Accedi per seguire   
Seguaci 0
davide8325

Overclock Q6600

2 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi sono nuovo del forum infatti questo è il mio primo topic. Vi scrivo perchè da qualche giorno a questa parte mi sono imbattuto nell'affascinante e complesso mondo dell'overclock. Il mio pc ha i seguenti componenti:

SCHEDA MADRE: Asus P5Q

CPU:Intel Core duo Quad Q6600

SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon HD 4870 1 GB DDR 5

ALIMENTATORE: Non modulare da 600 watt

RAM: 8 GB totali (4 GB G Skill PC2 8000 da 1000 MHz + 4 GB Corsair XMS2 8500 da 1066 MHz) entrambi imodelli con ottimi dissipatori.

DISSIPATORE CPU: Asus Triton 85

VENTOLINE:4 da 12, 1 in entrata davanti al case, 2 laterali in uscita (1 davanti al dissipatore del procio e l'altra davanti alla scheda video), e l'ultima dietro in uscita.

CASE: Aero Cool con display touch screen e controllo delle temperature della CPU, VGA e Case

L'altra sera ho portato dal BIOS il procio da 2,4 GHz a 3,2 GHz seguendo i parametri letti su internet e facendo però salire vcore e frequenze a piccoli passi (2455, 2600, 2655....3204). Ho testato il pc lasciandolo in test per 6 ore durante la notte e non ha dato alcun problema. La temperatura è salita di pochissimo infatti adesso mentre scrivo è attorno ai 40 gradi. L'ho testato anche nei giochi e va benissimo, la temperatura in quel caso sale sui 45-46 gradi al massimo. Quello che voglio chiedervi è, in base ai miei pezzi, e volendo salire di frequenza a quanto potrei arrivare mantenendo il pc stabilissimo come adesso? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente

Vi mostro alcune foto

post-90954-1263047592_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i dati di everest

post-90954-1263047935_thumb.jpg

Modificato da Davide8325

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0