nap4414

Hijack Regedit E Checkmanager - Help Ancora

8 messaggi in questa discussione

Cari amici,

ho appena postato una mail nel forum sbagliato, quindi chiedo scusa se vedete il doppione.

Da una settimana ho trovato questo maledetto Hijack e non riesco a eliminarlo. Ho seguito tutte le discussioni precedenti e provato con tutte le indicazioni che ho trovato. Potete dare una mano anche a me?

Grazie mille.

Allego il log di Hijackthis.

Giuliana (nap4414)

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, vai qui:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=98188

segui la guida e utilizza combofix. Al termine della scansione, allega il rapporto C:\combofix.txt.

Grazie Luke per la celerità nella risposta. Appena lanciato Combofix mi dice che è attivo Antivir Desktop (l'antivirus che avevo installato e disinstallato qualche tempo fa) ma io non riesco a trovarlo da nessuna parte, evidentemente è rimasto qualche pezzetto da qualche parte. Comunque, ho fatto andare lo stesso combo fix e questo è il report.

log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prendi il file che ti allego e mettilo sulla stessa directory di combofix. Poi con il puntatore del mouse trascinalo sull'icona di combofix; il programma avvierà una nuova scansione simile alla precedente. Al termine di essa, posta il nuovo report prodotto.

CFScript.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena lanciato Combofix mi dice che è attivo Antivir Desktop

devi utilizzare l'apposita utility - remover

http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner.zip

Ciao :)

Eccomi ... intanto un grazie grande quanto una casa: il virus sembra scomparso e adesso funzionano sia il regedit che task manager.

Rimane però il fatto che le pagine internet non si caricano o, meglio, la connessione è lentissima e il caricamento potrebbe durare ore. Infatti sono costretta a salvare i log su una pennina e collegarmi per scrivervi da un portatile.

Allego il log di ComboFix (che però non è quello realizzato subito dopo l'esecuzione con lo script di Luke57 perchè dopo l'esecuzione sono scomparse tutte le icone dal desktop e ho dovuto riavviare perdendo così quel file). Dopo il riavvio TaskManager e Regedit funzionavano, allora ho fatto una scansione rapida con MalwarebYte che mi diceva che c'era ancora 1 minaccia (prima di combofix+script erano 3) di HijackRegedit. Ho proceduto alla correzione e ho rifatto la scansione. A quel punto tutto è risultato a posto. Allego anche il log di MalwareByte.

Dimenticavo: ho scaricato l'utility di Antivir Desktop che ha rimosso un centinaio di chiavi di registro ma Combofix dice ancora che lo scanner Antivir è attivo!!

C'è modo , adesso , di recuperare la giusta velocità di connessione internet?

Ancora grazie ragazzi

Giuliana

combofix.txt

mbam_log_2010_01_10__12_29_15_.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscrivo perchè forse ce l'ho fatta da sola a risolvere l'ultimo problema con internet. La connessione era buona tant'è che outlook express funzionava benissimo e che, con firefox, le pagine venivano caricate perfettamente.

Penso che combofix abbia rimosso qualche ddl di internet explorer che era stata rinominata dal virus Hijack. Ho disinstallato internet explorer e l'ho reinstallato dal disco. Adesso tutto va alla perfezione! Incrocio le dita e per il momento vi saluto e ringrazio ancora tutti. :)

Ciao

Giuliana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, nap4414.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora