manucasa89

Processore Per Pc Gaming

7 messaggi in questa discussione

Ciao!......Volevo sapere in un Gioco quale era la componente fondamentale che viene sfruttata.....La CPU?La RAM?......

Io ho intenzione di prendere un Pc con:

CPU: Intel Core i5-750

Mobo: Asus P7P55D Socket 1156

Ram: Kingston DDR3 1333MHz KVR 1333D3N9/2X2 Gb

Avete Qualche altro Pc da consigliarmi se questo non va bene per il Gaming? Se si nn esitate!...Ciao Ragazzi! Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate..ma avendo dei problemi con l'adsl ho scritto due topic Uguali..scusate...Cmq da come mi e' stato detto dagli amministratori...Rispondetemi in questa...Nella 1°!...

Rispondete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare sono fondamentali la cpu e la scheda video. Il core i5 va benissimo, però devi postare il modello di scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base va benissimo, devi aggiungere solo una buona scheda video ed un buon alimentatore.

La ram oltre i 1333mhz da' vantaggi unicamente in overclock, normalmente su core i7 e i5 gira o a 1066mhz o a 1333mhz (a seconda della cpu)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video e' un ati hd5850...1Gb....vA BENE?

L'Hard Disk e' da Seagate 500 Gb...7200 rpm ...mi conviene da 16 o 32MB?? VORREI EVITARE COLLI DI BOTTIGLIA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video va benissimo, se hai intenzione di aggiungere un'altra hd5850 in futuro prendi un alimentatore da 750w-800w di marca.

I barracuda.12 500 gb stando al sito seagate hanno 16mb di cache, controlla la serie, se e' un barracuda.12 va benissimo. Ho un barracuda.11 500gb 32mb ed e' buono ma i .12 son un po' piu' veloci.

La cache conta relativamente. Attivando il cache write-back il disco invia prima i dati alla cache e successivamente a cpu/ram (con burst rate allucinanti) ma a parte scenari particolari l'effettiva velocita' del disco fa sempre da collo di bottiglia al tutto

Se il chipset lo permette (se non sbaglio la p7p55d ha l'aich10r) puoi anche prendere 2 dischi e metterli in raid0 ma sinceramente la spesa non vale il miglioramento di prestazioni, considerato anche che in quel caso e' necessario prendere un'altro disco per i dati (in raid0 se parte un disco perdi comunque tutti i dati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente preferisco, piuttosto che complicarmi la vita e/o rischiare i dati con il raid, utilizzare i dischi abbastanza recenti Raptor prima e ora Velociraptor sempre della Western e come prestazioni siamo più o meno allo stesso livello del raid, con la solita semplice installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora