feder_95_

Sistema Operativo Per Netbook

7 messaggi in questa discussione

salve a tutti, mi hanno regalato un netbook acer aspire one con 512mb di ram e solo 8 gb di ssd

come sistema operativo, aveva windows XP home edition, io ho installato invece windows 7 starter.

nonostante ciò, il pc continua a bloccarsi ed andare molto lento anche su internet... vorrei sapere un buon sistema operativo leggero ed affidabile in modo che possa sfruttarlo meglio... certo non pretendo di andare velocissimo perchè ha pur sempre 512 mb di ram ma un po' più veloce di ora...

vi ringrazio in anticipo

P.S. spero di aver azzeccato la sezione...

Modificato da federico_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che modello di Aspire One è, precisamente? :o

cmq io porterei la ram ad almeno 1 GB se possibile (cioè: se la scheda madre li supporta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei Ubuntu Netbook Remix.

Funziona bene e non è difficile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io consiglierei Ubuntu Netbook Remix.

Funziona bene e non è difficile da usare.

grazie per il consiglio, ho deciso di installare il linux originale del pc... solo che non avendo il lettore cd, lo devo installare da pen drive, purtroppo quando faccio partire la pennetta, mi fa vedere molte opzione, lo faccio partire con la prima voce "default" solo che quando mi appare la shermata per il caricamento, si blocca ma la pennetta lampeggia come se fosse in caricamento, ed il led che indica il bloc maiusc lampeggia, è normale? perchè dopo 15 minuti non si muove ancora.... se sai risolvere questo problema mi potresti aiutare... grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che modello di Aspire One è, precisamente? :o

cmq io porterei la ram ad almeno 1 GB se possibile (cioè: se la scheda madre li supporta).

è un acer zg5

512mb ram ddr2

8gb ssd

CPU intel atom processor n270

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto, porta sino ad 1,5gb di ram.

Non capisco da dove derivi il tuo problema con NetBook remix...

L'ho installato su un sistema gemello del tuo (non ho a portata di mano il modello preciso, ma aveva Linpus 512 mb di ram e 8gb di disco SSD) ed è andato su senza colpo ferire. Però sembra che tu non sia l'unico...

Magari dovresti aggiornare il bios...

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova semplicemente a formattare la chiavetta in fat32 poi usare "unetbootin" per metterci dentro la tua distro...a volte durante questo processo ( credo che tu abbia fatto un qualcosa di simile) avviene qualche cosa di errato al punto che la chiavetta non funzioni...quindi semplicemente riprova a mettere ubuntu su chiavetta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora