illustrocucina

Masterizzare

9 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,scrivo perchè ho un problema nella masterizzazione.

Oggi ho creato con Powerpoint un filmato di foto con sottofondo di musica,poi l'ho salvato e volevo masterizzarlo in un cd dato che è solo 300mb di grandezza.Appena ho importato questo video salvato la masterizzazione non me la fa.Come posso masterizzare questo filmato?

grazie.

Ill.

P.S.Conoscete un programma per creare video di foto con musica di sottofondo ed effetti speciali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa è un po' complicata...

Nel senso che comunque non hai specificato che programma stai usando per tentare di masterizzare.

Non solo: Powerpoint, per quel poco che lo conosco, non realizza filmati. Bensì dei file .pps o .ppt. Magari questa funzione è stata inserita in una versione recente di office (2007, 2010), ma che io sappia non dovrebbe esserci.

Tuttavia, potresti convertire da un PPT ad un filmato tramite E.M Free Powerpoint to Avi di EtinySoft. Genera veramente un sacco di formati.

Oppure potresti tentare con altri programmi, ad esempio Photo Story 3 di Microsoft, o Picasa di Google.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,scusa non ho detto il programma su cui masterizzo.

Io ho nero ma non mi mette questi file.Sicuramente perchè come hai detto te sono file in ppt e dovrei convertirli in avi.

>Questo programma che mi hai consigliato è facile per convertire?

Inoltre volevo dirti che ho provato a fare un altro filmato con Movie Maker ma anche questo se lo masterizzo su un cd o dvd non me lo fa vedere in un lettore ma solo nel pc.Come posso masterizzare un filmato con Moviemaker e vederlo anche nel lettore tv?Anche qui devo convertire questi file in avi?

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo programma che mi hai consigliato è facile per convertire?

Non l'ho mai usato, mi spiace, non saprei darti una risposta sensata.

Visto che ti ho segnalato un programma gratuito, ti suggerirei di scaricarlo, leggere la guida allegata e decidere se installarlo

Inoltre volevo dirti che ho provato a fare un altro filmato con Movie Maker ma anche questo se lo masterizzo su un cd o dvd non me lo fa vedere in un lettore ma solo nel pc.Come posso masterizzare un filmato con Moviemaker e vederlo anche nel lettore tv?Anche qui devo convertire questi file in avi?

Credo che la risposta sia no.

Immagino che MovieMaker crei un file .WMV, che probabilmente o Nero Recode o altri software della suite che hai potrebbero trasformare.

Vedi, nei "lettori tv" da te generalmente indicati credo che ci vogliano dei VideoCD oppure dei DVD Video. La realizzazione dei dischi secondo questi 2 formati apre alla maggior parte dei lettori domestici.

Un'altra alternativa è realizzare dei file .MPG (con la stessa codifica che c'è alla base dei 2 formati che ti ho elencato) che tanti lettori DivX/XVid/Mp4 riescono a leggere senza grossi problemi.

Al di là di quest'ultimo ragionamento mio, una conferma di quanto scritto la puoi trovare nella guida in italiano che trovi dentro a MovieMaker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho provato a convertire la mia presentazione in ppt con il programma che mi hai consigliato ma niente non mi apre il file,quindi l'ho disinstallato.

Onestamente non ho proprio capito bene la tua seconda parte in cui spieghi come masterizzare un filmato in movie maker.

Spero di essermi spiegata bene quando dico che devo masterizzare o una presentazione in ppt,quindi trovare il programma giusto o masterizzare un file fatto con movie maker.Se ho capito bene il filmato di movie maker non potrò mai masterizzarlo per vederlo in un lettore vero?ma solo al pc.

Vi prego aiutatemi perchè devo assolutissimamente masterizzare questi file fotografici da vedere nei lettori.

Conoscete dei programmi per fare tutto ciò?

grazie

G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno,ho provato a convertire la mia presentazione in ppt con il programma che mi hai consigliato ma niente non mi apre il file, quindi l'ho disinstallato.

Ha dato un messaggio?

Se si quale?

Onestamente non ho proprio capito bene la tua seconda parte in cui spieghi come masterizzare un filmato in movie maker.

Rileggi... e spiega che cosa non hai capito. Non ho modo di leggerti nel pensiero e di sapere ciò che tu non hai capito, per potertelo spiegare in un altro modo magari per te più comprensibile.

Spero di essermi spiegata bene quando dico che devo masterizzare o una presentazione in ppt,quindi trovare il programma giusto o masterizzare un file fatto con movie maker.Se ho capito bene il filmato di movie maker non potrò mai masterizzarlo per vederlo in un lettore vero?ma solo al pc.

MovieMaker crea un file .WMV. Ma fa anche altre cose.

Le cose che puoi fare con MovieMaker precisamente le puoi leggere all'interno della guida di MovieMaker, che è in italiano e pensata per utenti alle prime armi.

Se non leggi la guida, se non capisci come devi fare le cose a me dispiace, ma la necessità di fare questo è tua. E tuo, a mio parere, dovrebbe essere lo sforzo per adattarsi alla situazione e per comprendere che cosa è necessario fare.

Se poi questa cosa è di importanza che trascende la vita e la morte, incarica qualcuno che lo faccia per te e come te lo aspetti.

Ti potrebbe risolvere parecchi mal di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ti ho disturbato,mi sembra che in questa tua risposta ci sia un sarcasmo che a me onestamente non è mlt piaciuto.

Se devo essere sincera è la prima volta che mi capita questa cosa,in questo forum sono sempre stati carini e pazienti.

Del resto a Wininizio ci sono tanti operatori che fanno questo proprio per aiutare chi come me è in difficoltà.Peccato che questa volta sono incappata male!!!

Per me questa discussione può concludersi qui...

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione piacerti oppure risultarti antipatico.

Il tuo problema, a mio modo di vedere, si poteva risolvere in 2 metodi:

Trasformando il file .ppt in un filmato, tramite il programma che ti ho indicato.

Utilizzando MovieMaker e poi convertendo il risultante WMV che ottenevi tramite Nero in un DVD o in un SuperVideo CD.

Se la mia spiegazione (invero sommaria, ma con collegamenti a Wikipedia, che potevano arricchire la tua conoscenza) non ti è stata chiara, non posso sapere che cosa tu non abbia capito se tu non me lo dici.

Stesso discorso per quanto riguarda E.M. Free PowerPoint to Avi. Se non ti ha funzionato, mi dici che ti ha dato un messaggio ma non me lo riporti, non sono in condizione di fornirti assistenza sullo stesso.

Hai infine sottolineato l'urgenza e l'importanza di questa tua attività, io l'ultima cosa che ho potuto fare è suggerirti di affidarti a qualcuno che lo facesse in vece tua. Incoraggiandoti a risolvere un problema per te così critico e vitale.

Se ti ho offeso ne me spiace, non era mia intenzione. Se il mio aiuto non ti è gradito, basta solo scriverlo ed eviterò di portare la mia opinione nei tuoi topic.

In bocca al lupo per il tuo problema.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie non ho più piacere che tu risponda ai miei topic.

Ancora una volta in questa tua risposta ti sei rivelato una persona molt presuntuosa,ed ho notato che non rispondi così solo a me ma anche ad altri topic.

La differenza sta nel fatto che gli altri stanno zitti,io no.

Ti suggerisco di avere un pò di più i piedi per terra,non tutti siamo nati scienziati.

Buona giornata

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora