pike

Advanced System Care

4 messaggi in questa discussione

Ho avuto a che fare con programmi che dovevano risolvere problemi di windows a partire WinDoctor di Symantec.

Poi, un paio di pessime esperienze mi han fatto pensare che quel marasma del registro, in termini di pulizia, bisogna saperlo conoscere per portare risultati efficaci e non distruttivi.

Ho incontrato alcuni computer dove le problematiche sono state fatte risolvere dal software in oggetto di IO Bit.

Ho anche incontrato dal vivo un fervido sostenitore convinto della bontà e delle effettive peculiarità di questo software.

Di IO Bit ho utilizzato (e messo in secondo piano) Smart Defrag, che si propone bene ed è piuttosto efficace.

Ma di Advanced System Care continuo ad avere una impressione di "fuffaware". Magari il programma sa fare cose carine ed efficaci, ma se debbo dare una spolverata ai meandri del registro mi affido più volentieri a CCleaner o a TuneUP.

Voi che esperienze avete avuto?

Come giudicate questo programma?

Quali sono i punti di forza?

Quali sono invece i difetti?

Grazie per l'attenzione.

Edit: ho corretto titolo e post dopo aver scoperto che almeno da Gennaio ha cambiato nome :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma di Advanced Windows care continuo ad avere una impressione di "fuffaware". Magari il programma sa fare cose carine ed efficaci, ma se debbo dare una spolverata ai meandri del registro mi affido più volentieri a CCleaner o a TuneUP.

Voi che esperienze avete avuto?

Rispondo ad una piccola parte delle tue domande, anche perchè sono il meno indicato all'uso di programmi che toccano il registro, io sono uno di quei pochi che vado e manipolo il registro se c' è una disinstallazione da fare. Poche esperienze mie e moltissime di altri fanno si che li giudichi da sempre pericolosi, magari non fare caso sono soltanto mie idee, però radicate e inamovibili.

Faccio un'eccezione qualche volta, con questo programmino, al link, aggiornato ogni 15 giorni e a tuttoggi dopo un paio d'anni mai nessun problema.

Non conosco Advance Windows Care.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-registry.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche la versione non free, a pagamento, cui la versione free rimanda nel caso di funzioni particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora