Haseopk

Problema Con Windows Xp Sp2 E Ie 6.0

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Ho questo problema allora:

1. Rimosso il software per la gestione del Modem di Alice ADSL tramite RevoUnistaller Free.

2. Durante la rimozione ho rimosso alcune chiavi di registro e i file che si trovano nella cartella di installazione di Internet Explorer.

3. Messaggio di errore all'avvio del sistema e durante l'utilizzo di esso:

Impossibile trovare "iexplore.exe" fare clic su Start e scegliere la voce Trova per cercarlo manualmente.

4. Installato AVG 9.0 Free ed eseguito una scansione con risultato di 4 infezioni e 4 dialer.

AVG ha rimosso tutte le infezioni e ha riavviato il computer.

5. Installato nuovo modem adsl ma non ho potuto provare per un guasto sulla linea detto da quelli del 191.

6. Il messaggio di errore di "iexplore.exe" viene ancora mostrato.

Aggiornando Internet Explorer 6 alla versione 8 questo problema lo posso risolvere?

Se reinstallato il software per la gestione del vecchio modem di ALICE pensate che il messaggio sparisca?

Cosa posso fare ?

Siccome il computer è di un mio amico prima di procedere a formattare o altre cose volevo vedere se esiste una soluzione. Ho cercato su vari forum e su internet ma in nessun caso ho riscontrato il mio problema.

Il computer è Intel Pentium 4 2,00 Ghz 512MB Windows XP Home Edition SP2.

Internet Explorer versione 6.0 quella fornita con il sistema operativo.

Grazie e ciao alla prossima... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto prova a fare una scansione con HijackThis.

E postane qua il log.

Prima di aggiornare IE vorrei farti fare altre cose (reinstallare Internet Explorer 6, farti aggiornare ad SP3, verificare se ci sono altre infezioni).

Che modem avevi prima? Se non ne conosci il modello, cercane una foto in internet e linkala qui.

Che modem hai ora?

Il tuo contratto internet è flat o a tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem che aveva era questo.

Modem ADSL Vecchio

Questo è il nuovo modem.

Modem ADSL Nuovo

Il tipo di contratto è una flat da € 19,95 al mese.

Per il log di HijackThis attualmente non mi è possibile perchè devo fissare quando ritornare da questo mio amico. Tante grazie della tua risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico... butterei entrambi a mare e prenderei un router. (ma è solo un'opinione personale).

Sono entrambi USB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io IE lo aggiornerei comunque, visto che la versione 6 è tristemente famosa per le sue falle di sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il massacro lo hai fatto andando prima a disinstallare e poi a cancellare i file nella cartella, in Internet Explorer e poi hai completato anche con delle chiavi di registro, l'unica speranza è che l'installazione di IE8, come ti ha scritto Amon-shi corregga il tutto. Ho qualche dubbio, in ogni caso puoi sempre provare. Era sufficiente fare un aggiornamento dopo aver sistemato i SP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastico... butterei entrambi a mare e prenderei un router. (ma è solo un'opinione personale).

Sono entrambi USB?

:) Guarda che il modem l'ha comprato lui.

Per il resto il primo della telecom è sia USB che ethernet. Mentre per il secondo quello nuovo è solo USB.

Io IE lo aggiornerei comunque, visto che la versione 6 è tristemente famosa per le sue falle di sicurezza

Appena ci ritorno sarà la prima cosa che faccio.

Scusate ma non è che reinstallando il software del modem di telecom si ripristini i file e le chiavi di registro prima di procedere con l'aggiornamento di questo alla versione 8.0 ?

Ciao e grazie di nuovo... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma non è che reinstallando il software del modem di telecom si ripristini i file e le chiavi di registro prima di procedere con l'aggiornamento di questo alla versione 8.0 ?

Nessuno può quantificare i danni che hai fatto, purtroppo i sistemi operativi non sono come i lego dove si può togliere un pezzo indipendente dal resto e poi rimetterlo al suo posto, l'interscambio è la norma e soprattutto nelle disinstallazioni è impossibile sapere a priori cosa e come è stato cancellato/modificato.

In casi di alterazione dei file di sistema le cose da fare, in sequenza sono due:

Un SFC /SCANNOW

Una reinstallazione del sistema operativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah adesso che mi ricordo che prima di apparire questo messaggio sono stati trovati 4 virus 4 dialer telefonici che sono stati rimossi correttamente da AVG. Mi sa tanto che potrebbe essere che dipenda da uno di questi dialer o virus il fatto della visualizzazione del messaggio di errore di iexplore.exe all'avvio del computer ?

Quando ci ritorno vi posto il log del file con HijackThis.

Modificato da Haseopk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il log è una ottima idea.

E anche un passaggio con i software anti-malware, per verificare se è tutto ok o se ci sono residui di software malevolo.

Concordo con quanto da giancarlo ed Amon-Shi sulla necessità di installare IE8, ma a mia personale preferenza installerei prima il Service Pack 3, e solo in seguito IE 8.

Entrambi gli aggiornamenti sono scaricabili manualmente dal sito microsoft e inseribili in una chiavetta, per essere più velocemente gestiti in fase di installazione ed essendo indipendenti da una connessione internet.

Sul discorso modem: la mia antipatia ha origine dal fatto che un modem non fa Nat, e quindi non è in grado di poter "difendere" una installazione di windows non aggiornata dalle minacce esterne che sfruttano le vulnerabilità. Con un modem, è il computer che è direttamente connesso in internet (e ad assumere l'ip pubblico).

Con un router, invece, il pc non è direttamente collegato in internet, bensì messo in comunicazione tramite il router stesso,che prende l'ip pubblico e si comporta come un "centralino internet". Questo garantisce che gli eventuali servizi di windows vulnerabili non siano direttamente contattabili da internet.

Ovviamente, il discorso cambia quando si cercano di ricevere informazioni da internet (pagine web per esempio)...

Come ho scritto, è solo un'opinione personale, non significativa nella soluzione del problema. :)

L'uso del modem mentre windows non è completamente aggiornato e/o senza firewall attivo e correttamente configurato è un rischio ulteriore, perchè magari mentre stai installando patch, eseguendo una scansione per malware o virus oppure semplicemente rispondendo ad un topic potresti ricevere un'altra infezione.

Concludendo, il mio suggerimento si sintetizza in:

Scarica SP3 ed Ie8 dal sito microsoft , insieme ad un paio di software come SpyBot Search and Destroy e Malware Bytes anti malware. E anche Hijack This. Metti tutto in una chiavetta.

Con la chiavetta nel pc, fai un giro di Hijackthis e posta il log.

Installa, aggiorna ed esegui una scansione con entrambi i software anti malware, e postane i log.

Se MalwareBytes Anti Malware o Spybot S&D rilevano altre minacce, eliminale.

Poi... installa SP3, riavvia, installa IE8, riavvia.

E vediamo se siamo arrivati al punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora questo è il log di HijackThis.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
 Scan saved at 11.03.34, on 09/02/10
 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
 MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
 Boot mode: Normal

 Running processes:
 C:\WINDOWS\System32\smss.exe
 C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
 C:\WINDOWS\system32\services.exe
 C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\Programmi\AVG\AVG9\avgchsvx.exe
 C:\Programmi\AVG\AVG9\avgrsx.exe
 C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
 C:\Programmi\AVG\AVG9\avgcsrvx.exe
 C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
 C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
 C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
 C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\Programmi\AVG\AVG9\avgnsx.exe
 C:\WINDOWS\Explorer.EXE
 C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\CNAP2LAK.EXE
 C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\CNAP2RPK.EXE
 C:\Programmi\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe
 C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\CNAB8SWK.EXE
 C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
 D:\Sicurezza\HiJackThis\HijackThis.exe

 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 R3 - URLSearchHook: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
 O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
 O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgssie.dll
 O2 - BHO: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
 O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
 O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [MS Dynamic Host Configuration Protocol] MSDHCP32.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [MS Domain Server Lookup] MSDSL32.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [CNAP2 Launcher] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\CNAP2LAK.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [AVG9_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
 O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Dynamic Host Configuration Protocol] MSDHCP32.exe
 O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Domain Server Lookup] MSDSL32.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunServices: [Compaq32 Service Drivers] ms32.exe (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunServices: [Compaq32 Service Drivers] ms32.exe (User 'Default user')
 O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O15 - Trusted Zone: http://www.archiviosex.net
 O15 - Trusted Zone: *.doginhispen.com
 O15 - Trusted Zone: http://www.happyfile.net
 O15 - Trusted Zone: http://millent.millenet.it
 O15 - Trusted Zone: http://milleserver.millenet.it
 O15 - Trusted Zone: http://push.millenet.it
 O15 - Trusted Zone: http://www.otherchance.com
 O15 - Trusted Zone: *.whataboutadog.com
 O16 - DPF: ADVFN 4v4 - http://it.advfn.com/p.php?pid=loadercab
 O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgpp.dll
 O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
 O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
 O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
 O23 - Service: AVG Free WatchDog (avg9wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
 O23 - Service: Network Windows Service (MSWindows) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\urdvxc.exe (file missing)
 O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
 O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
 O23 - Service: System Procedure (WksPatch) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\drivers\svchost.exe (file missing)

 --
 End of file - 5694 bytes

Forse da quel che noto ci sono sempre degli errori da fixxare quindi vi chiedi di aiutarmi a capire quali.

Ho installato il SP3 e IE 8 l'errore all'avvio non viene più mostrato e i virus e dialer sono stati tutti rimossi e messi in quarantena.

Vi è solo un altro problema che se uno prova a collegarsi con il modem della Telecom o quello nuovo che ha acquistato lui alla fine viene mostrato errore 721: Il computer remoto non risponde.

Premetto che sulla linea non ci sono problemi e che questi modem sono stati provati su di un'altro computer sempre sulla stessa linea e funzionano correttamente.

Abbiamo provato anche con un altro modem che è questo: Michelangelo ADLS USB CX.

Il quale è riuscito a connettersi e navigare tranquillamente sul suo computer.

Ora mi domando da cosa può dipendere?

Vi sarei grato di ricevere presto una risposta ciao e grazie di nuovo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora