il menù AVANZATE e cliccare su SEGNALAZIONE ERRORI. Selezionate “Disabilita segnalazione errori” e togli la spunta a “Notifica comunque errori critici”.

Torna su quelle due finestre seleziona uno alla volta quelle due stringhe, come vedi dalle immagini leggi sotto esattamente cosa sono, forse una nuova installazione quei file si dovrebbero poter cancellare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. Cliccare su START

2. Cliccare su ESEGUI e scrivere SERVICES.MSC, poi dare INVIO

3. Cercare nella finestra dei servizi quella chiamata SERVIZIO DI SEGNALAZIONE ERRORI

4. Cliccarla due volte, poi cliccare sul tasto ARRESTA e in "Tipo di avvio:" selezionare "DISABILITATO"

5. Basta confermare il tutto e poi il fastidioso avviso di segnalazione errori non comparirà più sempre che tu abbia il sistema operativo che immagino

oppure

1. Cliccare START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA

2. Aprire il menù AVANZATE e cliccare su SEGNALAZIONE ERRORI. Selezionate "Disabilita segnalazione errori" e togli la spunta a "Notifica comunque errori critici".

Torna su quelle due finestre seleziona uno alla volta quelle due stringhe, come vedi dalle immagini leggi sotto esattamente cosa sono, forse una nuova installazione quei file si dovrebbero poter cancellare.

Grazie della celerità.

Guardando ora nel forum ho trovato un paio di discussioni che sono simili al mio problema..e ho visto una tua risposta.

Ti allego una foto cosi vedi il sistema.

Comunque SEGNALAZIONI ERRORI è disabilitao.Lo feci tempo fa sempre seguendo consigli avuti qui..per la velocizzazione di Vista.

Per ora grazie

Nelle stringhe che dici come spiegazione c'è scritto in enrambe : fileutilizzati per la segnalazionedegli errori e la ricerca delle soluzioni

post-12844-1263026556_thumb.jpg

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Secondo me, come faccio io toglierei il visto solo alle anteprime perche se hai foto film ed altre icone con immagine ti elimina solo le immagini dell'icona per poi rimetterle con costo di tempo man mano che le riutilizzi.

Ti diro di piu se per fare la pulizia parti da tasto destro sul disco in "computer",

post-36714-1263213132_thumb.jpg

scegliendo proprietà e dopo aver cliccato pulizia e atteso il calcolo

post-36714-1263213226_thumb.jpg

avrai la possibilita di andare in altre opzioni

post-36714-1263213269_thumb.jpg

e li, se il compuer funzionava come al solito selezioni l'opzione evidenziata e vedrai ritornare liberi parecchi gyga...

bay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Secondo me, come faccio io toglierei il visto solo alle anteprime perche se hai foto film ed altre icone con immagine ti elimina solo le immagini dell'icona per poi rimetterle con costo di tempo man mano che le riutilizzi.

Ti diro di piu se per fare la pulizia parti da tasto destro sul disco in "computer",

post-36714-1263213132_thumb.jpg

scegliendo proprietà e dopo aver cliccato pulizia e atteso il calcolo

post-36714-1263213226_thumb.jpg

avrai la possibilita di andare in altre opzioni

post-36714-1263213269_thumb.jpg

e li, se il compuer funzionava come al solito selezioni l'opzione evidenziata e vedrai ritornare liberi parecchi gyga...

bay :)

Grazie..

Comunque quello dell'eliminazione dei punti di ripristinio già lo faccio ed in effetti mi toglie parecchio.La mia domanda era su quei file che fino a qualche guiorno fa non apparivano.Non so cosa siano e com'è che sono apparsi e se li elimino che succede.

Una domanda: quando dici dell'anteprima, che intendi per togliere il visto? Cioè la spillatura? nel senso che le devo eliminare o no?.Scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa se mi sono espresso male, non devi eliminarle perche poi quando riaprirai le cartelle ricreera le anteprime facendo un lavoro iinutile.

Io a volte uso ccleaner che e free, per fare la pulizia dei file e del registro e non ho mai avuto problemi e poi quello che vista ti sottopone per eliminare non saranno mai dei file che lo rovivinano "no autodistuction"

bay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P scusa se mi sono espresso male, non devi eliminarle perche poi quando riaprirai le cartelle ricreera le anteprime facendo un lavoro iinutile.

Io a volte uso ccleaner che e free, per fare la pulizia dei file e del registro e non ho mai avuto problemi e poi quello che vista ti sottopone per eliminare non saranno mai dei file che lo rovivinano "no autodistuction"

bay :)

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un servizio inutile che va disabilitato completamente come quello della compatibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora