Accedi per seguire   
Seguaci 0
dariofreud

No Audio Microfono Usb

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho comprato due microfoni che si collegano tramite adattatore Usb alla ps2, wii, pc e altro. Nella playstation 2, giocando a Singstar, funzionano perfettamente e sento anche la mia voce.

Successivamente ho scaricato il gioco Ultrastar per pc (l'equivalente di singstar, solo freeware), e ho attaccato i microfoni sempre tramite Usb al computer. Di quì il problema.

Giocando, il gioco mi rileva il microfono (uno solo però e non so perchè), ma non si sente la mia voce. Il problema persiste anche in windows; ho attivato tutte le opzioni tramite pannello di controllo etc. e con il programma di registrazione audio, i microfoni li rileva entrambi registrando correttamente le voci, ma non si sentono comunque in tempo reale.

La mia "mira" era quella di giocare a Ultrastar sentendo i microfoni, ma a questo punto, credo che il problema sia prima di windows, in quanto stesso dentro il SO non sento la voce...

P.S: in giro per internet ho letto un paio di cose tipo: i microfoni potrebbero non essere preamplificati e quindi non si sentono (tra l'altro in avanzate ho attivato la preamplificazione del mic, ma comunque non si sente); e ho letto che c'è un programma per poter sentire i microfoni della ps2, cioè usb, attraverso il computer, ma non sono riuscito a reperire oltre...

Grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi.

Dario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai impostato che la sorgente dei microfoni fosse ascoltabile tramite gli altoparlanti del pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai impostato che la sorgente dei microfoni fosse ascoltabile tramite gli altoparlanti del pc?

Come dovrei procedere?

Grazie per l'interessamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Start ->esegui.

scrivi

sndvol32

Dovrebbe apparirti il controllo volume del tuo OS (a meno che non sia a 64bit)

Premi Opzioni, quindi "proprietà".

Ti apparirà una finestra che ti farà selezionare il dispositivo Audio di cui regolare i volumi e le possibilità del mixer, ovvero registrazione e riproduzione.

Più in basso trovi anche le periferiche del mixer da gestire.

Dovresti avere 3 periferiche:

La tua scheda audio

i tuoi 2 microfoni (se collegati)

Seleziona una di queste periferiche, prendi il mixer di riproduzione quindi premi OK.

Abilita l'uscita su questa scheda.

Se invece non funziona questo suggerimento, fai uno "screenshot" di questa finestra e allegalo al tuo prossimo post, per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le periferiche ho: Cmedia device...la scheda audio; e Usb microphone. Se seleziono usb mic esce l'immagine che ti allego. Se poi faccio OK mi esce l'altra immagine che ti allego, ma comunque continuo a non sentire niente

http://img709.imageshack.us/img709/2017/immaginevnl.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/5272/immagine2qq.jpg

Modificato da dariofreud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso identico problema, i microfoni funziano in REGISTRAZIONE ma non in RIPRODUZIONE.

Tutto perche il mixer di windows non permette di selezione come fonte audio nella riproduzione il MIC USB.

Sapete se per caso esistono MIXER piu avanzati che permettono di farlo ?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0