ganga

Backup Win 7 Starter Su Supporto Usb

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un netbook che non ha lettore CD, vorrei fare un backup del sistema operativo win7 starter ma mi sono accorto che serve un masterizzatore esterno perché l'applicazione in dotazione non consente di creare un file immagine direttamente sul pc. Sapete se c'è un sistema per farlo?

Mi chiedevo poi un paio altre tre cose:

-visto che il pc non ha un lettore cd/dvd interno posso dare per scontato che il mio HP Mini preveda la possibilità di boot da USB? (cosa che nel mio vecchio Vaio non era possibile). E in caso affermativo se mettessi il file su un HD esterno che ha già dentro altri dati al momento dell'avvio il pc trova automaticamente il file giusto o è necessario metterlo nella cartella principale e spostare il resto? (o lasciare lì anche il resto dei file perché non fa differenza?)

-Posso fare un backup delle impostazioni iniziali o nel momento in cui lo faccio mi "backuppa" anche tutti i programmi e i file che ho aggiunto successivamente?

Grazie fin d'ora per la vostra attenzione e buona domenica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi netbook saranno anche belli ma complicano la vita quando c'è qualcosa da fare, quindi tu non hai il lettore dovresti prima vedere nel bios se la tua scheda madre permette l'avvio da usb.

Poi installi un programma per fare un'immagine che puoi fare su un disco esterno sempre USB visto che sono le uniche porte che hai.

Installi poi un programma per fare le immagini ci sono anche freeware ( metto due link) e fai un'immagine su questo disco esterno.

Ora ti serve un disco di ripristino per recuperare l'immagine in caso di necessità lo fai cosi sempre su un'altra chiavetta invece del disco si tratta di pochi pochi Mb

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-windows-7.html

http://www.clonezilla.org/

http://www.macrium.com/reflectfree.asp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora perché sono stato sommerso di lavoro.

Grazie mille, tutto chiaro, ora l'unica cosa che mi resta è andare a vedere nel bios se è previsto l'avvio da usb, ora ammetto che non ho voglia, comunque sarebbe assurdo se non fosse possibile, vorrebbe dire che se mi va in palla il sistema devo buttare il computer :P

Concordo sul fatto che i netbook non siano il massimo ma mi fa molto comodo averne uno da portare in borsa a lavoro anche quando la borsa è già pienotta di suo. Un notebook non sarebbe lo stesso.

Per fortuna ho anche un fisso e un notebook vaio :P

Ciao, buona serata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo solo ora perché sono stato sommerso di lavoro.

Grazie mille, tutto chiaro, ora l'unica cosa che mi resta è andare a vedere nel bios se è previsto l'avvio da usb, ora ammetto che non ho voglia, comunque sarebbe assurdo se non fosse possibile, vorrebbe dire che se mi va in palla il sistema devo buttare il computer :P

Concordo sul fatto che i netbook non siano il massimo ma mi fa molto comodo averne uno da portare in borsa a lavoro anche quando la borsa è già pienotta di suo. Un notebook non sarebbe lo stesso.

Per fortuna ho anche un fisso e un notebook vaio :P

Ciao, buona serata :)

Puoi sempre considerare la soluzione "iSCSI Initiator": tramite questa puoi condividere il masterizzatore di un altro PC attraverso la tua rete domestica (es.: via Wi-Fi). Metti il DVD per il backup nel masterizzatore condiviso e avvii il backup dal netbook, ove avrai indicato che intendi usare il masterizzatore condiviso in rete.

Appena mi ricordo come ho fatto, posso darti istruzioni più dettagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante :) Questa non l'avevo mai sentita, mi informerò :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora