scratchone

Errori Html Con Frontpage Secondo Il W3c

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho acquistato uno spazio da aruba, ho utilizzato un loro strumento per controllare eventuali errori e me ne escono ben 13:

http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%...lidator%2F1.654

Ho utilizzato frontpage per la pubblicazione / creazione del sito. Qualcuno mi da uno sgurdo agli errori?

Grazie

Modificato da frman
Titolo inappropriato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma è proprio Frontpage l'origine degli errori.

Personalmente ti consiglio un programma alternativo che genera siti con un codice html assolutamente corretto e compatibile con qualsiasi hosting e che ha anche un client ftp integrato.

Si tratta di Kompozer e ti assicuro che è molto facile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma è proprio Frontpage l'origine degli errori.

Personalmente ti consiglio un programma alternativo che genera siti con un codice html assolutamente corretto e compatibile con qualsiasi hosting e che ha anche un client ftp integrato.

Si tratta di Kompozer e ti assicuro che è molto facile da usare.

Non c'è modo di riparare questi errori senza ricorrere ad un programma alternativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dirla tutta non saprei.

In effetti Frontpage non è che sia mai stato un buon programma.

In attesa che qualcuno più esperto di me risponda ti consiglio di provare Kompozer, tanto non ti costa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà gli errori non sono legati ad Aruba, ma è un problema di codice HTML che non rispetta gli standard del W3c ( http://it.wikipedia.org/wiki/World_Wide_Web_Consortium ). Il tool di verifica è appunto del sito del W3c.

Concordo con Eagleman quando dice che Frontpage è un programma pessimo per la creazione di pagine HTML che siano prive di errori, anzi ne semina ogni 3x2.

Il programma che ti ha segnalato eagleman è un ottima alternativa free. Purtroppo per risolvere gli errori dovrai riscrivere il codice HTML, a meno che tu non sia esperto di codice HTML e abbia tanta voglia e pazienza di analizzarti riga per riga il codice alla ricerca degli errori :P

Putroppo non c'è un tool di conversione.

Ps. modifico il titolo della discussione affinchè questa sia più facilmente rintracciabile da chi ti vorrà rispondere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, utilizzo da sempre frontpage consapevole delle pesanti limitazioni, promettendomi di imparare altri programmi migliori, ma il tempo.....

Grazie comunque e alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è molto più semplice di quanto credi.. alla fine sono tutti editor WYSIWYG (what you see is what you get = quello che vedi è quello che ottieni). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dimenticare che Kompozer è estremamente più leggero di FrontPage.

Considera che è possibile addirittura renderlo portable :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè allora.... non posso non provare questo komposer, vi farò sapere. Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora