ernesto

Connessione Hspda - 3

14 messaggi in questa discussione

Ciao..volevo sapere quali sono l parametri ottimali, o almeno buoni, per una connessione HSPDA. Cioè il minimo e il massimo.Cosi, per rendermi conto se quella che ho è decente.Nel senso non capisco quando effettuo un test -ne ho trovato uno consigliato qui nel forum - e vedendo il risultato va bene.Non ne capisco il significato.Chi mi spiega, per favore?

Questo è il risultato effettuato con NGI Line Quality Test :

Ultimo risultato:

Velocità in download: 2202 Kbps (275.3 KB/sec)

Velocità in upload: 259 Kbps (32.4 KB/sec)

Test eseguito alle: 08:38 del: 14/02/2010

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile dare una risposta precisa a questa tipologia di domanda perchè i parametri che intervengono i queste misurazioni sono molti e variegati e certamente li conosci, per questa ragione non mi ci soffermo: ne cito solo qualcuno:

Troppi utenti su quella banda, in questo gioca molto il comportamento del tuo provider che, come spesso avviene per ingordigia, inserisce su una determinata banda più utilizzatori di quelli consentiti con le conseguenze del caso...

Orari nei quali le autostrade internet sono molto frequentate

Filtri inseriti dai provider per limitare i P2P

etc. etc.

A mio parere l'unico modo per sapere se la tua connessione è nella norma della tua zona e non dipende da un settaggio della tua macchina è quella di trovare un vicino a casa tua, meglio ancora nel tuo palazzo, qualcuno insomma con il quale confrontare, agli stessi orari, i dati che hai fornito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Impossibile dare una risposta precisa a questa tipologia di domanda perchè i parametri che intervengono i queste misurazioni sono molti e variegati e certamente li conosci, per questa ragione non mi ci soffermo: ne cito solo qualcuno:

Troppi utenti su quella banda, in questo gioca molto il comportamento del tuo provider che, come spesso avviene per ingordigia, inserisce su una determinata banda più utilizzatori di quelli consentiti con le conseguenze del caso...

Orari nei quali le autostrade internet sono molto frequentate

Filtri inseriti dai provider per limitare i P2P

etc. etc.

A mio parere l'unico modo per sapere se la tua connessione è nella norma della tua zona e non dipende da un settaggio della tua macchina è quella di trovare un vicino a casa tua, meglio ancora nel tuo palazzo, qualcuno insomma con il quale confrontare, agli stessi orari, i dati che hai fornito.

Grazie come sempre. Comunque, i dati che ho messo..come sono secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie come sempre. Comunque, i dati che ho messo..come sono secondo te?

3 dovrebbe proporre sino ad un massimo di 7.2 mbps in download e 2 mbps in upload. Dati da confrontare con quelli non tra parentesi.

Il termine "sino ad un massimo" significa che potresti non vedere mai queste performance, ma che ipoteticamente, nelle migliori condizioni di copertura e di assenza di altrui traffico, quello è quanto ti viene proposto.

I valori a mio personale parere non sono particolarmente buoni, ma nemmeno pessimi.

I dispositivi HSDPA gestiscono rispettivamente 4 velocità, per quanto conosco:

1,8mps, 3,6 mbps, 7,2 mbps, 14,4 mbps (questi ultimi solo per Vodafone per il momento).

Non ci dici quale modello preciso di Modem USB hai da parte di 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso oltre 2000 Kbps è un ottimo risultato quando alcuni sono già soddisfatti 840/1000Kbit in download mentre l'upload, che è il valore come sempre il più contrastato, oltre i 300/360Kbit sono, per molti, un ottimo risultato, anche tenendo presente la latenza ridotta con questa connessione. Però ti ripeto si tratta di formalismi non di realtà legati a tutto quanto detto nel post precedente e dai quali non è possibile extrapolare un dato attendibile. e significativo.

Se consideriamo che l’HSDPA 3,5G permetterebbe, sulla carta di raggiungere in teoria 3/4 Mbit in download, si conferma indirettamente quanto detto fino ad ora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie come sempre. Comunque, i dati che ho messo..come sono secondo te?

3 dovrebbe proporre sino ad un massimo di 7.2 mbps in download e 2 mbps in upload. Dati da confrontare con quelli non tra parentesi.

Il termine "sino ad un massimo" significa che potresti non vedere mai queste performance, ma che ipoteticamente, nelle migliori condizioni di copertura e di assenza di altrui traffico, quello è quanto ti viene proposto.

I valori a mio personale parere non sono particolarmente buoni, ma nemmeno pessimi.

I dispositivi HSDPA gestiscono rispettivamente 4 velocità, per quanto conosco:

1,8mps, 3,6 mbps, 7,2 mbps, 14,4 mbps (questi ultimi solo per Vodafone per il momento).

Non ci dici quale modello preciso di Modem USB hai da parte di 3.

Si chiama Onda...è un po vecchio. feci un contratto piu di due anni fa.Per quasto stavo vedendo.Ho visto sempre della TRE delle offerte...per cambiare chiavetta appunto.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si chiama Onda...è un po vecchio. feci un contratto piu di due anni fa.Per quasto stavo vedendo.Ho visto sempre della TRE delle offerte...per cambiare chiavetta appunto.

Grazie

Scusami Ernesto, ma se ti domandassi "che auto hai" non mi diresti "una Fiat" (ammesso che sia la tua auto)

Magari mi diresti "ho una Grande Punto diesel 1.3".

Ora, Onda communications propone sotto al suo marchio almeno 40 prodotti diversi tra PCMCIA, USB, Express Card.

Mi occorrerebbe un modello preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si chiama Onda...è un po vecchio. feci un contratto piu di due anni fa.Per quasto stavo vedendo.Ho visto sempre della TRE delle offerte...per cambiare chiavetta appunto.

Grazie

Scusami Ernesto, ma se ti domandassi "che auto hai" non mi diresti "una Fiat" (ammesso che sia la tua auto)

Magari mi diresti "ho una Grande Punto diesel 1.3".

Ora, Onda communications propone sotto al suo marchio almeno 40 prodotti diversi tra PCMCIA, USB, Express Card.

Mi occorrerebbe un modello preciso.

Accidenti che velocità...hai ragione scusa.

Solo che non sono a casa e mi ricordavo solo appunto Onda.. e USB e poi una sigla MHS...ma capisco che è lo stesso insufficente.

Appena arrivo a casa vedo.Sono andato pure sul sito della tre...ma non riesco a capire.

Comunque scusa.Sono stato troppo generico.Credevo bastassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si chiama Onda...è un po vecchio. feci un contratto piu di due anni fa.Per quasto stavo vedendo.Ho visto sempre della TRE delle offerte...per cambiare chiavetta appunto.

Grazie

Scusami Ernesto, ma se ti domandassi "che auto hai" non mi diresti "una Fiat" (ammesso che sia la tua auto)

Magari mi diresti "ho una Grande Punto diesel 1.3".

Ora, Onda communications propone sotto al suo marchio almeno 40 prodotti diversi tra PCMCIA, USB, Express Card.

Mi occorrerebbe un modello preciso.

Allora, ecco il modello preciso:

ONDA MH600HS Modem –UMTS/GPRS - HSPDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ ernesto

Quando rispondi e vuoi quotare quanto ha scritto il tuo interlocutore, devi premere prima QUOTE e poi RISPONDI altrimenti la tua risposta finisce dentro al quote dell 'interlocutore. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ ernesto

Quando rispondi e vuoi quotare quanto ha scritto il tuo interlocutore, devi premere prima QUOTE e poi RISPONDI altrimenti la tua risposta finisce dentro al quote dell 'interlocutore. Grazie

Scusa.Saràfatto

Si chiama Onda...è un po vecchio. feci un contratto piu di due anni fa.Per quasto stavo vedendo.Ho visto sempre della TRE delle offerte...per cambiare chiavetta appunto.

Grazie

Scusami Ernesto, ma se ti domandassi "che auto hai" non mi diresti "una Fiat" (ammesso che sia la tua auto)

Magari mi diresti "ho una Grande Punto diesel 1.3".

Ora, Onda communications propone sotto al suo marchio almeno 40 prodotti diversi tra PCMCIA, USB, Express Card.

Mi occorrerebbe un modello preciso.

Allora, ecco il modello preciso:

ONDA MH600HS Modem –UMTS/GPRS - HSPDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo prodotto Onda è disponbile in 2 versioni.

La prima supporta sino a 3.6 MBPS in download.

La seconda sino a 7.2. Tuttavia sul sito Onda non ho trovato metodi per distinguerle l'una dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa.Saràfatto

Non serve che ti scusi, non era un rimprovero, quello di Giancarlo, solo un suggerimento :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo prodotto Onda è disponbile in 2 versioni.

La prima supporta sino a 3.6 MBPS in download.

La seconda sino a 7.2. Tuttavia sul sito Onda non ho trovato metodi per distinguerle l'una dall'altra.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora