ernesto

Disinstallare Firefox

7 messaggi in questa discussione

Ciao. So che faro stupire qualcuno.Vorrei disistallare Firefox.

Il motivo è che il mio pc -vista -è ormai quasi andato e tra un po ne faccio uno nuovo.Sto cercando pian piano di "fare un po di pulizia " per guadagnare spazio e cerco di eliminare tutto quello che no è indispensabile. Ho visto -da ccleaner -che le dimensioni di mozzilla Firefox sono enormi -allego foto -.Questo è il solo motivo.Pero non mi riesce di disinstallarlo.Sia usando da pan di controllo programmi disistalla, che da ccleaner.Ho provato anche manualmente andando nella cartella mozzilla unstal e cliccando su helper..ma niente. In tutti e tre i casi clicco, parte la clessidra e dopo un secondo nulla.

Come posso fare ?Grazie

post-12844-1266080493_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallare%20Firefox

Se neanche con il mozilla support non riesci, prova questo: http://support.microsoft.com/kb/290301/it

lo lanci, selezioni la voce da rimuovere, ed esegui. :)

Cia e intanto grazia.

Ho provato a fare come scritto nel supporto -che comunque avevo gia fatto - e nulla.Niente, non parte..

Ho scaricato Windows Install Clean up e l'ho lanciato...ma nella finestra non appaiono tutti i programmi che ho installato ma solo alcuni..e tra questi non c'è Firefox...ti allego foto..

Che faccio?.

Grazie ancora e aspetto fiducioso..anche se è domenica ed è pure festa..

post-12844-1266131268_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scaricato Windows Install Clean up e l'ho lanciato...ma nella finestra non appaiono tutti i programmi che ho installato ma solo alcuni..e tra questi non c'è Firefox

Non c'è Firefox perchè probabilmente, come spesso succede, hai usato una versione portable e quindi non lo vedrai fra le installazioni fatte con l'installer classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scaricato Windows Install Clean up e l'ho lanciato...ma nella finestra non appaiono tutti i programmi che ho installato ma solo alcuni..e tra questi non c'è Firefox

Non c'è Firefox perchè probabilmente, come spesso succede, hai usato una versione portable e quindi non lo vedrai fra le installazioni fatte con l'installer classico.

L'avevo immaginato, grazie.

Il problema pero rimane: come faccio allora a disinstallarlO

Un altra cosa: la grandezza del programma -daCCleaner...come ho postato nel primo messaggio - possibile sia cosi? Nel senso cosi grande? è il programma con le dimensioni piu grandi..

Ciao e grazie ancora..spero che qualcuno mi aiuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'avevo immaginato, grazie.

Il problema pero rimane: come faccio allora a disinstallarlO

Un altra cosa: la grandezza del programma -daCCleaner...come ho postato nel primo messaggio - possibile sia cosi? Nel senso cosi grande? è il programma con le dimensioni piu grandi..

Ciao e grazie ancora..spero che qualcuno mi aiuti

Se si tratta di un Firefox Stand Alone basta eliminare la cartella del programma quella dove è presente l'eseguibile e poi completare la disinstallazione andando a cancellare quanto fa riferimento a FIrefox nel registro vedi qui sotto:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...mente-dopo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giarando per il Web ho trovato il programma REVO UNINSTALLER.

L'ho provato e finalmente sono riuscito a disinstallare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora