Odyssey

"ripristino Configurazione Di Sistema Non è In Grado Di Protegger

9 messaggi in questa discussione

Salve, sono un nuovo utente di questo forum. Vorrei chiedervi un aiuto riguardo a un problema, anzi, due diciamo:

La scheda "Ripristino configurazione di sistema" (Risorse del Computer -> Proprietà) è "sparita", dato che non penso che sparisca magicamente presumo di aver fatto qualcosa io che l'ha "cancellata" (presumo, ma non lo so, capisco poco di informatica). Domanda: c'è un modo per "ripristinarla"?

Aggiungo anche, sempre se possa centrare qualcosa, che il computer ha problemi con l'adsl:

Si connette e va tutto bene, dopo un po' che navigo/chatto/gioco on-line (a volte dopo 5 minuti, a volte dopo ore) "cade" la linea, ovvero, l'icona in basso a destra segna sempre come se fossi connesso però in realtà la linea non c'è, difatti ogni applicazione che richiede l'utilizzo di internet dà errore come se non ci fosse linea. Ciò accade solo su questo portatile, sugli altri 2 nessun tipo di problema.

Se servono altre informazioni, ditemelo e ve le comunico.

Grazie anticipatamente a tutti.

Un paio di screen:

erroree.png

aiutot.png

Ho allegato il log di Hijackthis.

hijackthis.log

Log CombiFix:

ComboFix.txt

Modificato da Odyssey

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:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, .

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- Netiquette
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- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao Odyssey,

scarica ed esegui System Restore Repair

Infine allega un log di hijackthis

:P :P

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Grazie angelique per l'interessamento. Ho fatto partire System Restore Repair, ma non ha risolto niente :)

Nel primo post ho allegato il log di Hijackthis.

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Ciao Odyssey,

il log è pulito, fixiamo solo alcuni valori inutili in avvio

Disattiva il TeaTimer

apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata)

poi vai in utilità - resident e togli la spunta a teatimer

Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da internet

Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank

O2 - BHO: Java™ Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin

O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon05] C:\WINDOWS\system32\hphmon05.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"

O4 - HKLM..Run: [HPHUPD05] C:ProgrammiHewlett-Packard\{5372B9A6-6E51-4f90-9B40-E0A3B8475C4E}hphupd05.ex e

O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe

O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName

O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC

O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC

O4 - HKLM\..\Run: [iMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32

O4 - HKCU\..\Run: [spybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe

Esegui Combofix ed allega il report

Esegui questa utility

abilita il servizio 6 ) Enable SystemRestore [XP]

:P:)

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Ciao angelique,

ho fatto quello che mi hai consigliato. Il log di ComboFix lo allego nel primo post. (Se non erro risulta che ho sia Avira che Nod32 sul pc, il fatto è che Avira neanche con l'apposito tool si disinstalla)

Ho fatto partire l'Utility, dice "System restore enabled".

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Ciao Odyssey

il report di combofix è pulito

Scarica OTC by OldTimer sul desktop

http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

doppio clic per eseguirlo

clicca su "CleanUP" > "Yes" > "Yes"

riavvia.

Penso si sia corrotto qualche file di sistema che ha dato come risultato il problema che riscontri

Ripulisci con Ccleaner e Eusing Free Registry

:P:)

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Ciao angelique,

ho fatto quello che hai consigliato, ma c'è sempre lo stesso problema... Sto iniziando a pensare che forse sarebbe meglio formattare, o no? Sopratutto formattando c'è possibilità che si risolva il problema?

Ciao, Odyssey.

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Allora, 9 giorni fa ho portato il pc in un negozio di informatica:

Il problema a "Ripristino configurazione sistema" l'hanno risolto, a loro dire avevano risolto anche quello delle cadute di linea, ma ahimè quello continua ad esserci. Penso proverò a portarlo da un altra parte...

Saluti

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