Carnage_85

Sicurezza Delle Penne Usb

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho avuto a che fare con un virus che aggredisce le penne usb, in pratica ogni penna che inserivo nel computer me la trovava come virus (uso Comodo antivirus) e tutti i file presenti nella penna mi venivano visualizzati come degli .exe oltre al fatto che c'erano strane cartelle nascoste, duplicate con lo stesso nome delle cartelle mie.

Vorrei sapere se ho fatto bene a fare le seguenti operazioni.

Ho formattato subito la penna.

Ho utilizzato Malwarebytes' Anti-Malware per fare una scansione del pc e della penna, e mi ha trovato un Worm.autorun che ha cancellato.

Ho utilizzato lo strumento che si può scaricare gratuitamente dal sito Microsoft "AutoFix" che toglie gli errori di autorun.inf dalle penne usb.

Ho riscansionato tutto con Comodo internet security che ha trovato qualche virus dentro "c:\system volume information" e "f:\system volume information" ma li ha tolti senza problemi.

Ora tutto funziona perfettamente, secondo voi sto apposto, oppure dovrei fare qualche altro test e/o scansione ?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... provare di dare una penna ad un amico che ha un altro antivirus...

Così può farne la scansione completa e vedere se rileva altre minacce.

Mi raccomando, spiegagli il tipo di test che vuoi fare ed informalo dei rischi che potrebbe correre!

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete provato ninja? esamina le pen-drive appena inserite e blocca gli autorun e molto altro

LINK RIMOSSO

Modificato da angelique

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, .

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao shel,

ti invito a non postare link a forum concorrenti

Ninja Pendisk

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa angelique sono nuovo, non sapevo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora