MEGERO

Ftp Non Si Connette Più

17 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti ho un problema da ieri dal quale non riesco ad uscirne ed ho bisogno del vostro aiuto, se possibile.

Monto Windows XP/SP3 - Phenom II X4 3.0 GHZ - Router Prelli - Connessione ADSL Tiscali - Antovirus Kaspersky Internet Security 2010

Tutto è andato sempre bene, stesse operazioni quitidiane ripetute sempre allo stesso modo finchè da ieri mattina non riesco più a collegarmi tramite FTP a due siti che ho.

Ma la cosa strana è che lui passa sia il login che la password ma poi non va avanti come se la porta fosse bloccata e dice : error connecting to nomedelsito.

Scaricando poi i dati da un programma mi esce questo errore : internet connect err 12111 Close Connection and session E successivamente appare FTP Get File Err.6

Grazie per le eventuiali risposte al problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se dipende dal sito o dal tuo sistema operativo, prova su un'altra macchina e riferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo se dipende dal sito o dal tuo sistema operativo, prova su un'altra macchina e riferisci.

Ho provato su un portatile che è collegato in rete ma si presenta lo stesso problema cioè non si collega con FTP : dice connessione stabilita ma dopo pochi secondi esce error connecting.

Modificato da MEGERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo se dipende dal sito o dal tuo sistema operativo, prova su un'altra macchina e riferisci.

Ho provato su un portatile che è collegato in rete ma si presenta lo stesso problema cioè non si collega con FTP : dice connessione stabilita ma dopo pochi secondi esce error connecting.

Immagino che tua abbia anche provato disattivando provvisoriamente il firewall, dalla prova cha hai fatto sul portatile sembra che si tratti non della tua macchina ma dei siti ai quali ti colleghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo se dipende dal sito o dal tuo sistema operativo, prova su un'altra macchina e riferisci.

Ho provato su un portatile che è collegato in rete ma si presenta lo stesso problema cioè non si collega con FTP : dice connessione stabilita ma dopo pochi secondi esce error connecting.

Immagino che tua abbia anche provato disattivando provvisoriamente il firewall, dalla prova cha hai fatto sul portatile sembra che si tratti non della tua macchina ma dei siti ai quali ti colleghi.

Si l'ho disattivato il firewall su entrambi i pc. I siti sono registrati con Aru** e si vedono on line. Li ho chiamati per dirgli del problema e mi hanno fatto fare n test FTP dal pannello di controllo dei sito ed è risultato positivo. Veramente non so cosa è successo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si l'ho disattivato il firewall su entrambi i pc. I siti sono registrati con Aru** e si vedono on line. Li ho chiamati per dirgli del problema e mi hanno fatto fare n test FTP dal pannello di controllo dei sito ed è risultato positivo. Veramente non so cosa è successo qui.

Il loro risultato sarà anche positivo però resta il fatto che tu da qualsiasi macchina non riesci a collegarti, in questi caso è difficile pensare che dipenda dal tuo sistema operativo, se hai qualche altro amico prova anche con lui.

Cosi tanto per provare puoi usare un client FTP diverso da quello abituale, questo è portable:

http://www.kaldata.net/comments.php?catid=1&id=30102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si l'ho disattivato il firewall su entrambi i pc. I siti sono registrati con Aru** e si vedono on line. Li ho chiamati per dirgli del problema e mi hanno fatto fare n test FTP dal pannello di controllo dei sito ed è risultato positivo. Veramente non so cosa è successo qui.

Il loro risultato sarà anche positivo però resta il fatto che tu da qualsiasi macchina non riesci a collegarti, in questi caso è difficile pensare che dipenda dal tuo sistema operativo, se hai qualche altro amico prova anche con lui.

Cosi tanto per provare puoi usare un client FTP diverso da quello abituale, questo è portable:

http://www.kaldata.net/comments.php?catid=1&id=30102

Intanto grazie per le informazioni che mi stai dando. A ora di pranzo proverò dal pc di un amico poi faccio sapere.

Ma la cosa a cui non sò dare una spiegazione e vorrei il tuo parere è perchè con WebDrive riesco ad entrare fino ai file e con FTP invece mi blocca, non sono programmi simili ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri 2 ottimi client FTP sono FileZilla e CoreFTP.

Non se ne esistano versioni portable

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalla prova a casa del mio amico che ha una connnessione adsl Tiscali con modem Pirelli e lì tutto funziona regolarmente cioè accede a FTP.

Ho installato anche Filezilla ma esce testuale : Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto.. Errore : impossibile collegarsi al server.Vi viene in mente qualche possibile intervento da fare. Perchè a questo punto penso che sia il mio router Pirelli che blocca l'accesso a FTP. E' un'ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisamente colpa del router...modello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
decisamente colpa del router...modello ?

Pirelli NetGate Voip v. 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tentativo ancora su Filezilla, se ti va.

Da modifica -> configurazione guidata.

Potresti fare diversi tentativi con le opzioni che ti vengono proposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Vi ringrazio tutti, ho finito ora di parlare con Tis*** ed hanno constatato che è il router la causa di tutto ciò e ne stanno spedendo uno nuovo.

Modificato da MEGERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diagnosi azzeccata da Medioman allora.

vado sui ceci a pentirmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diagnosi azzeccata da Medioman allora.

vado sui ceci a pentirmi...

:P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora