kiefer85

Non Riesco Ad Accedere A Windows

8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi ho un problema. Su un vecchio PC ho installato Win98 il fatto è che per un motivo che non vi sto qui a dire sono entrato nella BIOS e ho caricato le impostazioni di default. Ora non riesco ad accedere più a windows perchè mi dice che vuole che inserisco un disco. Credo voglia il disco di ripristino che però non ho. Ho anche provato ad avviarlo col CD d'installazione di Win98 ma niente. Potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a risolvere il problema e riesco, quindi, ad accedere a Windows. Il problema adesso é un altro non riesco a leggere i floppy e questo per me è un problema perchè dovrei recuperare dei documenti da un floppy. Praticamente mi dice che il drive a:\ non è pronto e mi dà la possibilità di riprovare (sempre con lo stesso risultato) o di annullare. Voi cosa mi consigliate di fare? Dovrei modificare qualcosa nella BIOS o magari potrebbe essere utile il CD d'installazione di Win98?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto a recuperare i tuoi documenti vai su una macchina con il floppy funzionante e li sposi su una penna su un disco dove vuoi.

Se poi ci spieghi qual'è la soluzione, visto che ce ne siamo occupati, ci farebbe piacere magari dettagliandola. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che la sequenza di avvio non sia corretta... sai verificare se il pc parte correttamente dal disco c:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora inizialmente il computer accedeva a Windows ma l'unità floppy non funzionava allora smanetto un po' con la bios e carico le impostazioni di default. Così facendo però mi dice di inserire un disco ma non so di che disco si tratti, sta di fatto che non riesco più ad accedere a Windows. Invece di risolvere un problema ne ho creato un altro. Allora apro il computer per scollegare le varie unità per vedere quale è il problema ma niente di fatto. Tolgo l'unità floppy e la metto in un altro computer e quasi quasi non mi parte più nemmeno questo. Allora lo rimetto al suo posto originario smanetto un po' col computer e riesco finalmente (smanettado con la bios) ad accedere a Windows dopo però uno scandisk per il controllo di eventuali cluster danneggiati. Dopo tutta questa storia mi ritrovo al punto di parenza e cioè riesco ad accedere a Windows ma non riesco a leggere i floppy. L'unità floppy presenta costantemente la spia accesa fin dal boot e quando inserisco un dischetto nell'unità floppy comincia a fare rumore ma non resce ad aprirlo e come messaggio di errore mi dice che l'unità floppy non è pronto.

Se mi date il lieto fine di questa storia ci scrivo un libro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la luce sempre accesa nel floppy significhi che hai attaccato il cavo floppy al contrario (quello dati). Controlla dove lo puoi ruotare senza danneggiare i pin.

E verifica che nel bios sia disponibile il floppy :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una possibilità ti è stata detta da Pike un'altra la aggiungo io, non sarà certamente la prima volta che un floppy non funziona soprattutto dopo quello che scrivi quando lo hai messo sull'altra macchina. Per i dati io ho scritto di recuperarli da una macchina che ha il floppy funzionante. Se, come affermi, non funziona, comperane un altro costano pochi euro, te li tirano dietro visto che, a mio parere sbagliando, non li vuole più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora