paolo 1254

Problemi Bios

11 messaggi in questa discussione

Salve,sono Paolo,purtroppo ho fatto un errore nel formattare.

Ho un pc con due dischi fissi,e windows xp come so.

XP è installato nel disco c/tutti i documenti,foto,musica,etc...nel disco d/.

Ho formattato per errore il disco d/,e dopo varie peripezie ho messo a posto tutto,o,almeno mi sembrava .

quando accendo il pc entra nel bios e mi chiede quale s.o.aprire,ma io installato ne ho uno solo nel disco c/perchè qello installato su d/per errore l'ho riformattato,ma è rimasta la voce sul bios.la mia doanda è:èpossibile accendere xp senza passare dal bios??spero che riusciate a capire il mio problema.ciao atutti e grazie mille. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,sono Paolo,purtroppo ho fatto un errore nel formattare.

Ho un pc con due dischi fissi,e windows xp come so.

XP è installato nel disco c/tutti i documenti,foto,musica,etc...nel disco d/.

Ho formattato per errore il disco d/,e dopo varie peripezie ho messo a posto tutto,o,almeno mi sembrava .

quando accendo il pc entra nel bios e mi chiede quale s.o.aprire,ma io installato ne ho uno solo nel disco c/perchè qello installato su d/per errore l'ho riformattato,ma è rimasta la voce sul bios.la mia doanda è:èpossibile accendere xp senza passare dal bios??spero che riusciate a capire il mio problema.ciao atutti e grazie mille. :):P

Impossibile avviare senza il bios credo che non sia il bios ma un dual boot installato non so come perchè non lo spieghi, come se ci fossero due sistemi operativi installati la finestra dovrebbe essere con sfondo nero con scritte bianche che appunto non è il bios dove con la tastiera puoi andare su una stringa o sull'altra. Spiega cosa hai installato anche nel disco D insomma tutto quello che hai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giancarlo,hai ragione tu,cerco di spiegarmi meglio.

ho inserito il cd di xp,ma invece di formattare c/ho formattato d/quindi mi ha installato xp su d/.

quando me ne sono accorto,ho fatto la stessa cosa anche su c/ora mi trovo xp montato su due dischi .

essendo d/poco capiente ,decido di formattarlo da:pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer-gestione disco-d/ formatta.pensavo di averlo tolto completamente,invece quando accendo il pc mi manda nel dual boot e mi fa scegliere quale s.o. aprire. visto che su d/non esiste nulla ,èpossibilile eliminarla anche dal dual boot così mi si apre subito??grazie per la pazienza,ma io sono un profano in materia :):P grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meccanismo è sempre lo stesso anche se i sistemi operativi sono diversi adatta ai tuoi sistemi operativi il più semplice è il primo metodo fai attenzione a togliere quello che non ha più il sistema operativo

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...aschera-di.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-scelte-in.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...o-dopo-sua.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi devi scusare,ma come faccio a entrare in ROOT??NON SONO MOLTO PRATICO.CIAO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao mi devi scusare,ma come faccio a entrare in ROOT??NON SONO MOLTO PRATICO.CIAO

La ROOT è la cartella C:\ meglio se fai quello più semplice con Msconfig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami,sai se esiste una guida passo passo per questo problema?io non ci capisco niente.

ho provato con la tua guida ma non ci sono riuscito,mi dispiace ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami,sai se esiste una guida passo passo per questo problema?io non ci capisco niente.

ho provato con la tua guida ma non ci sono riuscito,mi dispiace ciao

Mi sembra impossibile che tu non sia capace di togliere una batteria, grande come una moneta, dal suo contenitore e rimetterla dopo una 1/2 ora, più guida passo passo di questa non saprei cosa scrivere d'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami sai,non ho mica detto che è colpa tua,se ero pratico di computer avrei fatto da solo,ma faccio fatica a muovermi dentro al s.o.,le guide che tu hai inserito a qualcuno saranno sicuramente servite.ciao,grazie mille :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve Giancarlo,con grande piacere ti dico che ho risolto il problema basandomi sulla tua guida n 1 e senza paura di sbagliare.anche i testoni imparano.grazie,ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve Giancarlo,con grande piacere ti dico che ho risolto il problema basandomi sulla tua guida n 1 e senza paura di sbagliare.anche i testoni imparano.grazie,ciao.

Ne sono contento, soprattutto che tu prenda fiducia in te stesso, ti aspettiamo se hai bisogno di qualcosa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora