Accedi per seguire   
Seguaci 0
Beethoven

Amd Phenom X3 710 O Amd Athlon™ Ii X4 630?

4 messaggi in questa discussione

Ciao, devo acquistare un Pc e mi chiedo quale sia il migliore di questi due processori. Uso il Pc per lavoro, in genere tengo aperte parecchie pagine web contemporaneamente, Outlook, Open Office, magari Adobe Acrobat e qualche volte WMP, non gioco ma guardo video e partite in streaming.

Che ne dite? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... dipende dal tipo di programma. Gli athlon 2 son delle cpu che hanno un rapporto potenza-prezzo davvero interessante ma non sono dotati di chache l3. Questo vuol dire che su applicazioni molto pesanti sono sfavoriti, tra l'altro gli x3 sono dotati di frequenze maggiori che fanno la differenza in applicazioni che sfruttano unicamente 2 core. La differenza maggiore tra le 2 cpu si vede prendendo come esempio il gaming e la conversione video, nel primo caso il phenom 2 x3 va molto meglio mentre nel secondo caso il core in piu' dell'athlon2 x4 lo rende superiore.

In ogni caso per l'utilizzo descritto vanno bene anche cpu meno potenti, quando si tengono aperti molti programmi ma non si stanno elaborando dati piu' che il numero dei core conta la quantita' di ram, altro discorso in situazioni diverse come ad esempio lasciare in background una conversione video mentre si fa altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dark, considerato che il pacchetto con l'x3 è tramontato, ora potrei optare per l'athlon, ma ho letto un po' di recensioni e mi convince poco appunto per la mancanza di cache l3 e pure per i consumi elevati. Sto pensando di buttarmi su Intel quad q8300. Secondo te è una buona scelta? E 4 giga di ram sono sufficienti? Oppure meglio lasciar perdere il quad e optare per esempio per un nuovo 13 530?

Effettivamente io tengo aperto molte pagine web più alcuni programmi tipo office ma non è che metta sotto sforzo granché la macchina, anche se vedo che gli stessi siti web sono sempre più impegnativi.

Ecco la macchina, quella da 669:

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni...s&cs=itdhs1

Ciao, grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dark, considerato che il pacchetto con l'x3 è tramontato, ora potrei optare per l'athlon, ma ho letto un po' di recensioni e mi convince poco appunto per la mancanza di cache l3 e pure per i consumi elevati. Sto pensando di buttarmi su Intel quad q8300. Secondo te è una buona scelta? E 4 giga di ram sono sufficienti? Oppure meglio lasciar perdere il quad e optare per esempio per un nuovo 13 530?

Effettivamente io tengo aperto molte pagine web più alcuni programmi tipo office ma non è che metta sotto sforzo granché la macchina, anche se vedo che gli stessi siti web sono sempre più impegnativi.

Ecco la macchina, quella da 669:

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni...s&cs=itdhs1

Ciao, grazie :)

se posso aggiungereinnocent.gif, si dovresti optare per i core i3 se athlon non ti piace, q8300 sono ancora buoni, ma considerando che anche un economico core i3 e al altezza, non dispone di cache l3 e che il socket 775 e mortomedical2.gif, ti conviene andare per il core i3 che e il migliore per i giochi e uso non eccesivo, 4gb ram sono servono solo se hai un sistema operativo a 64 bit, queli a 32 mangiano fino a 3.4 gb

Modificato da Ion Giulio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0