bunny713

Decisione Per Acquisto Netbbok Samsung O Hp

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti sono interessato all'acquisto di un netbook da 11.6 pollici.

Ho guarda in un po' in giro le offerte e i prezzi alla fine sono arrivato alla diffice scelta tra questi due netbook (se così possiamo definirli):

1) SAMSUNG X120-JA

2) hP311C-1010SL

Entrambi sono da 11.6 pollici come video e hanno come sistema operativo Windows 7 home edition 32bit

Unica differenza il prezzo il primo (samsung) costa € 538 mentre il secondo (HP) costa €449 .

Cosa ne pensate? il 100€ è giustificato oppure è solo una questione di marketing???

allego qui sotto tutti i dati tecnici sono quasi identici ma non so come valutare, qualcuno può darmi un cosiglio???

allego link per visionare il confronto

https://docs.google.com/fileview?id=...NWQ5N2Vl&hl=en

Grazie per l'aiuto in anticipo.

Saluti

icon_climb2.gif

BB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se eviti di mettere link a forum concorrenti sarebbe meglio...

Comunque il samsung è leggermente meglio, ma non credo che tutti e 100 gli euro di differenza siano giustificabili dalla ram che opera a una frequenza maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Scusa per il link ma nn sapevo come fare per far vedere il file pdf. :)

Se dici che i 100€ sono giustificati mi sposto per quella scelta.

Spero solo che il tempo possa confermare la mia scelta.

Ciao e grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scorrendo con più attenzione le caratteristiche mi vien da pensare che il samsung più che un netbook è un notebook dalle dimensioni molto ridotte. Di certo l'hp rispecchia molto di più le caratterisitiche di quella categoria e ha un prezzo molto più accettabile rispetto alle prestazioni. Sinceramente ritengo che ram più veloce ed espandibile e un hd più capiente del samsung non siano molto utili su un netbook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allego qui sotto tutti i dati tecnici sono quasi identici ma non so come valutare, qualcuno può darmi un cosiglio???

Amon-shi ti ha dato un giudizio tecnico completo fra i due, ora tu ci devi dire cosa ci vuoi fare con questo netbook la scelta è anche legata all'uso che ne vuoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la questione è semplice , sono molto combattuto per is eguenti punti :

1) l'uso è prettamente per la mobilità (a casa ho 2 PC fissi e un notebook ASUS da 15 pollici per lavorare)

2) uso sia per questioni personali (navigare nel web, scrivere email , guarda re filmati o film quando sono in giro), sia per quesioni di lavoro (documenti scansionati , visione della posta email , possibilità di aprire/modificare file autocad pricipalmente versione 2D) --> ecco il perchè mi sono inidirizzato per un 11.6 pollici , eventualmente caricare elaborare domenti con WORD , COREL , PHOTOSHOP

Purtroppo sono combattuto tra dimensione 10 pollici (sembra migliore come mobilità) , 11.6 (migliore come dimensione schermo) e potenza del CHIP, dai commenti ho letto che alcuni chip (vedi Z520) hanno qualche problemino a leggere i filmati in HD .

Attualmente il samsung x120 sembra adeguato come potenza ma nn come portabilità.

Non riesco trovare il giusto compremesso, ho paura che acquistare un 10 pollici alla fine mi trovo male con la dimensine dello schermo perche devo sempre fare scroll orizzonatali (è la cosa peggiore).

voi che dite????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voi che dite????

Attenzione... parere controcorrente....

Beh la questione è semplice , sono molto combattuto per is eguenti punti :

1) l'uso è prettamente per la mobilità (a casa ho 2 PC fissi e un notebook ASUS da 15 pollici per lavorare)

2) uso sia per questioni personali (navigare nel web, scrivere email , guarda re filmati o film quando sono in giro)

3) sia per quesioni di lavoro (documenti scansionati , visione della posta email)

4) possibilità di aprire/modificare file autocad pricipalmente versione 2D)

4) eventualmente caricare elaborare documenti con WORD , COREL , PHOTOSHOP

Secondo me hai sbagliato a comprare un notebook da 15" se hai bisogno di tutte queste cose in mobilità...

Con gli ingombri che hanno ora, sono quasi più corposi di un minidesktop, con il vantaggio della tastiera richiudibile.

Io ho un 14.1" wide, 1440x900 (è la mia risoluzione abituale) e pensare di guardarci un film qua sopra mi viene l'orchite al solo pensiero. Però web, fogli excel piuttosto ingrombranti, qualche visione di file autocad, un po' di grafica vettoriale "veloce"... beh. Ci sto dentro. Grazie alla risoluzione quasi andiamo alla perfezione.

Se le tue reali e quotidiane esigenze si fermano al punto 1 e 2 (li ho esplicitati in maniera più organica...) puoi farcela anche con un 10". Al di sotto di quello io eviterei.

Per la 3 11.6 è decisamente molto meglio.

Per 4 e 5... già i 13" sono a mio avviso quasi insufficienti, non oso pensare ancor meno. Senza dimenticare la potenza di elaborazione, visto che un netbook non ci arriva nemmeno vicino ad un PIV a 3ghz, figuriamoci ad un moderno core/athlon/phenom.

Spero di esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora