Accedi per seguire   
Seguaci 0
zaq1

2 Problemi Con Modem Alice Wi-fi

2 messaggi in questa discussione

ho da poco comprato un modem "alice gate volp 2 plus wi fi"

ho cercato di seguire le istruzioni allegate , ho inserito il cd di installazione , ma ad un carto punto mi ha bloccato..

il modem comunque si è installato perchè all'accensione del pc il collegamento ad internet si connette automaticamente

peccato che io abbia una connessione a tempo e cio mi crea problemi

avrei piacere che voi che siete esperti mi insegnaste a sistemare questo primo problema

il secondo è un problema "peggiore"

aprendo outlook express non si connette e provando a cliccare su -invia/ricevi-mi si apre una finestra che mi offre solo la possibilità di connettermi ad alice adsl (che vuol dire connettersi col vecchio modem)

in questo caso non posso scaricare ne spedire la posta

a proposito se volessi inserire un altro mio indirizzo di posta ,credo che dovri creare un nuovo "account" ma sinceramente non lo so fare

scusate la mia poca pratica (piu che poca è zero)ma non volevo portare il pc dal tecnicoe spendere 50 euro) per una cosa che forse è di facile risoluzione

aiutatemi ...se volete

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Zag1.

Per impostare una connessione "a mano" tramite il router telecom dovresti seguire le indicazioni di questa pagina. Oppure spegnere il router.

Una volta disattivata questa opzione, dovrai creare una connessione PPPoE sul tuo computer, probabilmente dotato di windows XP.

Per quanto riguarda la posta elettronica, probabilmente è stato impostato sull'account di usare la connessione ad internet specifica che hai creato in precedenza.

Dovresti potervi accedere dalla linguetta "Connessione" all'interno delle proprietà del tuo account di posta. Da lì puoi decidere come far collegare ad internet Outlook Express.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0