Accedi per seguire   
Seguaci 0
ossigeno

Consiglio Su Acquisto Pc

3 messaggi in questa discussione

Ciao

entro nuovamente in Wininizio perchè voi sicuramente siete i migliori..

Ah Rio Saeba se ci sei ancora anche un tuo consiglio è gradito !!! :P

Allora premetto che io fin ora ho sempre usato pc portatite acer aspire 3630

ma ora vorrei qualcosa di piu'...

Sto pensano ad un pc fisso assemblato ovviamente da spendere su € 600,00 con monitor

ma la mia conoscenza è relativa in fatto a componenti, non saprei distinguerne uno buono da uno no..

quindi vi spiego che ne faccio io del pc..

Navigo tanto in rete , scarico di tutto , qualche volta mi piace giocarci ma non eccessivamente quindi la scheda grafica

si la vorrei buona ma non che costi follie..

Masterizzo cd principalmente ma ovviamente non intendo non avere un masterizzatore anche dvd per ogni evenienza..

Uso office , vorrei collegare il pc ad un impianto dolbi samsung 5+1 quindi credo mi ci voglia un'uscita hdmi e anche 5-6 prese usb ..

Il case è relativo quello và a piacimento personale credo..

Collegamento wifi ovviamente per il collegamento al router e anche per tastiera e mouse in wifi

Poi non saprei come comportarmi con la ram ..Una da 4gb che sira su un s.o 32bit o una 8gb che gira in 64bit..

anche un hd da 500gb credo mi basti anche perchè ne ho già uno esterno da 320gb

E infine il sistema operativo che mi consigliate adesso ..vista7 , xp , ubuntu..mah

Credo di aver detto tutto e se riuscite a darmi un consiglio su dove e come muovermi ve ne sono grato

Ok allora aspetto

Ciao ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

entro nuovamente in Wininizio perchè voi sicuramente siete i migliori..

Ah Rio Saeba se ci sei ancora anche un tuo consiglio è gradito !!! :P

Allora premetto che io fin ora ho sempre usato pc portatite acer aspire 3630

ma ora vorrei qualcosa di piu'...

Sto pensano ad un pc fisso assemblato ovviamente da spendere su € 600,00 con monitor

ma la mia conoscenza è relativa in fatto a componenti, non saprei distinguerne uno buono da uno no..

quindi vi spiego che ne faccio io del pc..

Navigo tanto in rete , scarico di tutto , qualche volta mi piace giocarci ma non eccessivamente quindi la scheda grafica

si la vorrei buona ma non che costi follie..

Masterizzo cd principalmente ma ovviamente non intendo non avere un masterizzatore anche dvd per ogni evenienza..

Uso office , vorrei collegare il pc ad un impianto dolbi samsung 5+1 quindi credo mi ci voglia un'uscita hdmi e anche 5-6 prese usb ..

Il case è relativo quello và a piacimento personale credo..

Collegamento wifi ovviamente per il collegamento al router e anche per tastiera e mouse in wifi

Poi non saprei come comportarmi con la ram ..Una da 4gb che sira su un s.o 32bit o una 8gb che gira in 64bit..

anche un hd da 500gb credo mi basti anche perchè ne ho già uno esterno da 320gb

E infine il sistema operativo che mi consigliate adesso ..vista7 , xp , ubuntu..mah

Credo di aver detto tutto e se riuscite a darmi un consiglio su dove e come muovermi ve ne sono grato

Ok allora aspetto

Ciao ciao :):P

CASE MIDDLE TOWER ATX 500W 502

SCHEDA MADRE ASUS P5QPL-AM - SOCKET 775 MATX FSB1333 G41

INTEL E7400 - CORE2 DUO 2.8GHZ 1066MHZ CACHE 3MB

DDR-2 4GB 800MHZ F BRAND PC6400

HD 500GB S-ATA II CACHE 16MB

NVidia GF-8400GS PCIE 512MB

SCHEDA PCI WIRELESS A 108 MBPS

DVD-R/RW

TASTIERA E MOUSE MICROSOFT WIRELESS OPTICAL DESKTOP 700 V2

TOTALE €. 550.00

MONITOR LCD 23" LG

TOTALE €. 139.00

questo è quello che mi ha proposto un operatore del negozio expert..

Che ne dite !!!!!

Si puo fare di meglio !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente eviterei il socket 775, intel non ha intenzione di far uscire nuove cpu, il canto del cigno di questo socket e' stato il rilancio dei vecchi e6000 rimarchiati come "pentium" (rapporto qualita'/prezzo ottimo per pc economici).

Quanto vuoi spendere?

Sinceramente andrei su amd e socket AM3, x3 o x4 a seconda del budget, sperando che i sixcore di AMD mantengano la retrocompatibilita' con socket AM3 (possibile dato il ritorno al dualchannel di intel su 1156)

Se vuoi spendere qualcosa di piu' core i5 e mobo 1156. Core i7 e 1366 per avere il massimo (i costi salgono...)

Come scheda video una 9800gt o 250gts e' anche troppo per un giocatore casuale (giochi fluidi a dettagli alti a risoluzioni non esasperate). Se vuoi spendere qualcosina di piu' ed avere il supporto alle dx11 hd5770 (ma la potenza a disposizione potrebbe non essere sufficiente per la tassellation, la cosa piu' interessante delle dx11 in ambito gaming). Poi dipende... con quale framerate e dettagli vuoi giocare? Personalmente 30fps a me sembrano davvero pochi nella maggior parte dei giochi, altri ci si trovano benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0