selex

Chimata Da Un Numero Anonimo

3 messaggi in questa discussione

Ho una scheda VODAFONE. Ho fatto un solo squillo ad un telefono cellulare (non ricordo se Vodafone o di un altro operatore).

Ovviamente, il mio numero gli è apparso come 'Numero privato', avendo scelto di non inviare i mei dati.

Il giorno dopo sento squillare il cellulare: era un numero privato. Premo il tasto verde senza parlare e sento la voce della persona che non mi conosce (ne il mio numero ne la mia voce ne altro).

Mi sembra che esista un modo, inserendo un numero o un codice nel telefonino, per sapere qual è l'ultimo numero che ti ha chiamato, anche se il suo numero appariva 'oscurato'. Sarò grato a chi potrà dirmi come posso fare a conoscere il numero di chi mi ha telefonato in modalità anonima. Ovviamente, il numero di questa persona già lo conosco, ma non capisco come abbia fatto lui per conoscere il mio. Grazie

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è possibile (magari lo fosse).

La chiamata anonima che hai avuto è stata casuale e non connessa con la chiamata precedente.

Giusto se la persona in questione lavorasse ai piani alti del tuo stesso operatore telefonico avrebbe potuto sapere attraverso i tabulati telefonici il tuo numero.

Anche le forze dell'ordine possono ma solo se chiami un centralino che abbia l'apposito decrypter altrimenti se anonimo anche per loro.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. In effetti, può darsi che sia stato un errore di una persona a digitare il mio numero, però di mattina presto!!! In ogni caso non è più successo. Un'altra domanda: se telefono con il mio vodafone in modalità anonima, è possibile che chi riceve la chiamata possa impostare il suo telefonino per non ricevere questo tipo di chiamate? Questa domanda perché chiamando uno o più numeri (di diversi operatori) mi capita che la linea cada senza sentire alcun squillo (ma un TU TU TU veloce che indica la caduta della linea), come se l'utilizzatore del numero avesse impostato il suo telefonino per non accettare la chiamata. Cosa ne pensi? Se ciò è possibile, come posso fare lo stesso nel mio telefonino? Grazie. Ciao

Modificato da selex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora