Accedi per seguire   
Seguaci 0
mquali

Aprire Porta 21

8 messaggi in questa discussione

Devo uploadare delle foto, per inviare a un sito per lo sviluppo; quando ci provo, il programma mi dice di aprire la porta 21 per consentire lo scambio, come faccio? Ho un router d-link 504 T, puo dipendere da quello o dal firewall di windows o norton? Grazie!!! :sigh: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è escluso che lo siano ...tutti! :)

Comincia dal FW di Win, poi su Norton ed ultimo il router a controllare come e dove creare regole per l'autorizzazione all'uso della porta TCP 21. Devi scartabellare un pò, ognuno ha il suo "dialetto"... (B)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mquali, non mi è molto chiaro quanti firewall utilizzi... hai citato il firewall del router, il firewall di Windows e il firewall Norton... in genere un firewall basta. Di solito coi firewall software si autorizza il software (in questo caso, il client FTP), molto meno spesso la porta, mentre coi firewall hardware presenti su router, si configurano le porte.

Se dovessi andare a naso, per quel che ho capito il problema potrebbe essere il Norton; comunque ti consiglio di disattivare un firewall alla volta, e provare a vedere se ti scarica il file tra una disattivazione e l'altra.

:)

Edit: Dino, in contemporanea! :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pardon mi intrometto anche sono già accorsi ad aiutarti!!

ma sbaglio o sei tu a dover caricare le foto?

non mi pare che il firewall integrato del router chiuda le porte in uscita!

al limite è il norton che ti ha bloccato il servizio per l'upload.... verifica se è tra i programmi bloccati! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia il norton...

teoricamente l'fw di win e del router consentono l'uscita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo uploadare delle foto, per inviare a un sito per lo sviluppo; quando ci provo, il programma mi dice di aprire la porta 21...

106850[/snapback]

Completamente [ot] ..

Per me potrebbe essere anche spam sul seguito del film "Non aprite quella porta 20", ne hanno fatti talmente tanti...

...fortuna per te ci sono i nostri espertissimi in materia!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, utilizzo il firewall di windows, ma visto che onrton antivirus filtra tutti i dati in entrata e in uscita, credo sia quello il responsabile dell'inghippo...il problema è che se cosi' fosse, non riesco a trovare qualcosa di esplicito per disabilitare la porta 21... se tolgo l'auto-protect il problema si ripresenta comunque--->mi sorge quindi il dubbio che il firewall del router possa centrare qualcosa...?! In qualche modo devo pur riuscire!!

GRAZIE intanto zu alles!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai norton antivirus tra le opzioni, c'è l'elenco dei programmi "autorizzati" o bloccati.. non stò usando norton e non ricordo la voce precisa.. comunque la trovi...

se invece usi norton internet securiti... da li oltre a quanto sopra , hai proprio una tabella coi programmi/porte che vuoi abilitare/bloccare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0