francescosartori

Penna Usb Trasparente Su Risorse Del Computer

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho una penna USB della Apacer da 4GB che fino a ieri funzionava. Adesso non so come non è più leggibile da NESSUN SISTEMA OPERATIVO.

Su Linux (ubuntu) non mi mostra niente, neanche usando GParted.

Su MacOS X (leopard) non mi mostra niente.

Su Windows 7 64bit mi mostra in risorse del computer l'icona della Pennetta USB trasparente (come se fosse un file nascosto). Con il doppio click restituisce una finestrella con scritto "Inserire un Disco in Disco Rimovibile (I:)" e se vado in gestore dischi di windows (quello per creare e modificare le partizioni) mi lascia fare solo "proprietà".

post-36117-1263727092_thumb.jpg

Ho privato a usare WinHEX e seguire qualche guida postata sul forum. Qualcuno mi sa aiutare??

Grazie in anticipo....ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahemmm... mi sa che c'è rimasto solo il controller utilizzabile, e la flash non sia più funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è visibile nemmeno il filesystem, la vedo dura.

Magari è solo un pin scollegato sulla memoria flash, oppure una ossidazione.

Ma sono operazioni che prevedono l'apertura del guscio in plastica del pendrive ed un attento esame del circuito stampato.

Se hai qualche amico pratico di elettronica (o lo sei tu), prova a dare/far dare un'occhiata allo stato dei circuiti del pendrive.

Se non ci sono informazioni importanti su quella penna, ti conviene direttamente acquistarne un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola nota: se ti serve recuperare i dati che ci sono all'interno perchè sono per te importanti, ogni tentativo è "utile".

Se desideri invece capire perchè non va, magari ti togli una soddisfazione se ci riesci. Ed è una esperienza personale importante.

Se invece ti serve solo il pendrive.. beh... allora il mio suggerimento di prima non cambia: fai prima a comprarne una nuova.

Sii tu a scegliere che vuoi fare, non i consigli che io ti do :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettila su un'altra macchina anche con lo stesso sistema operativo o un altro e prova, potrai sia vedere confermata l'ipotesi che non funziona, sia provare a recuperare i tuoi dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non funziona nel macbook di mio fratello e nemmeno in un portatile con linux... è persa giusto? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso propio di si, d'altra parte la moria delle chiavette è una cosa abbastanza frequente,soprattutto quelle orientali targate con marchi assortiti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ne prendo una nuova...di marche serie :) grazie a tutti per l'aiuto...ciao! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora