lorenzomascherini

Problema Processore...forse

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

Ho cambiato di recente causa guasto il processore del pc e la scheda madre....risultato?

Funziona tutto,ma il desktop appare con un bordo nero ai lati,a mo di cornice,e i caratteri di...tutto,cioè internet ecc...sono scritti in modo minuscolo,vi giuro faccio fatica a leggere.

Potete darmi una mano?

Se ho sbagliato sezione mi scuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua scheda video per caso è una intel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che nelle opzioni avanzate ci sia la possibilità di gestione dello schermo, tra mantenere le proporzioni ed estendere il desktop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre grande perplessità a rispondere a richieste dove non viene specificato il sistema operativo e la composizione hardware della macchina da analizzare. Cominciano poi una serie di domande per avere un minimo di base sul quale ragionare, come in questo caso.

Qui, a mio parere sono due le cose da analizzare la prima è già stato fatta con le proprietà divinatorie di Pike che ha intuito la scheda video, altre le aggiungo io : tutti i monitor hanno installato un software che permette di settare tutti i parametri regolatori del monitor stesso e si comanda direttamanre dai pulsanti che sono nella parte anteriore del monitor stesso.

La seconda, conoscendo il sistema operativo, si potrebbero settare tutti i parametri che riguardano e i caratteri e lo schermo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divin... :) vabbè...

Vai su questa pagina. C'è un tutorial di Sony per le regolazioni di uso del proiettore e della televisione collegate al pc.

Quando ci sei, clicka sul logo "intel" e leggi attentamente le istruzioni che forniscono.

Nella sezione "Definizioni delle proporzioni dell'immagine" trovi il settaggio che genericamente prima ti indicavo.

Seleziona l'opzione "schermo intero".

Hai un monitor a tubo catodico o LCD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monitor è a tubo catonico,il sitema operativo è windows xp.

Grazie,proverò i vostri suggerimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segui il suggerimento di giancarlo, allora.

Controlla le impostazioni sul tuo monitor della larghezza e dell'altezza dell'immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fatto.Ho trovato i pulsanti e ho regolato la larghezza.Rimangono i caratteri leggermente piccoli ma va bene.Grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok fatto.Ho trovato i pulsanti e ho regolato la larghezza.Rimangono i caratteri leggermente piccoli ma va bene.Grazie di tutto.

Devi cercare sul tuo sistema operativo la finestra dello schermo cosi potrai regolare i caratteri come vuoi:

post-5125-1263907837_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora