gaimone

Windows 7 Si Blocca Su Hp 6735s

24 messaggi in questa discussione

ho un problema col notebook HP 6735S con installato sopra windows7 ultimate. in pratica dopo un po windows non risponde piu' si blocca e rallenta paurosamente fino a che non posso fare altro che spegnerlo forzatamente. vi posto il tipo di errore che windows mi pone in una finestra successiva al riavvio:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 124

BCP1: 00000000

BCP2: 85E604DC

BCP3: 00000000

BCP4: 00000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\010910-20014-01.dmp

C:\Users\Giovanna\AppData\Local\Temp\WER-27643-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:

http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:

C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da controllare ce n'è...

disco e ram se sono "sani"

bios e drivers se sono aggiornati

Hai provato a farlo partire in modalità provvisoria? Fa lo stesso problema?

Hai visto se segnalando a Microsoft il problema ti fornisce una soluzione più precisa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hardware e nuovissimo e cmq sembra tutto a posto ho 3 GB di ram. l'unica forse sentire microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci sono i driver aggiornati per Windows 7 32 bit ultimate.

La prova in modalità provvisoria l'hai fatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora i driver sono aggiornati, e facendo due prove mi sono accorto che': il problema nasce nel momento in cui accendo il notebook, mentre carica le varie aplicazioni di avvio automatico tipo antivirus ( panda security suite 2010 per win7) etc.... se io non aspetto che sia tutto caricato ma al contrario apro esempio risorse del computer, cartella documenti e altro si impalla tutto.

ora devo uscire quando rientro faccio altre prove, grazie per ora.

Modificato da gaimone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi, allora ho fatto parecchie prove tutte negative solito problema gia elencato . ne deduco che per il momento non tutti gli hardware sono adatti o pronti per windows 7. come forse è normale che sia per un OS nuovo come è quello di Seven. tuttavia personalmente l'ho provato su PC che non davano problemi e devo riconoscere che Seven sembra essere buono e non come il suo predecessore Vista, e molto meno avido di risorse. il notebook di un amico sul quale l'ho installato pur essendo economico lo ritengo valido. solo che probabilmente qualcosa non funziona a dovere vuoi i driver vuoi qualche conflitto, francamente non so . ho allora optato per Win XP al posto di Vista che aveva on board, troppo oneroso di risorse, visto il poco tempo che avevo a disposizione per riconsegnare l'oggetto all'amico. mi spiace non aver avuto il tempo di approfondire il discorso, lo avrei fatto molto volentieri ma mi manca il tempo materiale per farlo. voglio cmq ringraziare tutto il forum e quelli che hanno collaborato e naturalmente queste sono solo mie considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giancarlo

mi spiace troppo tardi gia' formattato e installato windows xp pro. ho cmq scaricato il tools di cui non conoscevo l'esistenza. credo pero' di avere a breve l'oppotunita' di riprovare su un apparecchio identico in quanto ne hanno due e sara' mia premura verificare prima con il tools che mi hai consigliato. ho cmq lanciato il tools sul mio pc desktop per provarlo mi sembra cmq che dia indicazioni abbastanza generiche o forse sembra a me. ti ringrazio tanto della premura e appena posso testarlo su quel notebook ti faro' sapere. è sempre un piacere frequentare questo forum, qui ho quasi sempre trovato la soluzione hai miei problemi, bravi tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hey... io ho il tuo stesso computer.. un hp 6735s... con seven dentro.. e 3 giga di ram... ma nn ho mai avuto problemi... secondo me nn è una questione di compatibilità hardware...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hey... io ho il tuo stesso computer.. un hp 6735s... con seven dentro.. e 3 giga di ram... ma nn ho mai avuto problemi... secondo me nn è una questione di compatibilità hardware...

Infatti ho controllato e risulta perfettamente compatibile, tra l'altro io ho un dv6815el e mi risulta che tutta la serie dv6000 sia perfettamente compatibile con W7 per chi abbia lo stesso problema dell'amico non posso che suggerire 3 cose

1) che l'immagine usata per installare W7 sia "originale" intendo dire non modificata da terzi che non sanno, a volte, bene cosa tolgono

2) driver aggiornati SEMPRE, e al limite usare il bellissimo Windows Update (che funziona!) e la funzione ricerca driver online

3) Si potrebbe provare ad avviare windows in modalità system-only mi spiego

da esegui digitate msconfig

->dopo di che andate nella scheda "servizi" e selezionate "nascondi servizi microsoft" e successivamente deselezionate tutto; fatto ciò passate alla scheda "avvio" e deselezionate tutto, se ancora non funge è o un problema hardware o cmq di driver.

N.B.

il chipset nvidia(della scheda madre) di alcuni pc va installato a parte e preso dal sito del produttore e come nel mio caso e NON è compatibile, a volte, con le versioni x64.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ho un HP Pavilion dv6-1221sl ho istallato W7 come upgrade da vista (W7 mi è stato fornito direttamente da HP), da un momento all'altro si blocca il programma che sto utilizzando e non mi consente di aprirne altri. L'unica soluzione è arrestare il SO forzando la chiusura dei programmi bloccati e riavviare. Il portatile si è sempre bloccato quando ero su internet (utilizzo principale del PC), per la connessione utilizzo una internet key di vodafone k3565-z. L'hardware del PC è nuovo (acquistato a Gennaio) mi è stato assicurato all'acquisto che fosse compatibile con W7 (tra l'altro l'aggiornamento era proposto proprio da HP) e il SO operativo è aggiornato. Leggendo un po' in giro c'è chi dice che possa dipendere da incompatibilità dell'internet key col nuovo SO, chi dice che gli succede la stessa cosa se non attende che il SO sia stato caricato completamente all'avvio e si tenta di avviare qualche programma precocemente.

Non saprei cosa dire fino ad oggi non mi ero posto il problema perchè non mi accade di frequente che si blocchi (anche perchè non ne faccio un uso frequente), però se trovate una soluzione fatemi sapere!! Di tornare a Vista non se ne parla proprio, piuttosto XP.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di norma le schemate BSoD vengono provocate dalla installazione di hardware o perfieriche non compatibili con il sistema in uso.

Per quanto riguarda Seven, è implementata una funzione che consente di eseguire installazione di nuove periferiche (e qui si parla di hardware) in modalità compatibilità.

Almeno per quel che riguarda il problema di @bianco16, non è da escludere che il problema derivi proprio dalla Internet Key; quindi prova a disinstallarla e reinstallarla in modalità compatibilità per Windows XP e verifica se il computer da ancora problemi.

Se il problema persiste, ripeti la stessa procedura per tutte le altre periferiche eventualmente installate (stampanti ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Riverside. Prima di disinstallare il programma voglio fare un altro tentativo. Mi capita spesso di inserire la internet key subito dopo l'accesso dell'utente al SO prima però che venga caricato tutto il resto. Ieri sera ho aspettato che venissero caricate tutte le applicazioni che partono all'avvio in automatico ed in effetti il PC non si è bloccato, può darsi che sia un caso ma fare ancora un paio di tentativi non mi costa niente. Grazie di nuovo vi terrò aggiornati.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione hai del Vodafone Mobile Connect?

Forse te ne occorrerebbe una più recente.

Scrivono della 9.4.6 compatibile con Windows 7 e la tua internet Key.

La puoi trovare qui da scaricare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo solo adesso...provo subito ad installare la versione aggiornata.

Grazie Pike

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo di aver risolto, ma purtroppo continua a bloccarsi. Questa volta mentre stavo visualizzando un file avi su vlc media player. Mi sa che mi conviene tornare a Vista e reinstallare W7 formattando il disco, senza mantenere le impostazioni di base di vista.

Grazie comunque Pike, la nuova versione di Vodafone Mobile Connect è migliore della precedente.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato che cosa ha generato il blocco quanto hai usato VLC?

Hai utilizzato la versione di VLC più recente (1.0.5)

Infine: solo con VLC e quell'avi hai avuto il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho controllato cosa ha generato il blocco, la versione del programma è l'ultima (1.0.5) e me lo ha fatto anche con altri 2 file avi, ma non sempre, cioè dopo aver riavviato il SO il file veniva visualizzato correttamente senza alcun problema. Non ho provato ad utilizzare un altro programma tipo windows media player (che non uso mai). Faccio anche questa prova e ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si blocca anche con windows media player. Sono comunque riuscito a capire chi genera il blocco, si tratta dell'evento AppHangB1 che impedisce ai programmi di interagire con windows. Dal registro eventi ho potuto verificare che tutte le volte in cui il PC si è bloccato è sempre intervenuto questo evento Application Hang. Cercando un po' in giro ho trovato che potrebbe essere dovuto dalla gestione dei componenti aggiuntivi, si consiglia di disattivare tutti gli addons e poi riattivarli uno alla volta per trovare quello incriminato. Dovrebbe essere il java che crea questi problemi ma non mi sembra una cosa certa, quindi non mi rimane altro che che disattivare e riattivare uno alla volta sperando che sia questa l'origine dei miei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa volta credevo di aver risolto, ma si è bloccato di nuovo sempre con l'evento AppHangB1. Non vedo altre soluzioni che la formattazione e reistallazione di W7 senza passare da Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo, non avevo visto la tua risposta, provo anche questa.

Grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho risolto nemmeno questa volta. Ieri sera ho reinstallato il SO.

Grazie a tutti comunque.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora