galaia

Windows 7 E Visual Basic 2005

7 messaggi in questa discussione

Ho un PC portatile con so Windows 7 home premium 64 bit. Quando lancio un programma scritto in Visual Basic con Visual Studio 2005 al momento di collegarsi al database compare una finestra di dialogo con scritto:"Eccezione non gestita nell'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente.

Il provider "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" non è registrato nel computer locale."

Se clicco su Continua il programma continua ma non preleva i dati dal database. Come posso fare? Mi potete aiutare?

Giuliano Alaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi meravigliarti probabilmente il programma non ha la compatibilità con Windows 7, forse non ho visto il nome del programma ed anche la sua versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devi meravigliarti probabilmente il programma non ha la compatibilità con Windows 7, forse non ho visto il nome del programma ed anche la sua versione.

Il programma in questione è Visual Studio 2005; l'applicazione che non gira è un mio programma piuttosto elementare essendo io un principante

Comunque grazie Giuliano Alaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devi meravigliarti probabilmente il programma non ha la compatibilità con Windows 7, forse non ho visto il nome del programma ed anche la sua versione.

Il programma in questione è Visual Studio 2005; l'applicazione che non gira è un mio programma piuttosto elementare essendo io un principante

Comunque grazie Giuliano Alaia

Appunto ti avevo chiesto il nome di questo programma, ma se l'hai fatto tu allora la cosa è diversa, per ora resto dell'idea della compatibilità, puoi provare ad usarlo im modalità compatibile:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devi meravigliarti probabilmente il programma non ha la compatibilità con Windows 7, forse non ho visto il nome del programma ed anche la sua versione.

Il programma in questione è Visual Studio 2005; l'applicazione che non gira è un mio programma piuttosto elementare essendo io un principante

Comunque grazie Giuliano Alaia

Appunto ti avevo chiesto il nome di questo programma, ma se l'hai fatto tu allora la cosa è diversa, per ora resto dell'idea della compatibilità, puoi provare ad usarlo im modalità compatibile:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

proverò grazie

giuala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora