premarda

Hdd Sata Su Asus A7v600 X

11 messaggi in questa discussione

salve a tutti,

posseggo una scheda madre asus a7v600-x che supporta i dischi sata e eide su cui ho appena montato un hdd sata western digital da 320 gb,

unico e solo hard disk nel sistema ma quando vado ad installare xp non vede l'hdd.

Ho provato a fare un floppy con un tool della asus con i driver sata premendo f6 durante l'installazione,ma ad un certo punto da un messaggio in cui dice che windows ha gia questi driver pronti da installare ma che se proprio ci tengo posso usare quelli del floppy...insomma ho tentato entrambi i metodi ma niente...

quindi eccomi qua di nuovo in cerca di aiuto!!

Grazie a tutti :)

Modificato da premarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito.,...vuoi installare XP tramite HDD esterno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti,

posseggo una scheda madre asus a7v600-x su cui ho appena montato un hdd western digital da 320 gb,

unico e solo hard disk nel sistema ma quando vado ad installare xp non vede l'hdd.

Ho provato a fare un floppy con un tool della asus con i driver sata premendo f6 durante l'installazione,ma ad un certo punto da un messaggio in cui dice che windows ha gia questi driver pronti da installare ma che se proprio ci tengo posso usare quelli del floppy...insomma ho tentato entrambi i metodi ma niente...

quindi eccomi qua di nuovo in cerca di aiuto!!

Grazie a tutti :)

Prova a cambiare sulla scheda madre il connettore Sata con un altro.

Vai sul sito della tua scheda madre e scarica i drivers per fare il floppy a meno che quello che hai fatto non sia già cosi.

Controlla che i jumper sul disco siano al posto giusto, non so se è un Sata 1 o 2 potrebbero anche non esserci

Se hai un vecchio disco sata provalo per vedere se l'installazione si avvia, la puoi sempre interrompere subito.

Poi vedremo se il disco è sano con il tool della WD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giancarlo e grazie

allora sul retro non vi è alcun jumper e non sembra che ve ne sia bisogno,il floppy me lo sono gia creato ma niente mi da errore 1024..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio...non che l'hdd dovrebbe essere prima formattato e poi montato su una scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai le altre cose cosi cerchiamo di eliminare le cause una alla volta poi andremo avanti, la formattazione si può fare anche durante l'installazione non c'entra con il riconoscimento del disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...già fatta la prova del connettore sata

ho i driver sata su floppy creato con un piccolo tool della asus: premendo f6,ad un certo punto dell'installazione me lo chiede ma finisce tutto con un errore 1024

il jumper non c'è, sembra inutile per i sata e non riesco a vedere se si tratta di sata 1 o 2(che sarebbe 150 mbs o 300 mbs) se non sbaglio...so che la scheda madre supporta i dischi fino a 150 e non di più,ora l'hdd è nuovo di zecca quindi potrebbe essere di 300 solo che non ho questa info.

Un hdd sata vecchio non ce l'ho....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La capacità del disco è sul lato principale del disco quello bianco dove sono riportati in grande sia la capacità sia il in numero dei giri/minuto RPM. Di solito i dischi di quella misura sono da 160 GB non da 150. Se con un disco al di sotto dei 150 si avvia quella è la ragione. In giro sono rari quelli in vendita di quella misura ora i più piccoli vanno oltre i 300 GB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premarda, che versione stai installando di Windows XP.

O meglio: sai che service pack è incluso in quel cd?

Prima di SP1 se non sbaglio c'erano parecchie difficoltà a gestire partizioni NTFS oltre 128gb...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora