skizzoskizzo

Formattare Con Dischi Di Ripristino Non Completati

6 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto...

Due anni fa acquistai un Notebook Fujitsu Siemens "Amilo Pa 2548" con Windows Vista.

All'accensione mi chiese di creare 3 dvd di ripristino e lo feci, però ogni giorno che passava mi chiedeva di reinserire l'ultimo cd per completare il ripristino...

L'ho fatto per un paio di giorni (circa), ma poi ho lasciato perdere perché il contenuto del pc aumentava a vista d'occhio e pensai che mi avrebbe salvato tutto quello che mettevo continuamente chiedendomi sempre dvd!

Dopo qualche mese ho provato a continuare i dvd perché mi venne il dubbio che non avrei potuto formattare il pc con quelli che avevo, ma non ha voluto saperne di continuare il backup (mi chiedeva e tutt'ora mi chiede l'ultimo dvd, ma quando lo metto mi dice "impossibile completare").

Alla fine mi ritrovo con 3 DVD...

Basteranno per formattare il pc?

Si sarà salvato il sistema operativo?

Ho paura che possa bloccarsi durante la formattazione perché non ho completato i DVD.

Grazie 1000!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente dovrebbero bastare: per sicurezza ti consiglioi di farti prestare un dvd di vista senza ovviamente la cd key in quanto tu hai già la tua da poter inserire.

I dvd di ripristino servono a reinstallare tutto il software aggiuntivo di cui puoi fare tranquillamente a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei due cose : la prima rifarei i dvd di ripristino da zero, la seconda mi farei un'immagine o un clone della partizione/disco del sistema operativo a salvaguardia di eventuali problemi in caso ne avessi bisogno, con uno dei molti programmi che si trovano sulla rete e dei quali possiamo darti i nomi nel caso decidessi di fare l'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io farei due cose : la prima rifarei i dvd di ripristino da zero, la seconda mi farei un'immagine o un clone della partizione/disco del sistema operativo a salvaguardia di eventuali problemi in caso ne avessi bisogno, con uno dei molti programmi che si trovano sulla rete e dei quali possiamo darti i nomi nel caso decidessi di fare l'operazione.

Provai qualche mese fa a rifare i dischi di ripristino da zero, ma mi dice "impossibile completare l'operazione"...

Io quello che volevo fare (sicuramente mi sarò spiegato male io) era riportare il pc al giorno dell'acquisto, quindi per questo volevo usare i dvd di ripristino creati all'inizio.

Che ne dite? e' meglio formattarlo o portarlo allo stato di fabbrica?

Per favore Giancarlo, saresti così gentile da fornirmi qualche nome di questi programmi per "clonare" la partizione?

grazie 1000!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazieee!

Gentilissimo.

Io comunque dopo aver fatto la copia della partizione con uno dei programmi che mi hai consigliato, proverò a portarlo allo stato di fabbrica con i 3 DVD che ho...

Comunque vadano le cose ve lo faccio sapere in modo che possa servire per qualcun altro.

ciaoe grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora