Carnage_85

Upgradare Internet Explorer

21 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho un paio di computer nella mia rete che navigano con una versione vecchia di IE; succede qualcosa se la rinnovo all' unltima versione ?

Voglio dire, non c'è pericolo che l' installazione di IE8 causi danni irreparabili ?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no...

Ma è solo una mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre bene avere le applicazioni aggiornate, perchè sono più stabili.

Prova, se qualcosa non va puoi sempre fare dietro front. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettila pure senza problemi...anche se IE8 è quello che è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un programma come internet explorer difficilmente causa danni irreparabili: l'update è consigliato anche per motivi di sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Ho un paio di computer nella mia rete che navigano con una versione vecchia di IE; succede qualcosa se la rinnovo all' unltima versione ?

Voglio dire, non c'è pericolo che l' installazione di IE8 causi danni irreparabili ?

Grazie.

Certo poi dipende dal sistema operativo usato dai computer che usano queste versioni vecchie di IE.

Se sono con windows 2000 oltre IE6 non si può andare, da xp in poi si può installare anche la versione 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha fatto capire eagleman se non scrivi il sistema operativo installato e neppure la versione di IE, difficile dare una risposta motivata anche perchè IE8 non è certamente il massimo della funzionalità, basta leggere le opinioni sulla rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si scusatemi, utilizzo su tutti i pc Win Xp Pro originale.

Quindi da quanto ho capito l'aggiornamento a IE8 non causa problemi.

Ok... lo devo fare perchè molti siti non si aprono più con le vecchie versioni, oppure si vedono male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ad IE6 la cosa non mi stupisce. Ormai concettualmente ha quasi 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è sorto il primo problema !

Ho provato ad installarlo su un pc e mi dice:

IMPOSSIBILE INSTALLARE INTERNET EXPLORER 8 PERCHE' MANCA UN AGGIORNAMENTO NECESSARIO

SCARICARE MANUALMENTE L' AGGIORNAMENTO ?

Che faccio ragazzi ? Non mi piace la faccenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto che :

Quindi da quanto ho capito l'aggiornamento a IE8 non causa problemi.

hai interpretato molto male vedi:

anche perchè IE8 non è certamente il massimo della funzionalità, basta leggere le opinioni sulla rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa... quando si ha poco tempo per far le cose...

Avrei dovuto scrivere "non dovrebbe causare problemi" invece di "non causa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul discorso aggiornamenti ho una opinione differente da quella di Giancarlo.

Il sistema operativo deve essere abitualmente aggiornato con le ultime correzioni pubblicate.

Magari non installarle il giorno stesso del rilascio, ma mantenere aggiornato il pc è una politica che salva da problemi e da vulnerabilità, oltre che non determinare problemi di dipendenze in caso di altri aggiornamenti.

Analisi de facto:

Se non hai applicativi che usano una versione specifica di Internet Explorer dettagliata in documentazione, con la visualizzazione compatibilità o con i corretti settaggi di protezione qualunque cosa sia visualizzabile in IE 6 è visualizzabile in IE8, con l'eccezione della funzionalità FTP, che puoi tranquillamente ottenere installando un ottimo client FTP come FileZilla o CoreFTP.

Probabilmente per essere installato IE8 richiede la certificazione della originalità del sistema operativo tramite Microsoft.

Se il software è legale, non ci dovrebbero essere problemi.

Una sommaria lista dei requisiti di sistema di IE8 è disponibile alla pagina linkata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike, sui computer della mia rete c'è Win Xp Pro originale, il quale tengo sempre aggiornato, e aggiorno anche i vari software e i vari codificatori, come i controlli Java, Flash ecc ecc

Tengo tutto rigorosamente aggiornato e pulito.

Prima di provare a installare IE8 ho chiuso tutte le applicazioni che erano aperte, ho fatto una scansione antivirus completa (che non ha dato alcun risultato) e ho creato un punto di ripristino.

Un amico mi ha detto che è colpa dell' antivirus (che incorpora un firewall) che mi blocca l' installazione e che quindi lo devo chiudere mentre la faccio... è vero ?

Altri consigli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non scrivi che antivirus è con tanto di versione, non posso risponderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comodo internet security... che versione sia non lo dice... ha il database sempre aggiornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comodo internet security... che versione sia non lo dice... ha il database sempre aggiornato.

Qualsiasi programma riporta la versione, non potrebbe essere altrimenti, per mettere a conoscenza oltre che l'utilizzatore di un'eventuale aggiornamento, anche nell'interesse della software house ad incentivare il suo prodotto.

Di solito la versione la trovi, nella finestra principale, sulla barra strumenti in alto l'ultima tab a destra per chi guarda o sotto il punto interrogativo dove si trovano gli help del programma stesso e la registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, l'ho trovata ! Era nascosta in un pannello maledetto...

3.14.130099.587

Non capisco a cosa possa servire la versione del mio antivirus quando il problema è che non riesco ad installare IE8...

Comunque sia non faccio domande e mi affido a voi che ne capite sicuramente più di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque Carnage...

Comodo Internet Security non è un semplice antivirus, ma un pacchetto integrato per la sicurezza.

L'installazione di IE8 svolge svariate cose, tra cui:

controllo su internet delle patch già pubblicate

controllo in locale della presenza di prerequisiti.

la disattivazione temporanea di questo tool di sicurezza a mio modesto parere non dovrebbe esporre troppo il tuo sistema.

Tuttavia, ci sono 3 topic sui forum di Comodo

Topic 1

Topic 2

Topic 3

relativamente a CIS. Dacci un occhio. Anche perchè il supporto a IE 8 si parla per le versioni 3.8, non 3.1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco a cosa possa servire la versione del mio antivirus quando il problema è che non riesco ad installare IE8...

Non voglio rispondere per Pike che ti ha chiesto l'informazione, anche se posso capirne il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo e traducendo il primo topic linkato da Pike, ho capito che l'unica soluzione è disinstallare Comodo, installare IE8 e poi reinstallare Comodo.

L' esperienza mi insegna che è un' operazione molto pericolosa, quindi non credo che la farò.

Mi conviene installare Google Chrome o Firefox, per leggere i siti più moderni.

Grazie ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora