grazzarg

Acquisto Netbook Con Windows Vista: Si O No?

8 messaggi in questa discussione

Vorrei sapere, cari amici se secondo voi il netbook

Acer Aspire One 751, 11.6-Inch HD LED Netbook, Intel Atom Z520,1.22 GHz, 2GB RAM, 250GB, Vista Home Basic, 9 Hours Battery Life, Webcam,Wifi (Red)

in offerta a 288 euro (249.99 British pounds) su Amazon inglese ha veramente:

1. un prezzo conveniente in rapporto alle sue caratteristiche

e se si, perche'?

1. forse sta per /e' uscito un equivalente molto piu' aggiornato

oppure

2. dipende dal fatto che ha Windows Vista ?

E in quest'ultimo caso, Windows Vista e' cosi' problematico da sconsigliarne l'acquisto?

Detto fra noi, a me interessa soprattutto per il fatto che lo schermo 11.6 inch e' un pochino piu' agevole da guardare rimanendo leggero il netbook. Anche la durata della batteria e' interessante, perche' proprio questo vorrei: leggerezza minimo ingombro batteria capace.

Aspetto qualche illuminante consiglio!!! Grazie mille :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di un ottimo prodotto ma devi tenere conto delle spese di spedizione e del fatto che in Italia lo trovi con Windows 7 preinstallato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non so come lo vedo un netbook con vista, per quanto sia la versione basic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In eggetti non so come lo vedo un netbook con vista, per quanto sia la versione basic

Grazie per l'attenzione ! Allora Vista e' troppo pesante davvero come dicono soprattutto per un netbook (qsto ha 2GB di Ram...cambia niente?)...Scusate per l'insipienza delle mie domande ma i computer li uso per scrivere leggere mandare e-mail ma quanso si tratta di gestire la manutenzione...ne sono poco o niente...Io non sto in Italia :) ormai da anni ma in Grecia...cerchero' se si trova qui lo stesso con Windows 7 che , secondo voi, Zip Genius e Amon -shi, e' preferibile?

Grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In eggetti non so come lo vedo un netbook con vista, per quanto sia la versione basic

Grazie per l'attenzione ! Allora Vista e' troppo pesante davvero come dicono soprattutto per un netbook (qsto ha 2GB di Ram...cambia niente?)...Scusate per l'insipienza delle mie domande ma i computer li uso per scrivere leggere mandare e-mail ma quanso si tratta di gestire la manutenzione...ne sono poco o niente...Io non sto in Italia :) ormai da anni ma in Grecia...cerchero' se si trova qui lo stesso con Windows 7 che , secondo voi, Zip Genius e Amon -shi, e' preferibile?

Grazie ancora...

Il sistema operativo consigliato da Microsoft per i netbook è la versione starter, che per le cose semplici che fai va bene soltanto che lo trovi soltanto preinstallato, se lo trovi retail all'estero prendi quello che fra qualche mese sarà perfetto con SP1 in arrivo. Amazon, da sempre, ha prezzi notevolmente più bassi che in Italia e anche nel resto del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: ho il netbook Acer 531OH (cioè lo stesso ma con schermo da 10 pollici e 1 GB di Ram): preso con WIndows XP Home preinstallato, dopo due ore ho installato Windows 7 Starter. Dopo due giorni ho fatto il tentativo di installare Windows 7 Home Premium e l'Atom 160N con 1 GB di Ram lo regge perfettamente (e ho 7 ore di autonomia) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti...Lo comprero' allora, il modello Acer di cui sopra con 11,6 inch di schermo..

Se non ho capito male : Vista dovrebbe girare bene, visto che e' preinstallato, e comunque potro' in estate acquistare un Windows 7 SP1 e installarlo senza problemi sul Vista...cioe' Yes, we can...installare Windows 7 su Vista senza danni??? Ho capito bene??? Grande idea iscrivermi a questo forum, e' pieno di tipi in gamba e molto gentili :):P

Postero' impressioni entusiasmi dubbi e disperazioni ...prossimamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico intoppo potrebbe essere in qualche driver, ma per fortuna i driver di vista in genere funzionano tranquillamente anche su 7 (l'importante è non passare da 32 a 64 bit o viceversa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora