Acid_Burn_1987

Rumore Pc

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

il motivo per cui sto postando un auto qui sul forum è che da tempo il mio pc fa troppo rumore, per provare ad eliminare il problema, l'ho pulito con cura all'interno ma la cosa non cambia. Quando lo comprai non creava problemi poi dopo un pò non ha più smesso di fare rumore, vorrei tenere il pc acceso a qualsiasi ora senza essere costretta a spegnerlo perché insopportabile. Non sò come postarvi magari le caratteristiche di un eventuale test per mostrarvi il problema, consigliatemi voi come fare. Grazie mille.

Posto qui sotto le caratteriastiche del pc:

ACER ASPIRE E500 pentium 4

74669118.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Registra il rumore...

Salvalo in file .mp3 ed allegalo al prossimo messaggio.

Non saprei come altro poter capire che cosa ti crea tanto disturbo visto che da un elenco di periferiche solo un grande sensitivo possa capirci qualcosa.

E io giusto mani, occhi ed orecchie tengo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rumore, specialmente se lo avverti da poco tempo, proviene o dalla ventola/ventole e/o dal disco/dischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fa alle allegare i file audio che ho registrato conoscete qualche sito che me li fa allegare cosi posto il link? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettilo in un archivio di winrar o winzip e caricalo su megaupload o mediafire ...poi allegaci il link....

comunque penso anche io si tratti delle ventole o della ventola dell'alimentatore...che di solito è la più difficile da pulire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alimentatore, ventola posteriore, ventola del dissipatore della cpu e della scheda video, eventuale ventolina sul chipset.

Le sorgenti di rumore di solito sono queste.

A volte basta pulire ed oliare, altre volte è meglio sostituire la ventola (se possibile) oppure l'intero kit di dissipazione (per CPU, chipset e scheda video) alla ricerca di migliore scambio d'aria o una massa radiante più efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti andare per ordine: aprire la bandella laterale del case, di solito la sinistra per ascoltare e se possibile identificare la sorgente del rumore, poi sistematicamente, dopo aver seguito i consigli che ti abbiamo dato analizzare, a case aperto una ventola alla volta, non staccando mai quella del dissipatore, per ovvi motivi ma le altre, una alla volta, è sufficiente staccare la corrente che arriva alla ventola stessa. Vedrai che in questo modo potrai isolare la ventola sempre che sia la fonte del rumore stesso.

Resta poi il disco e quello lo potrai fare staccando la power ed ascoltando cosa succede, questo anche se il sistema non si avvia, però gira tutto meno il disco.

Certamente è una cosa noiosa ma non vedo altra strada, credo anche che si tratti di abitudine io in quest'ultimo pc ho messo 5 ventole x12 perchè voglio privilegiare il raffreddamento ma capisco che è questione di gusti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora