caneomer

Nessuna Schermata Nessun Bip

8 messaggi in questa discussione

Accendo il pc partono le ventole, l'hard disk sembra avviare ma poi non succede più niente, lo schermo rimane nero, le luci rossa e verde sono accese fisse, non emette alcun bip che possa farmi capire il problema. Ho provato a sostituire uno alla volta i vari pezzi (presi da un computer uguale e funzionante), ma l'esito è sempre lo stesso. :) Come faccio a sapere se la scheda madre e/o il processore non funzionano, senza doverli smontare (visto che sono le uniche parti che non ho smontato)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non sia possibile. Hai provato anche con un altro alimentatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che non sia possibile. Hai provato anche con un altro alimentatore?

si, ho provato, stesso risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta e la stessa cosa che è successo a me,dovrebbe essere il bios (monitor non si accende ventole hard disk e sheda madre accesa)io mi sono fatta prestare una sheda video (la mia era integrata) ed inprovvisamente si è acceso il monitor.sicuramente è questo.guarda il mio topic puo esserti di aiuto.ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ovvia è se il monitor è funzionante.. anche il connettore. Però il mancato bip del bios non mi preannuncia niente di buono. Non si ha neanche il bip che corrisponde in pratica al "consenso caricamento sistema operativo".

Come prima cosa opera un reset del cmos (reset del bios) operando con l'apposito jumper sulla scheda madre (se sai come si fa bene, altrimenti sposta il jumper [di solito è vicino alla batteria tampone, ma se hai il manuale della scheda è meglio] per una 20 ina di secondi e poi riportalo in posizione originaria. Dopodichè prova ad avviare il pc.

Che scheda madre hai? Mi preme sapere se ha il video integrato oppure no, perchè se nel bios è settata l'opzione della scheda video integrata attiva di sicuro una inserita nello slot agp/pci express non funziona.

l'unico modo di testare un processore è provarlo su una scheda sicuramente funzionante e compatibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi preme sapere se ha il video integrato oppure no, perchè se nel bios è settata l'opzione della scheda video integrata attiva di sicuro una inserita nello slot agp/pci express non funziona.

la scheda video è una ati radeon. Comunque ho già provato anche il reset del cmos.

...e la gpu? è una possibile causa, e se si, come si sostituisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi preme sapere se ha il video integrato oppure no, perchè se nel bios è settata l'opzione della scheda video integrata attiva di sicuro una inserita nello slot agp/pci express non funziona.

la scheda video è una ati radeon. Comunque ho già provato anche il reset del cmos.

...e la gpu? è una possibile causa, e se si, come si sostituisce?

Leggendo il primo post sembra un desktop, e quindi è possibile la sostituzione della gpu, scrivi il nome della scheda madre vediamo meglio dove va installata oppure il modello del produttore se è un assemblato, oppure puoi leggere tutto da questo portable:

http://www.gtopala.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora