superfili

Problemi Audio Con Vlc

25 messaggi in questa discussione

Da qualche giorno con VLC 1.0.5 l'audio sparisce (Ho XP e IE 8)

Ho provato a rimettere i codec da Installazione hardware> aggiungi nuova periferica> controller audio,video e giochi> codec audio e l'audio ricompare, ma non c'è di nuovo più al riavvio del pc.

Ho disinstallato VLC e rimesso la versione 1.0.3, ma senza miglioramenti. Ho pensato a qualche virus, ma la scansione con Antivir non rileva niente.

Ho notato però due cose strane: l'ultima volta che ho rimesso i codec è uscita la schermata che mi diceva che non erano riconosciuti da Microsoft e mi invitata a non continuare (cosa che non ho fatto) e, senza che facessi niente la Barra delle applicazioni ha assunto l'aspetto del Menù classico (questo l'avevo riscontrato un'altra volta qualche giorno fa), ma al riavvio era tornata normale; ed inoltre la Barra dei menù in alto mi diventa talvolta una striscia nera .

Chiedo suggerimenti al riguardo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho installato KMPlayer, ma il problema s'è ripresentato e ho dovuto rimettere i codec con la procedura di prima. Una cosa che ho notato è che non mi è possibile utilizzare il Ripristino configurazioni di sistema, che avevo provato a fare.

Ho verificato con Malwarebytes, Spybot, oltre all'antivirus se ci fosse qualche schifezza nel pc, ma non è risultato niente. Da Sistema > hardware non risulta nessun punto interrogativo giallo, ma continuo a perdere per strada i driver audio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non ho capito, visto che non servono e che il sistema ti ha detto che non li accetta perchè hai rimesso i codecs mah.....

Scrivi il nome della scheda madre, se parliamo di un desktop o di un portatile e quindi se la scheda audio è integrata o inserita.

Se si tratta di un assemblato scrivi il modello ed il nome del produttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimesso i codec, perchè non avevo l'audio, nè per i video, nè per i cd musicali e perchè cliccano sull'icona dell'altoparlante sulla Barra delle applicazioni, invece di uscire il Volume master con le varie regolazioni, usciva una schermata che diceva della mancanza di audio e di operare al riguardo da Installazioni applicazioni> Installazione hardware, etc.

La scheda madre è una Mexico NF-3 (GA 81945 PM), la scheda audio è integrata e il Pc è un Packard Bell Imedia 9421.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qui, vediamo i drivers audio per il tuo modello, scaricali e mettili in una cartella, poi li disinstalli tutti uno alla volta da Gestione Periferiche ( Sistema Operativo ?), senza riavviare poi installali se hanno un eseguibile lo lanci se non c'è l'eseguibile con sfoglia vai a cercare la cartella dove li hai messi, in questo secondo caso lo fai sempre da gestione perifieriche/audio/click destro/aggiornamento software, cerca drivers sul computer.

http://support.packardbell.com/it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che da quando li ho reinstallati ad adesso, l'audio è rimasto, ho fatto una prova con dxdiag facendo il Test Direct Sound. Dal test non è emerso niente di anomalo e i driver sono certificati.

Adesso provo a fare quello che mi hai suggerito, poi ti saprò dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: nel sito Packard Bell come driver per il mio pc c'è solo Realtek High Definition Audio drivers 5.10.0.5129 WinXP SP2, che ho scaricato e messo in una cartella. Guardando però in Gestione periferiche > Controller, audio, video e giochi, trovo 13 diversi codec audio, Driver audio precedenti, Periferiche acquisizione video, Periferiche controllo supporto e Realtek High Definition Audio; cosa devo cancellare e sostituire oltre a Realtekper non fare casini ?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che siano 13, in ogni caso in gestione periferiche vai alla voce audio e segui il mio post precedente, c'è scritto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a togliere e reinstallare, come suggerito, i driver Realtek Hight Definition Audio Drivers. Il risultato è che ho l'audio ad un'accensione si e l'altra no del pc; inoltre ho notato che quando non ho l'audio e provo a cliccare su un qualche file video (Avi, Wmv e altri) mi esce una strana scritta : 'Fatal error. Please reinstall Nero', ci clicco sopra due volte e il filmato parte. Lo strano è che Nero (ho 6 Reloaded) non c'entra affatto; ho provato a disinstallarlo e a rimetterlo, ma non cambia e in quel processo non è implicato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da esegui mi da 'impossibile trovare il file', che non trovo neanche con 'cerca' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato. però non trovo Crea Visualizzazione personalizzata, ma riesco solo ad aprire Personalizza Visualizzazione con delle voci diverse da quelle indicate: è divisa in 2 parti, MMC con le voci spuntate: Struttura consolle,, Menù standard, Barra degli strumenti. Barra di stato, Barra delle descrizioni, Schede di esplorazione blocco note attività e Riquadro azioni (questo non spuntato) e SNAP IN con le voci spuntate Menù e Barra degli strumenti. E qui mi sono fermato per timore di fare casini :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mumble Mumble...

Dopo un paio di ricerche mi sembra che la tua scheda madre sia una GA-8i945PM. E quindi, il driver corretto dovrebbe essere di Realtek.

Sul sito di Gigabyte ho trovato questo recente driver di fine 2009. Il link punta al sito europeo di Gigabyte. La scheda suono sembra essere una Azalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovato. però non trovo Crea Visualizzazione personalizzata, ma riesco solo ad aprire Personalizza Visualizzazione con delle voci diverse da quelle indicate: è divisa in 2 parti, MMC con le voci spuntate: Struttura consolle,, Menù standard, Barra degli strumenti. Barra di stato, Barra delle descrizioni, Schede di esplorazione blocco note attività e Riquadro azioni (questo non spuntato) e SNAP IN con le voci spuntate Menù e Barra degli strumenti. E qui mi sono fermato per timore di fare casini :)

La finestra del visualizzatore eventi è divisa in due parti destra e sinistra per chi guarda, nella parte sinistra ci sono dei segni + che se cliccati srotolano le altre voci sottostanti, una di queste si chiama REGISTRO, clicca questa e sulla destra potrai leggere gli errori con corrispondenza all'ora dell'accaddimento. Devi riportare tutto quello che c'è scritto magari con con uno screen (immagine)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sinistra non trovo segni + o - , ma un'elenco di voci; da Visualizzatore eventi (locale) le sottocartelle sono: Applicazione, Protezione, Sistema, ACEEventLog, Internet Explorer, Parameters, Tune Up. Le ho aperte tutte, ma non ho trovato Registro. In Sistema in una lunga serie di Informazioni ci sono alcune voci di Errore e Avviso.

Come faccio a trasmettere un screen ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca su "Applicazione cosa c'è sulla destra ?"Vedi se ci sono errori corrispondenti all'orario giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Applicazioni ci sono sempre 2 avvisi con il triangolo giallo che fanno riferimento a Microsoft Fax e che corrispondono alle due schermate del blocco note che si verificano sempre ad ogni accensione del pc; come errori ho trovato un errore Application error, un errore CardSpace 3.0.0.0 e altri due errori application error di tempo addietro . Come si leva questa roba ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Applicazioni ci sono sempre 2 avvisi con il triangolo giallo che fanno riferimento a Microsoft Fax e che corrispondono alle due schermate del blocco note che si verificano sempre ad ogni accensione del pc; come errori ho trovato un errore Application error, un errore CardSpace 3.0.0.0 e altri due errori application error di tempo addietro . Come si leva questa roba ?

Quelli gialli non hanno rilevanza alcuna, gli errori sono quelli rossi e quelli che segnali non mi dici se controllando l'ora dell'accadimento hanno riferimento al tuo problema che era quello che ti avevo chiesto oppure se si tratta altri errori per altre ragioni.

Fai click destro su Applicazioni/cancella il registro senza salvare. Ora è tutto pulito e provando e segnandoti l'ora potrai risalire, se ci sarà, all'errore dato dal tuo problema che riporterai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, dopo aver ascoltato un cd musicale, al momento di inserirne un successivo l'audio non c'era più.

Ho verificato sul Visualizzatore eventi se indicasse qualcosa, ma niente.

Ho riavviato il pc pensando che magari l'errore venisse segnalato dopo, ma ancora assolutamente niente.

L'unica nota è che al riavvio l'audio è ricomparso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi, dopo aver ascoltato un cd musicale, al momento di inserirne un successivo l'audio non c'era più.

Ho verificato sul Visualizzatore eventi se indicasse qualcosa, ma niente.

Ho riavviato il pc pensando che magari l'errore venisse segnalato dopo, ma ancora assolutamente niente.

L'unica nota è che al riavvio l'audio è ricomparso

Ora vedi se si mantiene cosi funzionante, in caso contrario puoi sempre, visto che si tratta di un desktop, prendere una scheda audio qualsiasi ed inserirla in uno slot libero della tua scheda madre: se non hai necessità raffinate, ci sono anche da pochi euro di fascia economica:

http://www.kelkoo.it/co_9717-guida-allacqu...hede-audio.html

Qui come fare per inserirla nella tua macchina, con l'avvertenza di staccare la corrente e scaricare la corrente elettrostatica che hai sul corpo prima di lavorare.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows...ve-a-sound-card

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che, sostanzialmente è un problema della scheda audio integrata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i sintomi e tutto quello che abbiamo provato per farla funzionare sembra proprio la scheda audio, fra l'altro il post precedente a questo tuo ultimo, sembrava funzionare, se funziona lascia cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorno sulla situazione: ho installato una scheda audio separata e il problema sembrava risolto. Poi invece è ricomparso, mi ritrovo senza l'audio e devo ripartire da Installazione Hardware per reinstallare i vecchi driver, ossia sono daccapo. Non so più cosa pensare....:badmoon1: .

La scheda che ho messo è una 5.1 6-Channel Soundcard LS-5.1 PCI della MS-Tech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora