Albertdj

Righe Verticali Solo Durante Accensione Xp

11 messaggi in questa discussione

Improvvisamente da oggi, durante l'accensione di XP compaiono circa 5/10 strisce verticali. Nelle pagine iniziali dove ci sono le scritte non appaiono, mentre si vedono nella pagina di XP che ha alcuni elementi grafici.Lo strano è che poi spariscono una volta che il sistema è avviato completamente!

Ho staccato questo LCD e ne ho provato un'altro con lo stesso risultato quindi il monitor è da escludere.

Scheda Video Ati Radeon 9600 PRO 256. La scheda non è riscaldata il computer è freddo al massimo lo tengo acceso 5 minuti. Quando si spegne ci sono dei piccoli artefatti in basso a dx nella schermata di Windows.

Allego immagine.

Come risolvere? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

post-15724-1263501256_thumb.jpg

Modificato da Albertdj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una scheda video alternativa... prova.

Il cavo VGA è lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, purtroppo non ho una scheda video alternativa da provare. Il Cavo Vga è diverso, anche perché i Monitor provati hanno proprio due tipi di attacco differenti.

Modificato da Albertdj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo, ho intanto aggiornato i driver dal CD, più tardi vedo se riesco ad aggiornarli anche dal sito che mi hai gentilmente consigliato, non sono molto pratico. Purtroppo non ci sono variazioni.

Per completezza ho formattato il Pc da circa 1 settimana e ho caricato praticamente solo Windows perché devo venderlo. Quindi per 7 giorni nessun problema, in quanto ho acceso almeno 12 volte il PC per vedere se funziona, per leggerne le caratteristiche ecc. Non avevo installato ne i driver della scheda madre ne quelli della scheda video, ma tutto era funzionato alla perfezione.

Ho reinstallato anche Windows XP, ma niente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giancarlo, ho intanto aggiornato i driver dal CD, più tardi vedo se riesco ad aggiornarli anche dal sito che mi hai gentilmente consigliato, non sono molto pratico. Purtroppo non ci sono variazioni.

Per completezza ho formattato il Pc da circa 1 settimana e ho caricato praticamente solo Windows perché devo venderlo. Quindi per 7 giorni nessun problema, in quanto ho acceso almeno 12 volte il PC per vedere se funziona, per leggerne le caratteristiche ecc. Non avevo installato ne i driver della scheda madre ne quelli della scheda video, ma tutto era funzionato alla perfezione.

Ho reinstallato anche Windows XP, ma niente!!!

Meglio dal sito perchè si aggiornano molto spesso e se quella è la causa, certamente, i drivers del cd non serviranno perchè quasi certamente sono gli stessi che avevi installato in precedenza all'atto della comparsa del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato i driver dal sito con questo nome "9-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu.exe". Ma mi da un errore> Installazione applicazione: errore di installazione dei pacchetti.

Non vorrei che ci sia qualche settaggio da sistemare nel Bios. Perché durante l'accensione appare: "No drive attached to FastTrak controller, The Bios is not installed."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un errore quel messaggio, indica che non sono connessi dischi o qualcosa d'altro in questo caso la scheda video, quindi il BIOS viene disattivato. io credo che sia qualcosa di hardware o la scheda o un cavo, come scriveva Pike sopra.

Prova a togliere la scheda video, pulire gli attacchi con una gomma, ed a reinserirla il fondo dello slot lo pulisci con l'aria conpressa.

Non è che hai aggiornato il bios o fatto qualche variazione allo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho spiegato il problema all'acquirente, che lo ha acquistato dicendo che si arrangia lui (è un esperto). Grazie a tutti per i tempestivi e preziosi consigli.

Modificato da Albertdj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la scheda video che aveva problemi, l'acquirente dopo averla testata, ha detto che non funziona correttamente. Ora dobbiamo cercare una scheda video usata, ma non dovrebbe essere facile.

Modificato da Albertdj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era la scheda video che aveva problemi, l'acquirente dopo averla testata, ha detto che non funziona correttamente. Ora dobbiamo cercare una scheda video usata, ma non dovrebbe essere facile.

Vai su ebay si trova di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora