Never_Mastered

Configurazione Con I7

15 messaggi in questa discussione

Case:             MS-TECH LC-402 Black--------------------------------------------->  € 37,00

Monitor:          Asus LCD 24" VK246H 2ms------------------------------------------>  € 230,00

Processore:     Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156------------------->  € 225,00

RAM:              Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)----------------------->  € 126,00

Masteriz.         Liteon Dvd-rw 22x Saw Pata Generic Black-------------------------->   € 35,00

CPU:               ASROCK P55M Pro LGA 1156 i7/i5 (GB-L/R/F/DDRIII)----------------->   € 78,00

Scheda Video:  Palit GeForce® 9800GT Super+1GB 1024/256 DDR3 CRT+DVI+HDMI--->  € 84,00

Alimentatore:   Inter-Tech 750W Energon EPS-750W------------------------------->   € 43,00

Mouse:           MICROSOFT SideWinder X5 Mouse---------------------------------->   € 37,00

Tastiera:         LOGITECH COMPACT KEYBOARD K300------------------------------->  € 31,00

TOTALE IVA COMPRESA:---------------------------------------------------------->  € 926,00 

Come vi pare questa configurazione per l'editing video e per giocare ognitanto?? Presenta incompatibilità??

Consigli, osservazioni, insulti  :) .

Never

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che vorrei darti è di prendere una scheda madre un po' migliore per un PC di questo calibro. Ho letto che Asrock ultimamente è molto migliorata, ma rimane pursempre una sottomarca di Asus. Andrei più su una Gigabyte P55-UD3, che per quello che ho visto dalle recensioni, ha mostrato ottime performance generali. Ho montato recentemente una Asus P7P55D LE, e devo dire che non mi ha convinto molto, e senza entrare nel dettaglio dei motivi per non allungare troppo il brodo, non mi sento di consigliartela.

Altro suggerimento: cambierei scheda video. La 9800GT è della fascia medio-alta della passata generazione Nvidia. Se spendere 20€ in più non è un problema, ti consiglierei la nuovissima ATI 5750, sviluppata con processo produttivo a 40 nm. Ha prestazioni migliori, scalda meno, consuma meno e supporta anche le DX11.

Capitolo Ram: Se non hai intenzione di fare overclock, puoi anche risparmiare prendendo delle "normali" ddr3 1333 MHz

DVD: mi pare che tu abbia scelto un Masterizzatore Pata. Prendedo un più recente masterizzatore Sata forse risparmi una decina di euro e guadagni spazio nel case, visto che i cavetti Sata sono più sottili dei vecchi PATA/IDE a 40 pin.

Alimentatore: Quello scelto non è dei produttori più noti. Personalmente non lo conosco, ma se vuoi stare più sicuro, vista la bestiolina che ti stai configurando, potresti optare per prodotti di marchi più affidabili, come Enermax, OCZ, Corsair. Se non ci dovrai montare altre schede video, 600W dovrebbero bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli! Cerco i pezzi online e vedo cosa riesco a fare, il problema è che non ho trovato assemblatori che abbiano tutto quello che mi serve in magazzino, e se prendessi pezzi separatamente da vari siti mi ritroverei a dover montare il tutto io.. me la cavicchio in elettronica ma non mi assumerei mai una responsabilità simile essendo alle prime armi coi PC.  :) Secondo te qual'è il sito maggiormente fornito e affidabile? Se il regolamento vieta la "pubblicità", mandami pure un mess personale. 

Ho montato recentemente una Asus P7P55D LE, e devo dire che non mi ha convinto molto, e senza entrare nel dettaglio dei motivi per non allungare troppo il brodo, non mi sento di consigliartela.

Se hai il tempo e la voglia per farlo, allunga pure il "brodo", ti leggo molto volentieri :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Case: MS-TECH LC-402 Black-----------------------------------------------> € 37,00 

Monitor: Asus LCD 24" VK246H 2ms------------------------------------------> € 230,00 

Processore: Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156----------------> € 225,00 

RAM: 2x2Gb AData ddr3 1333 MHz-------------------------------------------> € 100,00 

Masteriz. MASTERIZZATORE IDE LG GCE-8527B NERO Versione Bulk-----------> € 20,00 

CPU: Gigabyte P55-UD3----------------------------------------------------> € 115,00

Scheda Video: ATI 5750------------------------------------------------ ---> € 130,00 

Alimentatore: ALIMENTATORE ENERMAX EXTREME DA 600W------------------> € 60,00 

Mouse: XRAIDER 800dpi Gaming--------------------------------------------> € 20,00 

Tastiera: LOGITECH COMPACT KEYBOARD K300-------------------------------> € 31,00 

TOTALE IVA COMPRESA:----------------------------------------------------------> € 968,00 

Però comprando i pezzi un pò da un negozio e un pò da ebay.. 

Mi ero dimenticato del Sistema Operativo... Sicuramente W7 a 64 bit ma sono in dubbio per la versione.. Sono affezionato ai miei programmi per xp e non vorrei non girassero sulla Home Edition.. Ho letto che la versione professional ha la possibilità di emulare XP e far girare i suoi programmi senza problemi.. non so se val la pena spendere 100 euro in più ed avere tutto in un solo SO, oppure fare due partizioni del disco W7/XP..

Modificato da Never_Mastered

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao devo dirti subito che se fossi in te eviterei di andare di sito in sito dato che se compri un componente qua e uno la ti rovini di spese di spedizione...ti consiglio di optare per qualche configuratore online ...Credo che anche se i componenti nn sono disponibili in magazino li ordineranno (anche se comunque conviene chiedere).. io ti consiglio questo sito, che x quanto mi riguarda mi da l'impressione d'essere uno dei migliori !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai il tempo e la voglia per farlo, allunga pure il "brodo", ti leggo molto volentieri :P

Qui...il brodo allungato!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto anche io perchè quella è la scheda madre che ho adocciato anche io. Mi è parso di capir che "l'unico" problema riguarda le RAM e la velocità di boot giusto?

E' un problema di velocità e no di lavorazione in dualchannel quindi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che hai scelto un i7 860 lga 1156 beh permettimi di consigliarti un i7 920 lga 1336 così con pochi euro in più sfrutti il triple channel

ps .ovviamente dovresti cambiare anche mobo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però comprando i pezzi un pò da un negozio e un pò da ebay..

Se cerchi qui trovi prezzi più bassi per scheda madre (-10€), ram (-20€) e scheda video (-10/20 €).%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che la versione professional ha la possibilità di emulare XP e far girare i suoi programmi senza problemi.

Questi sono iscritti a qualche club per ottimisti , se vuoi stare tranquillo con i tuoi vecchi programmi lascia Xp in una seconda partizione, eviterai di farlo dopo e sarà molto più complicato ( anche se per certe edizioni Ultimate/Professsional/Enterprise) potrai mettere XPMODE, sempre hardware permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che la versione professional ha la possibilità di emulare XP e far girare i suoi programmi senza problemi.

(...) sempre hardware permettendo.

Credi che l'hardware in questione non ne sia in grado? Meglio di così davvero non so cosa potrei prendere.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre restando in topic e parlando di processori i7, ne ho visti alcuni con etichetta nera e overclocckati a 3.33Ghz.. A un prezzo mostruoso dagli 800 euro in su SOLO IL PROCESSORE.. Premettendo che la mia è una pura curiosità perchè un componente simile esce dal mio budget, chiedo: che senso ha? Ci sono utilizzi particolari che possnao giustificare lo spendere più del triplo per avere mezzo Ghz in più? Un risultato simile non può essere raggiunto anche con un overclock casalingo, se fatto da mani esperte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la configurazione della tua macchina che è veramente ottima ma l'installazione di Windows 7 con architettura a 64 bit e le rogne vengono dai drivers e di alcune periferiche e di certi programmi. Per non restare nel vago, a tuttoggi Adobe, non cito una piccola software house ma un colosso, non ha ancora allestito i drivers compatibili con W7 64bit del flash player che tu sai quanto sia importante nell'ambito multimediale per la sua diffusione.

Per quanto riguarda l'hardware prima di installarlo meglio verificare da XP l'hardware:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è la configurazione della tua macchina che è veramente ottima ma l'installazione di Windows 7 con architettura a 64 bit e le rogne vengono dai drivers e di alcune periferiche e di certi programmi. Per non restare nel vago, a tuttoggi Adobe, non cito una piccola software house ma un colosso, non ha ancora allestito i drivers compatibili con W7 64bit del flash player che tu sai quanto sia importante nell'ambito multimediale per la sua diffusione.

Per quanto riguarda l'hardware prima di installarlo meglio verificare da XP l'hardware:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

Grazie.. sta cosa mi preoccupa siccome sono proprio i programmi della suite Adobe Cs3 quelli che uso per il montaggio video, e non è l'ultima serie come ben saprai.

Vedrò di raccogliere più informazioni possibile.

Modificato da Never_Mastered

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre restando in topic e parlando di processori i7, ne ho visti alcuni con etichetta nera e overclocckati a 3.33Ghz.. A un prezzo mostruoso dagli 800 euro in su SOLO IL PROCESSORE.. Premettendo che la mia è una pura curiosità perchè un componente simile esce dal mio budget, chiedo: che senso ha? Ci sono utilizzi particolari che possnao giustificare lo spendere più del triplo per avere mezzo Ghz in più? Un risultato simile non può essere raggiunto anche con un overclock casalingo, se fatto da mani esperte?

Ti riferisci agli Extreme edition! :P

Sono della stessa famiglia dei "normali" i7, ma come tradizione Intel per questa serie, gli Extreme hanno il moltiplicatore sbloccato (oltre ad avere frequenze di funzionamento maggiori già di default rispetto alla serie normale), facilitando le operazioni di overclock. Sono anche selezionati per reggere frequenze di funzionamento maggiori, cosa che ovviamente non è garantita al 100% con le serie normali della stessa cpu, per le quali si va a fortuna. Comunque, una frequenza di funzionamento in O.C. di 3.33 GHz (se non si ha una sfortuna alla Fantozzi :) ) si raggiunge tranquillamente con tutti gli i7 (sapendo quello che si fa si superano i 4 GHz)!

Costano veramente un botto, e gli acquirenti di questi componenti appartengono alla fascia enthusiast del mercato, una vera nicchia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora