yenzoo

Asus P5ql.cm

10 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi,avevo fuso la scheda madre,ho comprato un asus-p5ql-cm,gli ho montato il processore che avevo intel pentium 4-300mhz 775,con due ram ddr2 da 1gb 667.

volevo chiedere se sta config va bene,poi volevo chiedere se dovessi cambiare processore quale mi consigliate ? perche da quando ho cambiato la scheda madre lo trovo un po' piu' lento.

ciao e' ancor grazie

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scheda madre avevi prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che scheda madre avevi prima?

rio(ga-8trc410mnf-rh) ho cambiato scheda madre e ram e' anche il dissipatore ,Ventola raffr 775 AM2+Hyper TX2 Cooler Master.

ma poi non capisco perche' mi chiedi che scheda avevo prima ?

se' ho cambiato scheda, ho cambiato le ram. il dissipatore, mi spieghi che cosa c'entra che scheda avevo prima, ho tenuto solo il processore, e' un prescott intel pentium 4-cpu 3000 ghz.

volevo sapere se' questo processore va bene per questa scheda ?

visto che ho intenzione di cambiarlo voi che tipo di processore mi consigliate ' e' le ram che ho vanno bene ?

ciao e grazie

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che scheda madre avevi prima?

rio(ga-8trc410mnf-rh) ho cambiato scheda madre e ram e' anche il dissipatore ,Ventola raffr 775 AM2+Hyper TX2 Cooler Master.

ma poi non capisco perche' mi chiedi che scheda avevo prima ?

se' ho cambiato scheda, ho cambiato le ram. il dissipatore, mi spieghi che cosa c'entra che scheda avevo prima, ho tenuto solo il processore, e' un prescott intel pentium 4-cpu 3000 ghz.

volevo sapere se' questo processore va bene per questa scheda ?

visto che ho intenzione di cambiarlo voi che tipo di processore mi consigliate ' e' le ram che ho vanno bene ?

ciao e grazie

Te lo chiede per una quantità di motivi, mai sentito dire che la scheda madre è il motore principale di una macchina, mai sentito parlare di bus, di chipset, di limitazioni per quanto riguarda il bus e la quantità di ram che si può installare, mi fermo qui ma potrei andare avanti.

Per darti un suggerimento sensato che ti faccia migliorare la funzionalità della quale ora ti lamenti credo anch'io che sia necessario conoscere il parametro da confrontare e questo è la tua scheda madre precedente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che scheda madre avevi prima?

rio(ga-8trc410mnf-rh) ho cambiato scheda madre e ram e' anche il dissipatore ,Ventola raffr 775 AM2+Hyper TX2 Cooler Master.

ma poi non capisco perche' mi chiedi che scheda avevo prima ?

se' ho cambiato scheda, ho cambiato le ram. il dissipatore, mi spieghi che cosa c'entra che scheda avevo prima, ho tenuto solo il processore, e' un prescott intel pentium 4-cpu 3000 ghz.

volevo sapere se' questo processore va bene per questa scheda ?

visto che ho intenzione di cambiarlo voi che tipo di processore mi consigliate ' e' le ram che ho vanno bene ?

ciao e grazie

Te lo chiede per una quantità di motivi, mai sentito dire che la scheda madre è il motore principale di una macchina, mai sentito parlare di bus, di chipset, di limitazioni per quanto riguarda il bus e la quantità di ram che si può installare, mi fermo qui ma potrei andare avanti.

Per darti un suggerimento sensato che ti faccia migliorare la funzionalità della quale ora ti lamenti credo anch'io che sia necessario conoscere il parametro da confrontare e questo è la tua scheda madre precedente. :)

ciao.sono d'accordo con te' se la sheda madre e il motore principale,e' io lo sostituita perche' mi chiede che scheda avevo prima ?diciamo che ho assemblato un altro pc-ho tenuto solo il processore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yenzoo, il tuo primo post parlava di computer più lento rispetto alla precedente incarnazione (scheda madre diversa), quindi volevo saperne il modello per confrontare le 2 schede e capire se la nuova era peggiore di quella vecchia.

Il problema però diventa che quella nuova, per le caratteristiche che ho visto, dovrebbe essere decisamente migliore.

L'unica eccezione è rappresentata dalla scheda video che integra, che sembra essere meno performante dal punto di vista del 3d.

Ergo: hai installato i driver del Chipset Intel G43?

Inoltre: la asus è dotata di 2 soli slot ram e sembra supportare il Dual Channel. Hai verificato se è attivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.i driver della chipset li' ho installati, per i dual chanell non so di che parli forse qualcosa da attivare dal bios ? ciao ancora grazie e' fammi sapere.

volevo aggiungere ancora una cosa, da quando ho cambiato scheda ho un po' di problem per vedere le partite di pallone puo' essere la scheda video ?

Modificato da yenzoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao.i driver della chipset li' ho installati, per i dual chanell non so di che parli forse qualcosa da attivare dal bios ? ciao ancora grazie e' fammi sapere.

volevo aggiungere ancora una cosa, da quando ho cambiato scheda ho un po' di problem per vedere le partite di pallone puo' essere la scheda video ?

Per sapere tutto su quello che puoi o non puoi fare sulla tua macchina il vangelo è il manuale della scheda madre che: hai quello cartaceo che ti è stato consegnato oppure vai sul sito e scarichi il file *.PDF, fra l'altro ti spiega se e come fare il dual channel sempre che sia compatibile, per le scheda madri moderne lo è sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao.i driver della chipset li' ho installati, per i dual chanell non so di che parli forse qualcosa da attivare dal bios ? ciao ancora grazie e' fammi sapere.

volevo aggiungere ancora una cosa, da quando ho cambiato scheda ho un po' di problem per vedere le partite di pallone puo' essere la scheda video ?

Per sapere tutto su quello che puoi o non puoi fare sulla tua macchina il vangelo è il manuale della scheda madre che: hai quello cartaceo che ti è stato consegnato oppure vai sul sito e scarichi il file *.PDF, fra l'altro ti spiega se e come fare il dual channel sempre che sia compatibile, per le scheda madri moderne lo è sempre.

ciao, tornando al discorso della scheda video,pike mi dice che quella che ho integrata non e' delle migliori.

volevo chiedere io ho nvidia 6200 le. cosa faccio la monto,e' meglio di questa che ho ?

ciao e' ancor grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metterla danno non ne farà, piuttosto che lasciarla nel cassetto, indipendentemente dalle valutazioni poi sceglierai tu cosa usare, non c'è miglior giudicce dell'utilizzatore. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora