Accedi per seguire   
Seguaci 0
my boyfriend PC

Evento Sonoro Per Fine Dowload

11 messaggi in questa discussione

Poichè mi capita spesso di mettere in pausa diversi download, e di scaricarli a mano a mano (appena ne finisce uno, avvio il successivo) mi sarebbe utile un componente aggiuntivo che avverte con un suono quando un download ha finito di scaricare.

Qualcuno sa se esiste? Grazie

Modificato da my boyfriend PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi firefox? L'add - ons D.T.A. Down them all ha, tra le opzioni un suono di fine download e finestre personalizzabili. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usi firefox? L'add - ons D.T.A. Down them all ha, tra le opzioni un suono di fine download e finestre personalizzabili. :)

grazie, lo provo e poi ti dico, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Luna75, ho scaricato l'add che mi hai consigliato, ho messo l'opzione "riproduci un suono alla fine degli scaricamenti" ma....non succede niente! Sbaglio qualcosa?

Modificato da my boyfriend PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'addon riproduce effettivamente un suono.

Ma deve essere abilitato il suono sul pc. E anche il volume delle casse deve essere alto a sufficienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'addon riproduce effettivamente un suono.

Ma deve essere abilitato il suono sul pc. E anche il volume delle casse deve essere alto a sufficienza...

Il volume è piuttosto alto, ma non so come si fa ad abilitare il suono col pc, spero che mi risponderai con parole semplici.....grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il volume è piuttosto alto, ma non so come si fa ad abilitare il suono col pc, spero che mi risponderai con parole semplici.....grazie

Non importa quanto saranno semplici le mie parole, importa solo quanto tu riuscirai a comprendere. E purtroppo, non conoscendoti, non so se troverò i termini giusti per farti capire quel che ti sto dicendo.

Un paio di domande, intanto:

Che sistema operativo usi? Windows XP? Windows Vista? Windows 7?

Riesci ad ascoltare regolarmente l'audio dei filmati su YouTube, oppure i tuoi MP3?

I normali suoni di windows funzionano?

Ora passo passo per l'attivazione (che di solito è impostata per "default)

L'attivazione del suono su DownThemAll (o D.T.A. che dir si voglia) si va prendere tramite il menù di Mozilla Firefox "Strumenti" -> "Componenti Aggiuntivi".

Ti appare una finestra dove hai 4 possibili icone:

"Esplora" - "Estensioni" - "Temi" - "Plugin"

Premi l'icona "Estensioni", quindi scorri sino alla ricerca della voce "DownThemAll!". Cliccaci una volta sopra e poi premi il bottone "opzioni".

Dentro a quest'ultima Finestra, trova nel gruppo "Generali" l'opzione "Riproduci un suono alla fine degli scaricamenti". Conferma con OK.

Chiudi con la X in alto la finestra dei componenti aggiuntivi.

Il suono di D.T.A. è molto discreto e veloce. Un piccolo cicalino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Pike sul suono; hai provato? (inoltre puoi anche abilitare la finestra che ti avvisa del termine del download).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho windows XP su un notebook HP, e i normali suoni funzionano così pure ascolto regolarmente l'audio dei filmati e degli mp3.

La spunta su DownThemAl per riprodurre il suono l'avevo già messa; difatti nel mio precedente post avevo scritto:

"....ho messo l'opzione "riproduci un suono alla fine degli scaricamenti" .

Non sapevo che questa azione si chiamasse "abilitare il suono col PC".....

Anche la finestra che avvisa del termine del download non funziona! Ho provato a spuntare entrambe le opzioni: "avvisami con alert boxes" e "avvisami usando gli slide alert di FF"

Vabbè, si vede che a questo addons devo essergli antipatica....

Se ci fosse un aggiuntivo che appena finito un download, inizia automaticamente il successivo messo in pausa, avrei risolto ugualmente, anzi, sarebbe molto meglio del suono, così fa tutto da solo ed io mi posso anche allontanare dal PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito prchè non funzionava!!

Dovevo prima installare un download manager esterno a firefox.

Praticamente ho capito che l'addon DownThemAll da solo non serve a niente se non si ha nel pc un download manager!

Tutto bene, grazie, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito prchè non funzionava!!

Dovevo prima installare un download manager esterno a firefox.

Praticamente ho capito che l'addon DownThemAll da solo non serve a niente se non si ha nel pc un download manager!

Tutto bene, grazie, ciao

:) DTA è un Download Manager! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0