roberta1975.

Consiglio Dual Core X Asus F3f Series

6 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi volevo un consiglio da esperti,ho un portatile asus f3fseries con processore ( Intel Core 2 Duo T5500 Anno 2007 1.66 GHz 2 MB L2 FSB 667 MHz 65 NM 64-bit 34 W)socket 479 mPGA code name:Merom .volevo sostituirlo con un Core 2 Duo T5800 che ho visto su ebay http://cgi.ebay.it/Cpu-Processore-Intel-Co...=item414c1d20ee .visto che io non ci capisco niente volevo un vostro parere.ciao e mille grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi volevo un consiglio da esperti,ho un portatile asus f3fseries con processore ( Intel Core 2 Duo T5500 Anno 2007 1.66 GHz 2 MB L2 FSB 667 MHz 65 NM 64-bit 34 W)socket 479 mPGA code name:Merom .volevo sostituirlo con un Core 2 Duo T5800 che ho visto su ebay http://cgi.ebay.it/Cpu-Processore-Intel-Co...=item414c1d20ee .visto che io non ci capisco niente volevo un vostro parere.ciao e mille grazie.

Francamente acquistare un processore usato del 2006 non mi sembra una gran cosa oltre al fatto che non è che avrai un grande miglioramento da 1.66 Ghz a 2Ghz, dipende poi da cosa fai con quella macchina perchè se è per navigare, posta office etc. va più che bene il processore che hai adesso, non cambierà niente.

Sarà anche che io su pezzi cosi importanti, ho sempre avuto una prevenzione sull'usato, soprattutto se è stato usato per tre anni o più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con giancarlo circa il non eclatante incremento prestazionale che si avrebbe effettuando questo upgrade (a naso direi un +10%). E' vero anche che acquistare un nuovo portatile costa molto più di 50€...non sono contrario all'acquisto di cpu usate (ne ho prese diverse in passato e non ho mai avuto problemi), quelle dei portatili poi difficilmente possono essere state overclockate (sempre che questo sia un problema), e per esperienza, nonostrante la delicateza del componente, ho notato che difficilmente se ne guastano nel ciclo di vita di un PC, che come noto non è di molti anni! Vedi un po' tu, dipende da quanti anni vuoi tirare avanti col tuo portatile: se pensi di sostituirlo a breve, io lascerei perdere, diversamente si può valutare l'acquisto.

P.S. Sostituire la cpu nei portatili è una operazione un po' delicata, se non hai sufficiente esperienza è bene che te lo faccia un tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x il consiglio comunque,penso di tenerlo x un po (con questa crisi).volevo sapere se il cpu era compatibile con il mio pc.ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito Asus sul modello dellla tua macchina/portatile guarda la scheda madre e cerca la tabella compatibilità dei processori. Altrimenti guardi il socket della scheda madre e da quello puoi vedere tutti i processori compatibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora