pamycor

Che Scheda Posso Acquistare?

15 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti..

Possiedo un computer UNIPROCESSORE ACPI ®PENTIUM ®4 1.60 GHz con scheda video NVIDIA GEFORCE4 MX 440 WITH AGP8X e sistema operativo WINDOWS XP Sp2..Vorrei passare a windows 7 ma la mia scheda non supporta la funzione windows aereo..con che tipologia di scheda posso sostituirla?avete un'idea rispetto ai costi? :)

Vi ringrazio per la vostra attenzione! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, confusa83.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao consfusa83, ti dò il benvenuto su wininizio da parte dello staff...

passiamo alle cose serie...

Su questo argomento ciascuno di noi può dire qualcosa e "anche di di più", quindi dirò una cosa soltanto: se non vuoi spendere piu di 50 euro ti conviene comprare una ati radeon 4670 se vuoi qualcosa di decente comprati una ati radeon 4870 che ti costa circa cento euro.

serve il modello della scheda madre....infatti se è AGP 8x non vedo como possa installare una scheda PCIex.... :P

P.S. se non sai come ricavare il modello della scheda madre fammi un fischio e ti metto una piccola guida dettagliata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, confusa83.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

serve il modello della scheda madre....infatti se è AGP 8x non vedo como possa installare una scheda PCIex.... :P

P.S. se non sai come ricavare il modello della scheda madre fammi un fischio e ti metto una piccola guida dettagliata...

Buongiorno! So di essere imbranata ma non ho la più pallida idea di dove trovare il modello della scheda madre, ho controllato in gestione dispositivi ma non capisco qual'è..mi spiace :P !!!!

Da quello che posso aver capito dal tuo messaggio se il mio non supporta una PCIex la sola soluzione è cambiare ?

Spero non sia così..aiuto!!

Grazie..buona domenica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Giancarlo..domani vado a vedere in negozio!Buona domenica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, Giancarlo..domani vado a vedere in negozio!Buona domenica!

Certo loro vedono cosa inserire e cosi sei tranquilla.

Grazie buona domenica anche a te.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve il modello della scheda madre....infatti se è AGP 8x non vedo como possa installare una scheda PCIex.... :)

P.S. se non sai come ricavare il modello della scheda madre fammi un fischio e ti metto una piccola guida dettagliata...

Credo di esserci riuscita, allora...

NOME SCHEDA MADRE: Msi 645e Max-C (MS-6547E V 1.0) (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 3 DIMM, AUDIO)

CHIPSET SCHEDA MADRE: SIS 645DX

Spero di non aver riportato cose inutili.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo...tutto corretto...quindi come sospettavo la tua scheda madre supporta solo schede AGP 8x...

in questo caso ti posso consigliare questa scheda

Sapphire RADEON HD 3650 512 Mb GDDR3 (AGP8x) come spesa dovresti stare sui 50€....

questa dovrebbe andare bene con windows 7....non ti consiglio di spendere di più..piuttosto dovresti cominciare a pensare direttamente ad un potenziamento del Pc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottimo...tutto corretto...quindi come sospettavo la tua scheda madre supporta solo schede AGP 8x...

in questo caso ti posso consigliare questa scheda

Sapphire RADEON HD 3650 512 Mb GDDR3 (AGP8x) come spesa dovresti stare sui 50€....

questa dovrebbe andare bene con windows 7....non ti consiglio di spendere di più..piuttosto dovresti cominciare a pensare direttamente ad un potenziamento del Pc....

Bene ,vedrò di procurarmela...sperando che funzioni il tutto! Ti chiedo ancora un chiarmento: cosa intendi per "pensare direttamente ad un potenziamento del pc"?

Grazie, buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vi è sfuggito che la scheda video da me consigliata ATI 4670, si trova sia con i connettori AGP sia i connettori PCI EX, infatti è per questa ragione che l'avevo consigliata appunto senza conoscere di quali slot si parlava: :)

http://www.wikio.it/prodotto/his-radeon-hd...-gb-226013.html

http://www.wikio.it/prodotto/ati-radeon-hd...-gb-149453.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse vi è sfuggito che la scheda video da me consigliata ATI 4670, si trova sia con i connettori AGP sia i connettori PCI EX, infatti è per questa ragione che l'avevo consigliata appunto senza conoscere di quali slot si parlava: :)

http://www.wikio.it/prodotto/his-radeon-hd...-gb-226013.html

http://www.wikio.it/prodotto/ati-radeon-hd...-gb-149453.html

Ah..ti chiedo scusa ma io proprio non ci capisco ninte di agp, pci, slot..per me è arabo! Ma fra tutte allora qual'è la migliore..???mi fido di voi perchè io non saprei da che parte girarmi!

Grazie mille, buona gironata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah..ti chiedo scusa ma io proprio non ci capisco ninte di agp, pci, slot..per me è arabo! Ma fra tutte allora qual'è la migliore..???mi fido di voi perchè io non saprei da che parte girarmi!

Grazie mille, buona gironata!

sicuramente quella consigliata da giancarlo è migliore...però ha 2 differenze anche :

-prezzo più elevato, all'incirca 80€

-necessita di due spazi nel case del Pc

-Power Supply Requirement 400 Watt or greater power supply serve un alimentatore da almeno 400W

-necessita di alimentazione esterna

b.125.83.16777215.0.stories.reviews.video.HIS.4670agp.card_power1.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le "vecchie" agp oggi costano un po' troppo rispetto alle equivalenti schede PCI-E.

Comunqe per andare bene con Seven dovresti avere anche 2 GB di ram. C'è da agiungere che con un P4 1.6 GHz non credo otterresti buone prestazioni.

Comunque se proprio vuoi provare, io opterei per una scheda che costi poco e che non ti complichi la vita con problemi con l'alimentatore. Per esempio una ATI 3650 (42€+sp) o 4650 (52€+sp).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti le "vecchie" agp oggi costano un po' troppo rispetto alle equivalenti schede PCI-E.

Comunqe per andare bene con Seven dovresti avere anche 2 GB di ram. C'è da agiungere che con un P4 1.6 GHz non credo otterresti buone prestazioni.

Comunque se proprio vuoi provare, io opterei per una scheda che costi poco e che non ti complichi la vita con problemi con l'alimentatore. Per esempio una ATI 3650 (42€+sp) o 4650 (52€+sp).

Grazie per i suggerimenti, sto pensando di rinunciare a windows 7..anche perchè mi crea :) altri problemi con la stampate...vedremo..buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...facci sapere.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora