Pie92Pie

Audio A Scatti Quando Uso Un Disco Interno

21 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi. Innanzitutto mi scuso per eventuali errori che potrei fare e spropositi che potrei dire pur avendo letto le regole e sapendone un po' di pc. Il mio problema è abbastanza semplice da descrivere. Nel pc ho due dischi: C:(Dove ho il sistema, un xp home sp3) e J:. non appena uso questo disco, sia in lettura che in scrittura, l'audio di qualsiasi file multimediale o video su internet "va a scatti", come se stesse "vibrando". smette appena interrompo il trasferimento o chiudo il programma che sta usando J. Il video non ne risente minimamente. Vi scrivo anche che storia ha avuto questo disco, dato che credo possa essere rilevante: l'ho comprato come hd esterno quando 320 gb costavano 120€, è della lacie (il case, sul disco c'è scritto seagate, credo sia quella la marca). L'ho usato felicemente per un paio d'anni, poi ha cominciato a fare storie. l'ho formattato ma faceva ancora storie. l'ho portato in assistenza (dove l'hanno formattato a basso livello) e mi hanno detto che era totalmente inaffidabile. io l'ho messo del case (è un IDE) e dopo aver risolto i conflitti di master/slave col masterizzatore/lettore dvd funzionava, per quento l'ho testato, perfettamente. l'ho usato per cinque-sei mesi. poi (accidenti a me) mi passa per la testa di analizzarlo con Perfectdisk (software di defrag) per un'eventuale scansione. lo scan dà risultati nella media per cui decido di non deframmentarlo. all'avvio successivo non c'è più. scomparso da windows totalmente (ma il bios lo vedeva normalmente). lo rimetto nel case e backuppo i dati con mac di mia mamma (che lo riconosce anche se non riesce a usarlo perfettamente), poi lo formatto a basso livello e lo rimetto dentro il case, e, magicamente, funziona. però io non pago di averlo fatto soffrire così gli metto subito un'ottantina di gb di musica sopra, tutti insieme. mi da errore di periferica I/O e non lo vede più. poi riavvio due volte e lo rivede. trasferisco la musica a pacchi di 30 gb e file tutto liscio, tranne questo problema dell'audio a scatti. adesso lo uso con cautela ma efficacemente, a perte questo piccolo (non così piccolo) problema.

Vi avrò sicuramente tediati (sempre che siate riusciti ad arrivare fino in fondo), ma mi sembrava necessario spiegare bene. Qualcuno sa che posso fare..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono sviluppi: tra i processi avevo un certo "WPFFontCache_v0400.exe" che c'era da quando ho installato Visual Studio 2008 Beta2. ho trovato su un forum un tizio che si lamentava perché questoprocessio gli rubava tutta la cpu. corrispondeva a un servizio, che ho messo su "tipo di avvio" disabilitato e poi arrestato. adesso riesce a lavorare decisamente meglio, ma spesso lo fa ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

try this:

1) Stop the 4.0 service

2) Go to <documents and settings>\LocalService\Local Settings\Application Data\ and delete all of the WPFFontCache_v0400* files.

3) Start the 4.0 service again

4) Start VS and try to make it happen again

And see if that fixes it.

Guarda questo suggerimento di un MVP Microsoft su un loro forum.

Naturalmente salvando prima il file per poterlo eventualmente ripristinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento ma la cartella che mi hai indicato non esiste nel mio pc. non è neanche nascosta. il compenso ho cercato il file direttamente e ha trovato il file "WPFFONTCACHE_V0400.EXE-0869C35E.pf" in C:\WINDOWS\Prefetch.

C'entra qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie del suggerimento ma la cartella che mi hai indicato non esiste nel mio pc. non è neanche nascosta. il compenso ho cercato il file direttamente e ha trovato il file "WPFFONTCACHE_V0400.EXE-0869C35E.pf" in C:\WINDOWS\Prefetch.

C'entra qualcosa?

Se la cartella non c'è significa che hai già fatto direttamenteo indirettamente una disinstallazione, perchè fa parte del programma e questo è tanto vero perchè la trovi in prefect ossia in una cartellla che raccoglie quanto serve per facilitare ed accelerare i programmi e quindi significa che una volta c'era quando hai installato il programma. Pulisci pure/svuota tutta quella cartella meno il file layout.ini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pulito Prefetch. però non ci siamo capiti sulla cartella: non c'è la cartella "LocalService" in Documents and Settings\ e neanche in Documents and Settings\[nome utente]\.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho pulito Prefetch. però non ci siamo capiti sulla cartella: non c'è la cartella "LocalService" in Documents and Settings\ e neanche in Documents and Settings\[nome utente]\.

Vedi che ci siamo capiti questo è il mio post precedente:

Se la cartella non c'è significa che hai già fatto direttamenteo indirettamente una disinstallazione, perchè fa parte del programma e questo è tanto vero perchè la trovi in prefect ossia in una cartellla che raccoglie quanto serve per facilitare ed accelerare i programmi e quindi significa che una volta c'era quando hai installato il programma

Quel disco J che , a quanto scrivi è interno, dopo l'odissea che hai attraversato non mi sembra molto affidabile, possiamo, fare uno scandisk con correzione di errori :

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-metodiche.html

poi leggi il risultati in questo modo e postali

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ato-con-il.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene. Provo lo scandisk sperando che non si "incaz*i" smettendo di funzionare. Posto i risultati appena posso. Comunque me lo aveva già fatto all'avvio qualche gorno fa, in automatico... possibile? Aveva corretto una quantità spropositata di roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, stamani lo avevo lasciato allo 0% della fase 4 di 5 (dopo che le fasi 1, 2 e 3 erano andate lisce come l'olio), adesso torno e lo trovo al 51% della stessa fase. purtroppo ho dovuto interromperlo perché a occhio e croce avrebbe finito alle 20. e io ho bisogno del pc. comunque non ha avuto niente da dire per ora. lo rimetto stasera così quando torno a casa domani (alle 14) vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha finito, ci ha messo 17 ore... è normale per un hd con 297 gb utilizzabili e 140 occupati?

comunque posto il lig che ho trovato in visialuzzatore eventi. L'origine della voce nel registro del visualizzatore eventi non è "wininit", come è descritto nella pagina che mi hai linkato, ma "winlogon", non so se può essere rilevante.

Controllo in corso del file system su J:.
Il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è Drive 320 GB.

Il disco sarà ora controllato come pianificato.
Il disco sarà ora controllato.						 
Pulite incongruenze minime sull'unità.
Pulitura di 1 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9.
Pulitura di 1 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9.
Pulitura dei descrittori di protezione inutilizzati 1.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
Verifica dei dati del file completata.
CHKDSK sta verificando la spazio libero (fase 5 di 5)...
Verifica dello spazio disponibile completata.

312365055 KB di spazio totale su disco.
147173623 KB in 95010 file.
 45164 KB in 6605 indici.
	 0 KB in settori danneggiati.
243991 KB in uso dal sistema.
 65536 KB occupati dal file registro.
164902276 KB disponibili su disco.

   512 byte in ogni unità di allocazione.
624730111 unità totali di allocazione su disco.
329804553 unità di allocazione disponibili su disco.

Informazioni interne:
90 8d 01 00 fa 8c 01 00 86 ed 02 00 00 00 00 00  ................
09 00 00 00 00 00 00 00 0e 00 00 00 00 00 00 00  ................
70 ca 37 1f 00 00 00 00 34 11 99 5d 00 00 00 00  p.7.....4..]....
06 0a d6 1e 00 00 00 00 cc 93 97 19 8f 00 00 00  ................
62 4c 98 2f 07 00 00 00 e2 18 db 32 97 00 00 00  bL./.......2....
a0 c6 d6 b2 00 00 00 00 68 39 07 00 22 73 01 00  ........h9.."s..
00 00 00 00 00 de c3 16 23 00 00 00 cd 19 00 00  ........#.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi sono tre a seconda del sistema operativo utilizzato:

Wininit

Chkdsk

Winlogon

non vedo niente di patologico sembra abbastanza nella norma la voce che conta è questa:

0 KB in settori danneggiati

non è normale un tempo cosi lungo massimo un paio d'ore anche per dischi grandi e con molti file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, lo controllo e posto il risultato. tra l'altro seatools ovviemente ne avevo già avuto bisogno per l'odissea passata, per cui ce l'ho già...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il "" sul disco J, ma è fallito. le informazioni relative all'errore sono:

Unfortunately, your Seagate product has failed an important diagnostic test, possibly caused by problem sectors which are difficult to read.  Seagate recommends that you run SeaTools for DOS, which has the ability to repair most problem sectors.  SeaTools for DOS may be able to save you from the inconvenience and down time of exchanging the drive.

mentre il log file è questo:

--------------- SeaTools for Windows v1.2.0.1 ---------------
22/01/2010 18.03.56
Modello: ST3320820A
Numero Seriale: 5QF1VG4G
Firmware Revisione: 3.AAC
Completo Test Automatico Unità - Iniziato 22/01/2010 18.03.56
Completo Test Automatico Unità - FALLITO 22/01/2010 18.05.20
SeaTools Test Code: 9CA5CDF9

Io ho scaricato SeaTools per DOS in formato per floppy, dato che possiedo un lettore funzionante e dei floppy vuoti. Adesso mi informo su come si fa a usarlo e poi ti dico com'è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a farlo partire in dos, non ho mai usato dos. appena dopo "verifying pool data..." il bios va a capo e scrive "FreeDOS". come faccio a usare seatools per DOS? (nella guida online di seatools for dos questo passaggio non è spiegato abbastanza dettagliatamente perché io lo capisca...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è semplice se hai un floppy come periferica scarichi il tool adatto al floppy, lo metti sulla stessa periferica poi metti questa periferica davanti al disco nel bios ed avvii. Se non hai il floppy scarichi il tool per fare il disco avviabile e lo metti su un cd, fai come sopra nel bios metti il lettore/masterizzatore davanti al disco nel bios e avvii la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il floppy è primo nella sequenza del bios. infatti quando dovrebbe trovare il sistema operativo nell'hd nota che c'è un floppy nel lettore e scrive "FreeDOS" e si blocca. Avrei provato col CD, ma non ne ho uno vuoto o riscrivibile. mi pare di aver seguito la procedura giusta, c'è un problema anche nel bios..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare questa prova acquista un cd rom cosi la potrai fare e verificare definitivamente la situazione di questo disco che tanti guai ti ha procurato fino ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito col floppy e non ho provato con il cd, però su windows ho eseguito con successo un test "generico rapido" sull'unita. Nel log c'è scritto solo quando è iniziato e quando è finito, e che è finito con esito positivo. Avevo iniziato con un "generico completo" ma ci vuole troppo tempo, lo inizio domattina e spero che per domani sera abbia finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono riuscito col floppy e non ho provato con il cd, però su windows ho eseguito con successo un test "generico rapido" sull'unita. Nel log c'è scritto solo quando è iniziato e quando è finito, e che è finito con esito positivo. Avevo iniziato con un "generico completo" ma ci vuole troppo tempo, lo inizio domattina e spero che per domani sera abbia finito.

Non so che prova stai facendo quindi non posso giudicarla, so per certo che la prova con il tool per la verifica dei dischi fissi è valida per verificare soprattutto la parte meccanica. Se magari ci vuoi mettere al corrente di cosa si tratta, possiamo capire meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora