millamilla1961

Asus P5gd2 E Nuova Cpu Per Video Full Hd

17 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

ho un htpc com mobo asus p5gd2 e cpu p4 3 ghz, ram 2 giga,scheda video gainward nvidia 8600gts 512mb .Non riesco a vedere file video mkv che superano i 4 gb (video che si blocca o a scatti) solo se la risoluzione della scheda video è settata su full hd 1920/1080;con risoluzione hd ready tutto ok.Avrei pensato di cambiare la cpu. O forse dovrei intervenire sulla scheda video? o entrambi? chiedo aiuto. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,

ho un htpc com mobo asus p5gd2 e cpu p4 3 ghz, ram 2 giga,scheda video gainward nvidia 8600gts 512mb .Non riesco a vedere file video mkv che superano i 4 gb (video che si blocca o a scatti) solo se la risoluzione della scheda video è settata su full hd 1920/1080;con risoluzione hd ready tutto ok.Avrei pensato di cambiare la cpu. O forse dovrei intervenire sulla scheda video? o entrambi? chiedo aiuto. Grazie

Qualcuno sa dirmi quale cpu accetta l'asus p5gd2 premium ?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://support.asus.com

Menu "Support", voce "CPU support"

Search CPU Using "Motherboard"

Type "Socket 775"

Name "P5GD2 Premium".

La mappa è fatta, le risposte sono sotto alla X rossa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con socket LGA 775 puoi scegliere tra Intel Dual Core della serie E

oppure Quad Core della serie Q o QX....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

solo ho ancora qualche perplessità,perché dalla mappa del sito asus emerge che non posso andare oltre P4 mentre secondo Medioman la p5gd2 premium potrebbe accettare anche dual core..... che fare?

che poi tutto serve per far scoorrere fluidi file mkv con nvidia 8600 settata a 1920/1080.Secondo voi è utile sostituire la cpu oppure devo agire su altro ( mabo,scheda video)?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie,

solo ho ancora qualche perplessità,perché dalla mappa del sito asus emerge che non posso andare oltre P4 mentre secondo Medioman la p5gd2 premium potrebbe accettare anche dual core..... che fare?

che poi tutto serve per far scoorrere fluidi file mkv con nvidia 8600 settata a 1920/1080.Secondo voi è utile sostituire la cpu oppure devo agire su altro ( mabo,scheda video)?

grazie

Mi spiace, ma non puoi andare oltre il P4 (qui la cpu support list). In effetti altre mobo (con chipset più recenti del tuo) con il socket 775 supportano i dual e quad core, ma purtroppo la tua non li supporta. :)

Devo dire che l'HW a tua disposizione non è proprio scarso, e a prima vista direi che dovrebbe essere sufficiente a leggere file video anche full-HD. Hai provato a leggere qualche file video pesante (ad alto bit-rate) codificato con altri codec (per esempio divx o xvid)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che l'HW a tua disposizione non è proprio scarso, e a prima vista direi che dovrebbe essere sufficiente a leggere file video anche full-HD. Hai provato a leggere qualche file video pesante (ad alto bit-rate) codificato con altri codec (per esempio divx o xvid)?

Grazie per il risolutivo chiarimento.Uso il pc per vedere file video,nel tempo sempre più pesanti (ora mkv fino e oltre i 10 giga);in un recente passato non avevo problemi,in particolare con risoluzione della vga a 1360/768,oppure full hd con file fino a 3-4 giga;con un pc di mia sorella (jepssen digital box hd) tutto ok ( core2 quad q6600 2,40 ghz con asus eah 3450).

Che fare?

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

millaiaia.... scusa una domanda..

Che sistema operativo avete sui 2 pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
millaiaia.... scusa una domanda..

Che sistema operativo avete sui 2 pc?

Ciao,

xp mediacenter sul mio e vista premium sull'altro (quello senza problemi) .Potrebbe dipendere anche da quello?

Per i codec uso cccp con media player per entrambi .

Un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo è a 32 bit e il suo a 64, beh... potrebbe dipendere anche da quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I files di tipo MKV e MKA detti anche Matroska (da Matrioska bambola russa a più strati) sono dei file multimediali simili a Quick Time della Apple o MP4 di MPEG o ASF di Microsoft. Vengono quasi tutti da Pirate Bay. :)

Li puoi convertire in altro formato ad esempio *.AVI e poi disabiliti l'anteprima per aprirli:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...reabilitar.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...rafici-avi.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I files di tipo MKV e MKA detti anche Matroska (da Matrioska bambola russa a più strati) sono dei file multimediali simili a Quick Time

Scusa,forse non è chiaro,ma i file mkv riesco ad aprirli e bene fino ad un limite dei 4 giga;più pesanti il video si blocca o va a scatti;con un altro pc tutto fila liscio anche per file oltre 10 giga.Credo che il problema non si risolva solo convertendoli,è solo che vorrei che il mio pc si comportasse come quello di mia sorella.

Ciao,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa,forse non è chiaro,ma i file mkv riesco ad aprirli e bene fino ad un limite dei 4 giga;più pesanti il video si blocca o va a scatti;con un altro tutto fila liscio anche per file oltre 10 giga.Credo che il problema non si risolva solo convertendoli,è solo che vorrei che il mio si comportasse come quello di mia sorella.

Ciao,grazie

No leggi meglio, l'ipotesi corroborata dall'esperienza di tutti è quello che c'è scritto nei miei tips ossia che i file grandi o piccoli hanno difficoltà nell'aprirsi proprio per l'anteprima che spesso ne impedisce l'apertura. Da qui la ragione della conversione e dell'eliminazione dell'anteprima per facolitarne l'apertura. Il fatto che siano grandi avvalora ancora di più l'ipotesi che sia proprio l'anteprima a rallentarne l'apertura.

Questo è quello che penso io, anche in base all'esperienza d'uso.

Non si tratta, come scrivi, "solo convertendoli", ti sei fermato alla prima parte della metodica tralasciando la più importante la seconda ossia togliendo l'anteprima che è quasi sempre la causa di questo che segnali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No leggi meglio, l'ipotesi corroborata dall'esperienza di tutti

Sono d'accordo con te però mi chiedo come mai su un pc ogni tanto quel file si blocca o va a scatti mentre con un altro pc fila tutto liscio?

Ciao e grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No leggi meglio, l'ipotesi corroborata dall'esperienza di tutti

Sono d'accordo con te però mi chiedo come mai su un pc ogni tanto quel file si blocca o va a scatti mentre con un altro pc fila tutto liscio?

Ciao e grazie a tutti

In informatica è quasi impossibile fare paragoni con termini precisi, figuriamoci poi con termini generici, nessuno può sapere il perchè, quando non si trovano le cause si ricorre a dei workaround che non hanno niente a che fare con il problema ma che lo risolvono in maniera indiretta.

Se tu non vuoi provare, nessuno ti obbliga a farlo, io ti ho soltanto dato la mia opinione ed ho cercato di spegarti le ragioni di questa opinione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In informatica è quasi impossibile fare paragoni con termini precisi,

Avevi ragione! ho provato ad eliminare l'anteprima e tutto va a gonfie vele.Scusami se ho fatto la figura della miscredente.Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In informatica è quasi impossibile fare paragoni con termini precisi,

Avevi ragione! ho provato ad eliminare l'anteprima e tutto va a gonfie vele.Scusami se ho fatto la figura della miscredente.Grazie

Prego, torna a trovarci in caso di necessità. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora