ioio10

Problemi Con Gestione Download Firefox

7 messaggi in questa discussione

E' un paio di giorni che la gestione dei download di Firefox si comporta in modo strano, mi spiego:

TEORICAMENTE firefox dovrebbe avvisare se tentiamo di chiudere il browser e un download è ancora in corso, giusto? Ecco, a me non solo non avvisa in nessun modo, ma se chiudo il browser mentre sto scaricando un file (e la finestra della gestione download è aperta), mi chiude tutto, anche la finestra download e con essa, stoppa il download del file... così devo ricominciarlo da capo :) .

Fino a qualche giorno fa non me lo faceva... chiudevo il browser e la finestrella rimaneva aperta finchè non finiva di scaricare il file... non capisco proprio, è scomodissimo... Inoltre ho letto che se chiudiamo il browser con un download in corso, quando lo riapriamo il download riprende da solo... ecco, questo non me l'ha mai fatto... :P

Idee?

(ho la versione 3.5.7, SO Vista, Norton)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non risolve "direttamente" il tuo problema, ma può essere un piccolo aggiramento: Hai mi pensato a DownThemAll?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un paio di giorni che la gestione dei download di Firefox si comporta in modo strano, mi spiego:

TEORICAMENTE firefox dovrebbe avvisare se tentiamo di chiudere il browser e un download è ancora in corso, giusto? Ecco, a me non solo non avvisa in nessun modo, ma se chiudo il browser mentre sto scaricando un file (e la finestra della gestione download è aperta), mi chiude tutto, anche la finestra download e con essa, stoppa il download del file... così devo ricominciarlo da capo :) .

Fino a qualche giorno fa non me lo faceva... chiudevo il browser e la finestrella rimaneva aperta finchè non finiva di scaricare il file... non capisco proprio, è scomodissimo... Inoltre ho letto che se chiudiamo il browser con un download in corso, quando lo riapriamo il download riprende da solo... ecco, questo non me l'ha mai fatto... :P

Idee?

(ho la versione 3.5.7, SO Vista, Norton)

Coraggio non ci perdiamo in cose semplici, capita spesso a tutti noi, basta che tu clicchi in alto dove c'è la croce di S Andrea per la chiusura (rossa) e cliici su segno - per mettere il browser sulla barra applicazioni e la tua finestrella del download resterà aperta. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non risolve "direttamente" il tuo problema, ma può essere un piccolo aggiramento: Hai mi pensato a DownThemAll?

Si, si, stavo leggendo di DownThemAll proprio ieri sera,appena ho un attimo di tempo lo provo :P

Coraggio non ci perdiamo in cose semplici, capita spesso a tutti noi, basta che tu clicchi in alto dove c'è la croce di S Andrea per la chiusura (rossa) e cliici su segno - per mettere il browser sulla barra applicazioni e la tua finestrella del download resterà aperta. :P

:P Fino a lì ci arrivavo :) Il browser lo vorrei proprio chiudere, non minimizzare... facendo si che rimanga aperta solo la finestrella download...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finestrella "download" è un pezzo del browser.

Di fatto, se non c'è più l'eseguibile in esecuzione chiudi TUTTI i processi in corso.

Altra alternativa: Orbit Downloader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
name='giancarlo' post='572976' date='27/01/10, 01:33']Coraggio non ci perdiamo in cose semplici, capita spesso a tutti noi, basta che tu clicchi in alto dove c'è la croce di S Andrea per la chiusura (rossa) e cliici su segno - per mettere il browser sulla barra applicazioni e la tua finestrella del download resterà aperta. :P
:P Fino a lì ci arrivavo :) Il browser lo vorrei proprio chiudere, non minimizzare... facendo si che rimanga aperta solo la finestrella download...

La differenza quale sarebbe fra chiuderlo e metterlo sulla barra in modo che tu veda la finestrella da sola perchè si tratta di una cosa formale non sostanziale, quindi non significativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La finestrella "download" è un pezzo del browser.

Di fatto, se non c'è più l'eseguibile in esecuzione chiudi TUTTI i processi in corso.

Altra alternativa: Orbit Downloader.

Ma è stranissimo, perchè prima non lo faceva... lo chiudevo e lei rimaneva aperta,... ora si chiude tutto

La differenza quale sarebbe fra chiuderlo e metterlo sulla barra in modo che tu veda la finestrella da sola perchè si tratta di una cosa formale non sostanziale, quindi non significativa.

Si, ma avendo solitamente già tante cose aperte giù nella barra, mi sarebbe comodo sparisse quando non mi serve... o almeno che comunque, essendo una cosa che in teoria deve fare (avvisarmi se ho download in corso), che lo facesse... Inoltre spesso dimentico di avere download in corso e per sbaglio lo chiudo, stoppando così il download...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora